Vai al contenuto

Messaggi consigliati

IMG_4672.jpg

e brava pinasco;)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente male come idea,certo per buttare sotto un 30 ci vuole in motore che se lo beva tutto...ergo certi cilindri

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena esce lo prendo se facessero anche il 32 ancora meglio

 

 

Jjlester_74

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella idea, ma è un pinasco.

 

Non cominciamo con polemiche gratuite

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non cominciamo con polemiche gratuite

Esatto da oggi per le polemica si pagherà 2€

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatico...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea, ma è un pinasco.

Collegare la testa alle dita forse non è il tuo forte.

  • Like 2

pescantina.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' un bellissimo lavoro.. tanto di cappello a pinasco che  ha  investito su questo progetto e  che  io nel caso del carburatore si credo fermamente..poi se  avra qualke lacuna funzionale  bastera' lavorarci un po attorno per farlo funzionare al meglio..se non fosse stato per pinasco non lo avremmo mai avuto il si 30.. altri costruttori non hanno questo tipo di vedute  e  preferiscono carburatori esterni con collettori dedicati ma  si va a perdere la praticita' funzionale  dote primaria del si.. poi non facciamo discorsi che  va  o non va,,io con il si ho trovato delle grandi soddisfazioni a livello funzionale  e prestazionale...

  • Like 10

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, poi con le tue lavorazioni presumo si possa spremere per bene, forse forse se c'è carne potrebbe essere tornito a 32...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, poi con le tue lavorazioni presumo si possa spremere per bene, forse forse se c'è carne potrebbe essere tornito a 32...

ahhhh si.. non e' detto che  non sia  possibile... anche  se  fosse 31 per limiti strutturali gia sarebbe  un buon risultato...adesso poi che  ho trovato il sistema  per far si che  nonci sia  piu' carestia  di benzina anche  se  ci sono motoroni sottto ti dico che  vengono fuori numeroni qua' lorenzo...

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come tempi? Quando dovrebbero essere pronti ? Il mio 232 HA SETE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente da provare.

ci sarà anche per miscelatore?

chi sa se il mix potrà stare dietro ad un 30.....

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia interessante e se funziona bene pure una buona soluzione per motori che vogliono estetica originale... se poi sistemano anche la scatola filtro rialzata per bene facendola che combaci bene e che non abbia le viti da far bestemmiare anche un santo allora sarebbe davvero una buona accoppiata...

 

Credo sia interessante anche se facessero un buon cornetto apposito o un filtro in stile T5 diverso da quelli blu e più efficiente tipo gli originali...

 

Il grey sperimenterà senz'altro...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

siti esteri parlano di maggio come data di uscita. Stiamo a vedere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che ha i fori piccoli per i prigionieri 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un oggetto estremamente interessante e seguirò con attenzione ogni relativo sviluppo. Se funzionerà bene e si dimostrerà adattabile a motori diversi, sarà un grande successo...

A questo proposito mi permetto di sottolineare un paio di aspetti che ritengo fondamentali:

1- spero siano disponibili ghigliottine apposite con incavo più o meno profondo sulla faccia inferiore (quelle del 24 e 26 immagino siano troppo strette);

2- sarebbe utilissimo uno spessore di alluminio  di un cm o poco meno da inserire sotto la scatola per rendere almeno un po' progressiva il cambio di sezione del condotto da circolare a ellittico molto schiacciato, altrimenti il maggior diametro del diffusore non potrebbe essere sfruttato a dovere.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello come concezione, personalmente non mi trovo molto con i carburatori SI, sputano tantissimo, imbrattano ovunque e fatico parecchio a settarne la progressione, ma questo probabilmente è colpa mia.

 

La questione credo fondamentale in questo caso è: con il miscelatore originale come cavolo si fa? Porta abbastanza olio in rapporto al passaggio di benzina di questo carburatore sovradimensionato rispetto al classico 24 piaggio? Verrà introdotto sul mercato un nuovo ingranaggio con inclinazione maggiorata per un maggior pompaggio di olio?

 

Sarò di cemento, ma non sono mai riuscito a fidarmi di questo sistema di lubrificazione (purtroppo ho subìto delle rotture a motori di amici per colpa dei mixer che davano rogne, gli ultimi px poi... girano magrissimi di olio). Rimango ancora alla buona cara miscela nel serbatoio, che a meno di stupidaggini clamorose nel far miscela, non tradisce mai

  • Like 2

BAN.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello come concezione, personalmente non mi trovo molto con i carburatori SI, sputano tantissimo, imbrattano ovunque e fatico parecchio a settarne la progressione, ma questo probabilmente è colpa mia.

 

La questione credo fondamentale in questo caso è: con il miscelatore originale come cavolo si fa? Porta abbastanza olio in rapporto al passaggio di benzina di questo carburatore sovradimensionato rispetto al classico 24 piaggio? Verrà introdotto sul mercato un nuovo ingranaggio con inclinazione maggiorata per un maggior pompaggio di olio?

 

Sarò di cemento, ma non sono mai riuscito a fidarmi di questo sistema di lubrificazione (purtroppo ho subìto delle rotture a motori di amici per colpa dei mixer che davano rogne, gli ultimi px poi... girano magrissimi di olio). Rimango ancora alla buona cara miscela nel serbatoio, che a meno di stupidaggini clamorose nel far miscela, non tradisce mai

Sul 30/30, escluderei proprio il mix originale, tanto è vero che in foto compare il comando gas del tipo senza mix... e il problema non sarebbe solo la mandata olio insufficiente, come giustamente hai rilevato, ma anche la troppo limitata escursione del comando pompa olio, che impedirebbe di aprire completamente il gas.

Quanto all'affidabilità del mix Piaggio in generale, ti assicuro che se viene tenuto in ordine e periodicamente controllato non dà grane. Lo scrivo dopo varie centinaia di migliaia di km percorsi con PX mix nella mia vita.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che se viene mantenuto bene sia affidabile non ci metto bocca, sono però convinto che gli ultimi px (mod 2011 per capirci) abbiano un mixer che gira particolarmente magro rispetto ai vecchi...

 

Tornando IT: Effettivamente non avevo fatto caso al gancetto senza mixer...


BAN.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!