Vai al contenuto

Pareri ammortizzatore, bitubo o carbone?


Messaggi consigliati

inizialmente gli YSS confermo che sono duretti,ma poi si ammorbidiscono

Credo che la cosa sia dovuta all'olio che si "degrada" velocemente magari non essendo proprio di qualità eccelsa.

Infatti vorrei provare a cambiarlo...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

sul c3 al posteriore monto il bitubo senza bomboletta, quello che dici...è vero la vespa non la uso a andare in giro per le strade ma secondo me questo ammo bitubo se montato al posteriore non serve andare su quello con bomboletta che costa molto di più...questro lo trovo ottimo...ha il precarico molla molto ampio, il ritorno è buono, io l'ho regolato duretto nel precarico ma in sostanza resta un po' duretto lo stesso anche col precarico a zero...bitubo dice va benissimo anche quando si carica il passeggero e visto è duretto ci credo...

 

il difetto se così si può dire, il diametro della molla pur essendo cilindrica è piuttosto ampio, il che se hai espansioni dal collettore di scarico grande potrebbero toccarsi...a me no tocca perchè monto il cilindro girato (è un valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Io personalmente non ho provato ne i bitubo senza camera del gas ne i carbone , sono andato su un modello più economico sempre regolabile di un altra marca, e mi son trovato bene dietro li ho su tutte le vespe e davanti lo ho sull'et3 da ombre.. nel 180 davanti ho bitubo.

Ti dirò credo che per un uso normale uno vale l'altro va ad estetica, io personalmente preferirei qualcosa di progressivo in modo che i primi 2 cm fossero morbidi specie se su usano gomme normali.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao, ho preso il Bitubo anteriore e questo è il risultato del tentato montaggio..:

 

jgnk3l.jpg

 

24m5dhv.jpg

 

Mi chiedo come è possibile...??? Non monta senza strusciare su tutto l'anteriore....lo farò cambiare co n una coppia di Pinasco...peccato perchè i Bitubo mi piacevano proprio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho preso il Bitubo anteriore e questo è il risultato del tentato montaggio..:

 

jgnk3l.jpg

 

24m5dhv.jpg

 

Mi chiedo come è possibile...??? Non monta senza strusciare su tutto l'anteriore....lo farò cambiare co n una coppia di Pinasco...peccato perchè i Bitubo mi piacevano proprio....

Spero stia scherzando.....passa al pinasco, poi dopo un giorno lo rismonterai e passerai al bitubo;)

Con un po di pazienza si fa tutto, anch'io ciò smadonnato un po, ma poi è andata tutto bene, prova a togliere il dado sopra cosi che l'ammo sia lento, poi quelle due boccoline non vanno montate insieme ammortizzatore ma vanno montate prima una, poi ammo poi l'altra;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a montarlo correttamente allineando la coda inferiore della molla con l'incavo presente nel portamolla e facendo combaciare tutto con il punto in cui prima andava ad urtare...tutto condito con un pelatina di qualche decimo al mozzo e qualche parolaccia....

 

Se davvero Bitubo legge vorrei solo dare un suggerimento: per poter montare l'ammortizzatore senza alcun problema, basta modificare il portamolla in plastica: farlo 10mm più alto e 5mm più stretto, al limite montando una molla più corta o con un K più basso e non ci sarebbe più nessun rischio che l'ammortizzatore tocchi il piede della forcella, il mozzo o, come ho letto in altri post, sul biscotto...

 

Questo è il risultato finale (dovrò modificare anche la piastrina del filo del contakm....)

 

25qel54.jpg

 

2yjtpxg.jpg

 

rkx4k6.jpg

Modificato da Flaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto.... comunque guarda bene anche gli spessori che vanno dentro all'occhio perchè non ricordo se il più lungo vada lato biscotto...e la cosa un pò cambia...

 

dopo avere provato, se non cambia niente manda una mail a Bitubo con tanto di foto e informaci della risposta!

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto.... comunque guarda bene anche gli spessori che vanno dentro all'occhio perchè non ricordo se il più lungo vada lato biscotto...e la cosa un pò cambia...

 

dopo avere provato, se non cambia niente manda una mail a Bitubo con tanto di foto e informaci della risposta!

 

Il montaggio credo sia corretto: se monti la boccola lunga dalla parte opposta l'ammortizzatore non è più in asse con la forcella...spostandosi verso l'esterno e urtando contro il biscotto...

Modificato da Flaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ne ho provati diversi e per il mio personale punto di vista bgm.

Sono fatti meglio dei bitubo e costano più o meno uguale.

Mentre quelli senza regolazioni per me uno vale l'altro.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao io ora monto i carbone hi tech ma non sono soddisfatto... Da nuovi durissimi poi iniziano a mollare un po ma non valgono quel che costano secondo me...il ritorno è pessimo...troppo veloce e non hai alcuna possibilità di regolazione...davanti mi piacerebbe provare un bgm visto che hai la possibilità di regolare compressione e estensione ma ci vogliono 223€ su duepercento!!

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ora monto i carbone hi tech ma non sono soddisfatto... 

Vedi che si possono dire le cose utilizzando una terminologia che rispetta il tuo pensiero ma senza rischiare di essere offensiva,tocca ragionare 5 secondi in piu' pero' nessuno poi puo' dirti che hai scritto cose inappropriate in luogo pubblico....   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...