Vai al contenuto

consigli su configurazione m200


Messaggi consigliati

salve ragazzi, da un periodo a questa parte ho notato l'm200 di zirri, cosi nonostante il prezzo ho deciso di acquistarlo e testarlo sulla mia vespa, però ho alcuni dubbi sulla configurazione. essendo un novello di queste elaborazione "estreme" ho bisogno del vostro aiuto su alcuniconsigli sul cambio, campana e marmitta. La mia idea sarebbe quella di comprare carter e gt zirri, poi trovare un altro albero che non sia cosi costoso come lo zirri. poi per quanto riguarda la campana cosa mi consigliate una 27 69 con pignone 28? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

Con un kit del genere è una pessima idea andare a risparmiare sull'albero motore....e poi non credo si possa usare un altro albero che non il suo con i suoi carter....

L'unica cosa che puoi valutare è una marmitta diversa dalla sua, che anche esteticamente non è proprio il massimo....

Come rapporti penso non abbia problemi a tirare una 29/68 , ma le velocità che escono fuori sono mostruose .... Quindi pensa anche ad adeguare la ciclistica.

Infine, cerca in giro per il forum e troverai 2-3 discussioni sull'm200 abbastanza fresche...tipo quella dell'utente gano77...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E che albero vorresti montare più economico di quello di quattrini?quello è quello più economico, poi ci sono gli altri più pesanti ecc ecc è costano dalle 50 alle 100 euro in più ALMENO.

Con i carter quattrini non puoi montare nessun albero per carter piaggio quindi non fate spese di alberi economici che pou ti rimarrebbero sul groppone..cerca online..qualche giorno fa ne ho visto uno quattrini usato in vendita..in quel caso potresti risparmiare qualcosa.

Per la marmitta se non prendi la dedicata vai a risparmiare quei 50 euro..dipende da chi la fa..

 

Secondo me andare ad elemosinare con un kit come il 200 è una grandissima cag..... non stai parlando di un dr..qui le potenze salgono...metti in conto poi una frizione, un parastrappi, una crocera seria..poi tra carburatore e accensione fai presto a toccare i 3000 3500 senza contare poi i vari adeguamenti di ciclistica del telaio..

 

Come configurazione io l'ho configurato così:

M200

Albero quattrini

Crocera Faio racing su cambio originale

29/68 con i nostri parastrappi

Frizione la nostra

Carburatore o vhsh 30 o vhsb 34

Gomme dunlop scootsmart da 3.50

 

Sarà bella lunga ma non tanto per avere velocità alte ma per "ammorbidirlo" un pò nelle prime marce..settimana prossima dovrebbe andare in moto e vedremo come andrà

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille raga per i consigli!!!come non detto l ho detta grossa sul albero!! Facciamo che allora comprero il suo dedicato!!per la marmitta sarei intensionato ad una THM marmitta consigliata da un mio amico che nel 2011 conpro una marmitta per il suo w force e mi ha consigliato di semtire un parere anche da lui. Per il cambio a quanto ho letto dal sito zirri andrebbe bene l originale ma non ho capito quello che mi avete consigliato nella risposta precendente.

Per la ciclista del telaio ho optato per il momento ad una forcella dello zip con il freno a disco, con rigorosamente gomme tubeless avanti e dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...marmitta mrt la mia!

Io invece conoscono ragazzo che ha avuto la thm per il 200 e lha dovuta rimandare indietro dopo tante bestemmie e tempo perso...è da considerare anche le tempistiche mooolto lunghe che ha! Ti consiglio di sentire omar marziali mrt per la sua!

Per il discorso cambio non so cosa non hai capito...io lo monto con cambio originale con crocera Faio racing e 29/68.

 

Oltre alla forcella ed ai tubeLess metti in ordine due ammortizzatori seri

post-585-1459111478,3062_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 200 con la 4 originale non piace, anche se la tira, io opterei per le prime 3 marce lunghe e una 4' un pelo più vicina per un confort di guida, altrimenti si rischia di usare poco prima e seconda.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi!!!rieccomi qui!! Per il momento ho molti impegni e non ho avutp tempo per dedicarmi al mio progetto!! Comunque tornando al motore oggi ho appena ordinato carter e gt m200!!!sono super entusiasta e in ansia!!!non vedo l ora che arrivi giovedi o venerdi per averlo tra le mani!! Una domanda a chi ha molta esperienza piu di me. Ma come parastappi della campana quale mi consigliate? E come crocera il mio rivendiyore mi ha consigliato una falc. Girovagando su internet vedo molti produttori ma non avendone mai provato una non so quale scegliere . Ho questo dubbio perche vorrei cercare di non fare degli acquisti errati con scarsa qualita del prodotto. Grazie ancora !!! A presto posto le foto del materiale ricevuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il materiale Falc è sempre al top della qualità,oltre alla crocera puoi chiedere al tuo rivenditore i prezzi anche per parastrappi(venduto in kit col cestello) e frizione sempre Falc,caschi bene di sicuro se ci stai dentro nella spesa.

 

 

Anche Fabbri so che ha fatto un'ottima frizione e cestello/parastrappi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come frizione hai tante scelte:

-Falc

-BSG

-plc

-fabbri

 

Come parastrappi ti consiglio BSG :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per i consigli!!! ieri girovagando su internet ho visto delle ottime recensioni sulla frizione falc. molto probabilmente andrò a montare frizione e parastrappi e crocera falc. un preparatore della mia zona mi ha detto che la falc e molto valida come frizione.

comunque per quanto riguarda il cambio io opterei per un cambio originale non voglio prima e seconda lunge. voglio prima rodarlo cosi e poi successivamente vado ad un secondo step. tipo aumentare la fase di scarico, cambio con marce piu lunghe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie ancora per i consigli!!! ieri girovagando su internet ho visto delle ottime recensioni sulla frizione falc. molto probabilmente andrò a montare frizione e parastrappi e crocera falc. un preparatore della mia zona mi ha detto che la falc e molto valida come frizione.

comunque per quanto riguarda il cambio io opterei per un cambio originale non voglio prima e seconda lunge. voglio prima rodarlo cosi e poi successivamente vado ad un secondo step. tipo aumentare la fase di scarico, cambio con marce piu lunghe. 

dovresti piu' che altro accorciare la quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...