Vai al contenuto

ZUERA SS antisgamo del Gianca


Messaggi consigliati

non vorrei fare paragoni senza aver preso in mano la merce ma dalle foto quella di sbindola sembra nettamente superiore (parlo della fattura). poi l'importante è che vadano a dovere ma già il fatto del montaggio rapido è un punto a favore non da poco dato che sono marmitte pensate per il turismo quindi in caso di foratura di una sostituzione rapida del pneumatico.

 

vi terrò informati  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che delle Siluro by Marri e by Sbindola ho visto solo le foto e basta. Ma guardando bene vedo molto più pratica quella di Sbindola.

Per le prestazioni non so, ho visto le bancate della Siluro by Sbindola e sembra veramente buona, ma non è detto che quella del Marri possa esser da meno. 

Alla fine siam sempre a discutere qua a parole, ma è la strada che conta.

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nordy, posso chiederti cosa monterai su quel collettore che hai realizzato e in base a cosa lo hai preferito al suo originale del kit?

 

ciao Flaviano, ci monterò come scritto all'inizio un classico phbl 24 attacco femmina.

il collettore mi è stato fornito già così dal proprietario che ha comprato direttamente da Marziali come vedi in foto.

 

l'unica cosa che ho fatto io è stata la tornitura per l'imbocco del carburatore dato che era sbagliata di alcuni decimi e non entrava

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Flaviano, ci monterò come scritto all'inizio un classico phbl 24 attacco femmina.

il collettore mi è stato fornito già così dal proprietario che ha comprato direttamente da Marziali come vedi in foto.

 

l'unica cosa che ho fatto io è stata la tornitura per l'imbocco del carburatore dato che era sbagliata di alcuni decimi e non entrava

Scusami ma sono rimbambito io...ho dimenticato che è un SS al carter...io sono quasi deciso a prendere un VTR...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stamattina l'ho messo in strada, ho fatto circa 3 km intorno a casa giusto per slegarlo e controllare che tutto funzionasse correttamente. sulla carburazione non ho ascoltato molto anche se sembra abbastanza giusta.

 

che devo dire, per me è divertentissimo...tira sempre e per strada secondo me è molto bello. si può spalancare anche da 3000 giri che lui ti spinge senza esitazione.

 

la frizione che era l'unica incognita che avevo devo dire che è ottima, stacca alla perfezione con trascinamento nullo e fa il suo sporco lavoro. onestamente non so di quanti cv stiamo parlando, se ce ne sono 14 15 è tanto ma quello che deve fare lo fa.

 

il cambio mi sembra molto proporzionato, addirittura sono sicuro che se si volesse allungare non si tirerebbe indietro. la spaziatura è molto bella, avendo il silurono la quarta da 20 da la sensazione di tutto più ravvicinato (ed in effetti è così)  :M

 

ottima anche la crocera che con la molla rinforzata falc che gli ho messo risulta chiara e precisa negli innesti.

 

tornando all'argomento siluro, questo è il primo motore che faccio con una di quelle modificate e devo dire che se uno si vuole togliere dai problemi le forze dell'ordine è proprio indicata. silenziosa e innocua, funziona molto molto bene. ovvio che non è un espansione ma ha tutt'altro scopo.

la nota negativa è che come mi aveva chiesto in precedenza l'utente Miki7 il terminale è molto molto rialzato rispetto l'originale e quando ci si siede va a sparare contro la scocca. per ora nessun problema ma temo che con i km si sporchi.

 

la cosa particolare del motore è che avendo il vtronic da 1kg prende i giri in modo molto rapido e gli da quel tocco di incazzoso che non guasta mai  :D

 

se riesco prossimamente farò un video per farvi capire e aggiornerò.

 

nei prossimi giorni affinerò la carburazione per la consegna  8)

20160420_143138.jpg

20160420_143145.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la nota negativa è che come mi aveva chiesto in precedenza l'utente Miki7 il terminale è molto molto rialzato rispetto l'originale e quando ci si siede va a sparare contro la scocca. per ora nessun problema ma temo che con i km si sporchi.

 

 

 

Effettivamente rimane veramente troppo alto quel terminale!  :sco

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 ma a leggere la tua prova, sembra che il kit vada +/- come un "classico" 130...

 

Io lo traduco in un altro modo invece....

che devo dire, per me è divertentissimo...tira sempre e per strada secondo me è molto bello. si può spalancare anche da 3000 giri che lui ti spinge senza esitazione.

 

Se Nordy trova divertentissimo un "classico" 130, c'è da pensar male. Ecco, forse va un pelo di più...

Modificato da 500turbo
  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nordy, bel lavoro, complimenti!!!

 

Se posso dire la mia senza inquinare la discussione: abbiamo chiuso da poco un blocco con questo cilindro,24/72 e cambio originale, 24 pwk, espansione del marri,accensione Piaggio 6 poli, beh devo dire che va veramente forte, niente a che vedere con il classico 130 Polini....ottimo cilindro...provare per credere.

Buon divertimento a tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nordy, bel lavoro, complimenti!!!Se posso dire la mia senza inquinare la discussione: abbiamo chiuso da poco un blocco con questo cilindro,24/72 e cambio originale, 24 pwk, espansione del marri,accensione Piaggio 6 poli, beh devo dire che va veramente forte, niente a che vedere con il classico 130 Polini....ottimo cilindro...provare per credere.Buon divertimento a tutti

una comparativa con il polini evo 1 riesci a farla?
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver mai fatto paragoni con un 130 polini...e soprattutto in base alle mie parole da dove si capisce che vanno uguali?

