Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi possiede un blocco cosi configurato

130 polini r rifasato

albero drt corsa 53

lamellare polini

24/72 crimaz

accensione hp 1kg

cambio originale

espansione barone e

24 phbl con 120 max 48 min 

ho un grave problema che nelle accensioni a cavalletto non avevo e non mi è mai successo in nessun motore

 

dopo che vado a fare un giro e il tutto si riscalda per bene....

 

Quando la ghigliottina è tutte abbassata smagrisce di brutto... quando invece do fino a 1/4 di gas tutto è regolare.... la vite della miscela lho svitata quasi tutta.... ma nulla cambia 

l'ho provata addiritura con il 75 di minimo.. ma stesso difetto.. è come se quando la ghigliottina sta in posizione per tenere il minimo non passasse benzina o passasse pochissima benzina.. 

 

Come posso risolvere???? Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un getto emulsionatore o un emulsionatore sotto il getto del minimo?

Aspira aria da qualche parte?

No non aspira aria... c'è un normalissimo getto... sotto non c'è nulla.... il carburatore si comporta bene.... anche nel primo quarto di gas... solo quando la valvola sta tutta abbassata è come se non prendesse benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

 

 

Hai un getto emulsionatore o un emulsionatore sotto il getto del minimo? Aspira aria da qualche parte? No non aspira aria... c'è un normalissimo getto... sotto non c'è nulla.... il carburatore si comporta bene.... anche nel primo quarto di gas... solo quando la valvola sta tutta abbassata è come se non prendesse benzina!
Quindi non tiene il minimo? Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

 

Quindi non tiene il minimo?

 

 

resta accellerata...

 

resta accellerata...

 

 

poi quando do un colpetto di gas torna a posto.. ma un secondo dopo sono punto e a capo...

 

Prova a tirare gradualmente l'aria (starter) quando te lo fa. Va meglio?

Prova a pulire, soffiando con aria compressa, il fiorellino del minimo che c'è dopo la valvola gas verso il collettore. E da lì che esce la broda al minimo! Poi guardando sulla scheda del phbh un emulsionatore dovrebbe esserci! Se c'è puliscilo!

Potrebbe anche aspirare aria dal corteco lato volano. Non riesco ad aiutarti con certezza. Vediamo se altri del forum hanno avuto esperienze simili!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il paraolio... è il paraolio è in viton e non ci sono tracce di olio... ho soffiato tutto... non posso far altro che rifarlo... il bello è che ho camminato il primo giorno... ed era tutto ok... questo difetto l'ha iniziato a fare il secondo giorno....

Il mio è un phbl non un phbh.... oggi lo smonto è faccio le foto... è la prima volta che succede una cosa del genere a me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Ho controllato il paraolio... è il paraolio è in viton e non ci sono tracce di olio... ho soffiato tutto... non posso far altro che rifarlo... il bello è che ho camminato il primo giorno... ed era tutto ok... questo difetto l'ha iniziato a fare il secondo giorno....Il mio è un phbl non un phbh.... oggi lo smonto è faccio le foto... è la prima volta che succede una cosa del genere a me

 

Ho sbagliato a scrivere ma ho visto la scheda del phbl.

Prova a ripulirlo bene. Ovviamente tutto il circuito del minimo: dal foro dove entra l'aria, quello a sinistra, il getto del minimo, l'emulsionatore, e il condotti di uscita minimo e progressione. A dimenticavo ma un po' di gioco al cavo acceleratore c'è?

Perché una volta provavo ad abbassare il minimo, senza gioco, è ovviamente la valvola non si abbassava!!! Ci ho perso 2 ore!!!!

 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Non ce niente sotto il getto del minimo

 

Quella vite a taglio che si intravede, dove hai tolto la vite del minimo, è l'emulsionatore!

Buttaci un po' di svitol e Svitalo con il cacciavite di larghezza adeguata e puliscilo,

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...