Vai al contenuto

Statore pk 50s


Messaggi consigliati

Salve a tutti oggi ho montato uno statore pk50 s quello 4 poli con il volano del 50 special,la vespa si accende e funziona bene ma le luci vanno solo a 6v (credo non ho verificato) metre l'uscita a 12 v non va.
Mi succede xk l'ho montata con il volano special?
Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che funzioni bene la bobina interessata e casomai ho sentito che esistono i ricambi per cui montandone due uguali dovresti poter avere tutto a 12V

 

Piuttosto con il volano special devi trovare bene la fase dell'accensione e fare un po' di prove su strada, se la vespa si comporta bene non ha mai esitazioni o altro allora pensi anche alla parte luci

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta al montare il volano è NI... nel senso che montarlo si monta, ma in alcuni casi si hanno problemi di accensione ogni tanto perde colpi e non si mette in fase con i segni sullo statore.

Insomma va fatta la prova e se tutto funziona bene allora tenerlo su giovandosi del peso minore.

 

Per le bobine a 12V leggevo che un utente ha trovato le bobine di ricambio credo nuove o prese da qualche altro statore e una volta montate correttamente lo statore diventa da misto a totalmente 12V esiste già da mamma piaggio questo statore ed era montato sulle PK XL che io sappia, poi quanta corrente sia in grado di erogare non saprei proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il pk s ha uno statore con 4 fili in uscita: Blu, nero, verde e giallo, questo perché le luci vanno a 6volt mentre le frecce a 12volt! In pratica non devi utilizzare il giallo che è quello che porta la tensione più bassa e collegare solo gli altri 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la poca corrente e data dal volano special comunque ho deciso di cambiarla perche agli alti mura di brutto e non ho tempo di star a fare prove.

provo a montare l'accensione 6 poli con il volano ape dato che ha i magneti piu potenti e speriamo funzionino anche le luci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho constatato che la poca luce sviluppata dello statore pks era dovuta al fatto che la montavo con il volano del 50 special.

Invece il volano del primavera o ape a strappo non va bene con lo statore 6 poli perche quest'ultimo e troppo piccolo,mentre si puo montare ccon lo statore del 50 special o con la 4 poli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...