 

secondo me si sta andando un pò troppo fuori con domande sciocche e banali.

 

tra questo e un ghisone ce ne passa di differenza, ma descrivere come va dietro ad un computer mi pare difficile da far capire. io ho detto quello che ho provato usando metà del gas dato che aveva un quarto d'ora di vita quel motore, ma già così si è capito tutto il carattere. 

 

Ciao Nordy, bel lavoro, complimenti!!! Se posso dire la mia senza inquinare la discussione: abbiamo chiuso da poco un blocco con questo cilindro,24/72 e cambio originale, 24 pwk, espansione del marri,accensione Piaggio 6 poli, beh devo dire che va veramente forte, niente a che vedere con il classico 130 Polini....ottimo cilindro...provare per credere. Buon divertimento a tutti

 

ciao Special, grazie  :)

sembre ben accetti gli interventi di prove sul campo di altri utenti. anche per dare un idea generale del motore 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di disturbare o meno...credo di essere sempre disponibile a tutto. ma certe domande non hanno senso, tipo dire che in base a quello che ho scritto va uguale ad un polini o chiedere se con 24/72 va bene quando ho scritto che con 27/69 è quasi corto.

 

se hai bisogno di informazioni sono sempre disposto a fornirne purchè sensate  ;)

 

non ho un metro di paragone per far capire come vada dal computer, bisogna provarlo personalmente. credo che però da quanto ho scritto sia ben chiaro come giri  :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

è certamente un cilindro particolare, non paragonabile con altri in commercio, perché votato alla coppia

appena completerò il motore di Giacomino (vedi altro post) vediamo cosa ne esce ma in 24/72 con il cambio originale è sicuramente corto

certo con un espansione potrebbe essere il primario adatto ma vedendo i lanci dei travasi questo cilindro accoppiato ad una semiespansione dovrebbe avere una coppia da trattore

per le mie zone, vivo in Liguria di Levante, la 25/72 o meglio la 25/69 e cambio originale permettono di tenere il motore sempre pronto su qualunque tracciato

ma se parliamo di motore da viaggio/svago la 27/69 dovrebbe essere la sua

una bella siluro ben fatta come quella di Sbindola, abbinata ad un buon 26 o 28, tipo il VHST, completano il quadro di un motore antisgamo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto sera ho fatto una quindicina di km per iniziare a fare la carburazione, il suond è veramente bello.

 

sono arrivato a questa configurazione per niente definitiva:

max 104 

min 55

vite benza aperta 2 giri

polverizzatore aq 264

spillo d 22 alla terza tacca dall'alto

 

sotto e di passaggio sono a posto, bella piena come piace a me. sopra ci devo ancora tirare per sentire bene ma nei prossimi giorni cerco di finire

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di disturbare o meno...credo di essere sempre disponibile a tutto. ma certe domande non hanno senso, tipo dire che in base a quello che ho scritto va uguale ad un polini o chiedere se con 24/72 va bene quando ho scritto che con 27/69 è quasi corto.

 

se hai bisogno di informazioni sono sempre disposto a fornirne purchè sensate ;)

 

non ho un metro di paragone per far capire come vada dal computer, bisogna provarlo personalmente. credo che però da quanto ho scritto sia ben chiaro come giri :)

Ciao Nordy, scusami ma mi piace chiarire la cosa: se chi mi potrebbe vendere il kit ed altre bancate postate qui sul forum parlano di 22/23 cv e tu scrivi che se ce ne sono 14/15 è già tanto...io che non capisco di motori vespa posso anche confondermi...aggiungici poi che sono terrone e se qualcosa mi entusiasma davvero uso toni più coloriti e che ho premesso che poteva essere un'impressione sbagliata...

Poi non credo che chiedere se un rapporto più corto abbinato ad una espansione sia una domanda stupida...qualcuno l'ha fatto...

Sono comunque d'accordo con te sul fatto che farsi capire da dietro una tastiera è sempre difficile: anch'io forse non sono stato capito...

Gran bel lavoro

Modificato da Flaviano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 se chi mi potrebbe vendere il kit ed altre bancate postate qui sul forum parlano di 22/23 cv e tu scrivi che se ce ne sono 14/15 è già tanto...io che non capisco di motori vespa posso anche confondermi...

 

22/23 magari con un espansione fatta molto bene?? Quà c'è una siluro che è tutta un altra cosa!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito bene cosa intendevi Flaviano, chiedo scusa per l'incomprensione ;)

 

Quando ho scritto dei cv ci ho pensato almeno 10 volte se scrivere o meno un mero numero e alla fine l'ho fatto. Ma vedo che sparare numeri non è sempre piacevole, ovviamente se non supportati da una prova al banco.

Quello che ho scritto lo penso, a culometro ovviamente. Ma vorrei sottolineare la presenza di una siluro e non di un espansione pura.

 

Poi credo che lo scopo di questo motore non sia la prestazione massima ma ben altro...

 

Una cosa certa, al di là dei numeri, che posso dirvi è...più lo uso e più lo userei :D

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...