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ZUERA SS antisgamo del Gianca


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Ora ho capito bene cosa intendevi Flaviano, chiedo scusa per l'incomprensione ;)

Quando ho scritto dei cv ci ho pensato almeno 10 volte se scrivere o meno un mero numero e alla fine l'ho fatto. Ma vedo che sparare numeri non è sempre piacevole, ovviamente se non supportati da una prova al banco.

Quello che ho scritto lo penso, a culometro ovviamente. Ma vorrei sottolineare la presenza di una siluro e non di un espansione pura.

Poi credo che lo scopo di questo motore non sia la prestazione massima ma ben altro...

Una cosa certa, al di là dei numeri, che posso dirvi è...più lo uso e più lo userei :D

  

A conferma di quello che dice Nordy rispetto ai numeri che poco contano...con 24/72 ed espansione hai la sensazione che la vespa ti scappa da sotto alle chiappe, può bastare?.

E comunque nel caso di quest'ultima configurazione, pur con la primaria corta, avrei messo una quarta da 20 sul cluster.

Scusate l'off topic

Quali scuse Nordy...tutto OK, il culometro è il banco più affidabile...!!!

 

Special79 ti sei capito bravo...

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Inviata (modificato)

purtroppo il mio lavoro è terminato, e dico purtroppo perchè mi mi ci ero un pò legato a questa vespa con il suo motore bello tondo.

 

treando le conclusioni dopo circa 100km di utilizzo posso dire che così configurato il motore è ottimo per fare turismo allegro, beve poco e risulta esteriormente originale.

 

lo consiglio a chi vuole farsi una vespa davvero divertenze senza pretese di prestazioi estreme e che non dia nell'occhio delle fdo, da utilizzare tutti i giorni o farci anche delle belle sparate con gli amici da svariate centinaia di km.

 

è molto bella la spinta sempre corposa che ti da in qualsiasi marcia non tirandosi mai indietro finchè arriva il limite della marmitta intorno agli 8500 giri. 

 

se vorrà poi prossimamente il Gianca vi riporterà le sue impressioni di utilizzo, dopo averlo capito per bene nell'utilizzo di tutti i giorni/raduni/giri con gli amici.

 

ricapitolando la CONFIGURAZIONE:

 

gt Pinasco Zuera ss assolutamente di scatola

lamellare mrt

albero spalle piene diametro 87 tameni

27/69 con cestello e parastrappi Falc

frizione su base originale 4 dischi in sughero con inserto Pinasco revolver 12 molle

cluster 10 14 18 20 Pinasco

crocera Benelli con molla media Falc

marmitta siluro by Marri

accensione vespatronic da 1kg con ventola Falc

phbl 24

 

CARBURAZIONE finale:

min 55

vite benzina svitata 2 giri

max 107

polve aq 264

spillo d22 alla terza tacca dall'alto

ghigliottina non ricordo

 

CICLISTICA:

ammortizzatore anteriore Carbone con precarico al minimo

anti affondo non originale

ammortizzatore posteriore carbone

freno a disco Crimaz

pneumatici continental vintage con bordo bianco

20160425_094715.jpg

20160425_094742.jpg

Modificato da nordy
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  • 1 month later...

Ciao Luca complimenti per il motore! Qua siamo fuori dai soliti canoni che si vedono nel forum, ma sono comunque motori che hanno il loro perchè, e se qualcuno li commissiona o se lo assembla avrà le sue valide ragioni. Volevo chiederti un paio di cose...con quali fasi è uscito il motore? quale ventola monti sul v-tronik?

Grazie!

nulla è impossibile.......

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Ciao, ho più o meno la tua stessa configurazione e mi interessava sapere che filtro monti, grazie mille e buona giornata

Ho montato tutto senza filtro

Ciao Luca complimenti per il motore! Qua siamo fuori dai soliti canoni che si vedono nel forum, ma sono comunque motori che hanno il loro perchè, e se qualcuno li commissiona o se lo assembla avrà le sue valide ragioni. Volevo chiederti un paio di cose...con quali fasi è uscito il motore? quale ventola monti sul v-tronik?

Grazie!

Ciao Silvio, grazie mille.

Onestamente le fasi non le so, l'ho preso e montato come di scatola senza toccare nulla.

La ventola che ho montato è la classica falc

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Aggiungo anche che la marmitta dopo una settimana è stata tolta per ovvie ragioni che vedete in foto e ho montato la siluro di sbindola.

 

Ottimo prodotto davvero, purtroppo non l'ho provata in strada per molto ma giusto per sentire che la vespa non si fosse modificata la carburazione nel montaggio della nuova marmitta.

Gran tiro sotto, più silenziosa, montaggio e fattura eccellente oltre che finalmente posizionata come l'originale.

 

Non ho foto perché ho fatto tutto di notte :P

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Aggiungo anche che la marmitta dopo una settimana è stata tolta per ovvie ragioni che vedete in foto e ho montato la siluro di sbindola.

 

Ottimo prodotto davvero, purtroppo non l'ho provata in strada per molto ma giusto per sentire che la vespa non si fosse modificata la carburazione nel montaggio della nuova marmitta.

Gran tiro sotto, più silenziosa, montaggio e fattura eccellente oltre che finalmente posizionata come l'originale.

 

Non ho foto perché ho fatto tutto di notte :P

tienici aggiornato sulle differenze prestazionali!! ;)

nulla è impossibile.......

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tienici aggiornato sulle differenze prestazionali!! ;)

 

come dicevo prima purtroppo ho fatto tutto una sera e poi la vespa è stata immediatamente riconsegnata al proprietario quindi non me la sono divertita come prima.

 

se il Gianca legge e interviene potrò dirci le differenze dato che ci ha già fatto molti km  ;)

 

certo è che se dovessi rifare un motore simile la riprenderei senza pensarci 2 volte quella bella siluro

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Per via di prestazioni quella del Marri aveva tanta prestazione in giri alti. Invece quella di Sbindola ha un buon compromesso tra alti e bassi giri , diciamo molto divertente da usarla , io la consiglio se si vuole avere una vespetta da non dare nell occhio , non tanto rumore ( se vuoi fargli fare casino di piu' togli il tubo mitragliato dentro come normale siluro).

Voglio dare una nota positivaba Nordy... Preparatore affidabile

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Per via di prestazioni quella del Marri aveva tanta prestazione in giri alti. Invece quella di Sbindola ha un buon compromesso tra alti e bassi giri , diciamo molto divertente da usarla , io la consiglio se si vuole avere una vespetta da non dare nell occhio , non tanto rumore ( se vuoi fargli fare casino di piu' togli il tubo mitragliato dentro come normale siluro).

Voglio dare una nota positivaba Nordy... Preparatore affidabile

Ci si vede in zona Lago di Garda Nordy

 

grazie Gianca  ;)

assolutamente si, porta pazienza che abbia un pò di tempo e ci facciamo un bel giro  :bik

 

La siluro del marri è  piu rumorosa di quella di sbindola?

 

si, anche di un bel pò. è ovviamente più silenziosa di un espansione o meglio, sembra più un rumore di originale ma tra le 2 quella che si sente meno è la sbindi

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Ragazzi intervengo solo per una precisazione....le mitraglie che faccio sono sfilabili ma più per una questione di pulizia alla lunga perché senza,a banco,la vespa ha perso qualcosina e aumentato molto il rumore....

 

Poi fate tutte le vostre prove....

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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Ragazzi intervengo solo per una precisazione....le mitraglie che faccio sono sfilabili ma più per una questione di pulizia alla lunga perché senza,a banco,la vespa ha perso qualcosina e aumentato molto il rumore....

 

Poi fate tutte le vostre prove....

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...le mitraglie che faccio sono sfilabili ma più per una questione di pulizia alla lunga perché senza,a banco,la vespa ha perso qualcosina e aumentato molto il rumore....

 

Detto e ridetto che la mitraglia serve, ma la gente ancora non capisce....

  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Grazie mille dei complimenti nordy....sono contento che tu sia rimasto contento....

Tante volte ci si confonde sulle prestazioni perché uno sentendo più rumore,può sembrare che la vespa gridi di più....ma...non è sempre così....

Modificato da sbindola
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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Grazie mille dei complimenti nordy....sono contento che tu sia rimasto contento.... Tante volte ci si confonde sulle prestazioni perché uno sentendo più rumore,può sembrare che la vespa gridi di più....ma...non è sempre così.... ..spero al più presto di fare un video anche della mia vespa con m160 siluro e 28 di carburo... Ciao Sbindi

Dai che lo aspettiamo tutti questo video!! ;) ciao!!

nulla è impossibile.......

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  • 2 weeks later...
Ciao Gianca,ma con questa configurazione,che velocità raggiungi?mi piace molto!
La velocità devo ancora provarla perché il contachilometri non funziona. Questa marmitta non è da velocità. Appena riesco ti faccio sapere. Ti dico solo che e' divertente da usare
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