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COME INSTALLARE IL BAULETTO SI VESPA 50


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Salve a tutti apro questo guida perché vedendone la sua assenza su questo forum e vedendo tante persone inesperte che chiedono come si installasse il bauletto senza Dover per forza bucare e rovinare lo scudo delle nostre amate vespe 50...il procedimento è pressoché molto facile( infatti non c'è bisogno neanche che lo scriva perché si può dedurre facilmente dalle foto che metterò)..per una buona riuscita del installazione dovete procurarvi esattamente questi pochissimi ma fondamentali oggetti che sono : 4 piastre lunghe 14cm, possibilmente uguali a quelle in foto...varie rondelle e dadi auto bloccanti...ultima cosa ma non meno importante è che ogni vespa ha la sua storia e quindi alla fine del installazione potrebbero venir fuori qualche fessura qua e la ed alcune parti dove invece il bauletto tocca, questa situazione si può risolvere facilmente aggiungendo una guarnizione o una guaina in gomma

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Ciao, il bauletto che monti se non sbaglio e' quello della Faco, oggetto molto diffuso in alcune zone d'Italia al punto che, ad esempio dalle mie parti, viene erroneamente considerato un accessorio originale per et3 e special, confondendolo con quello dei px che invece è sul serio originale.

Da nuovo veniva venduto con delle staffe zincate con la forma a U, tipo quelle che hai fatto te ma in un unico pezzo, e appunto una guarnizione sagomata su misura.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Beh io non me ne intendo di marche di bauletti ma come ha detto whine il bauletto che ho usato nella guida è molto diffuso in Italia quindi credo sarà di molto aiuto per tante persone. Per le piastre ti dico che sono fatte di acciaio dolce con un pó di forza e tecnica si riescono a piegare, poi le piastre si intuisce subito che si fissano al telaio sfruttando,per la piastra in basso il buco dove alloggerebbe il porta ruota e per quella di sopra deve essere fatto un buco ( ATTENZIONE LA LAMIERA E MOLTO FINE QUINDI BISOGNA FARE ATTENZIONE A NON ESAGERARE QUANDO SI AVVITA IL DADO PER LAMIERE DI CHIAVE 10)vi assicuro che con queste piastre il bauletto non si staccherà mia più io c'è l'ho da qualche settimana, la mia vespa vibra moolto ma ancora lui è fissato li tranquillo che non si muove

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Il fatto che io chieda informazioni più dettagliate è dovuto non solo all'interesse personale, ma al fatto che nella sezione guide tecniche bisogna fornire informazioni complete e corrette che possano essere da esempio epr altri... quando avrò tempo ceco di recuperare anche altre informazioni che sono state dette in alcune discussioni persoanli di alcuni utenti che avevano fatto un bel lavoro, lo scopo in quel caso era di non forere la vespa ma di usare i fori per la ruota di scorta

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se posso unirmi alla curiosità..... qualche foto di come sono "ancorate" le staffe non guasterebbe

in giro nei vari forum e non, si trovano molti esempi, con staffe autocostruiteo meno, ma foto zero

quindi sarebbe cosa veramente gradita

ovviamente sempre se possibile e RINGRAZIANDO a priori :DC)

Modificato da Andrea78153
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Inviata (modificato)

Il fatto che io chieda informazioni più dettagliate è dovuto non solo all'interesse personale, ma al fatto che nella sezione guide tecniche bisogna fornire informazioni complete e corrette che possano essere da esempio epr altri... quando avrò tempo ceco di recuperare anche altre informazioni che sono state dette in alcune discussioni persoanli di alcuni utenti che avevano fatto un bel lavoro, lo scopo in quel caso era di non forere la vespa ma di usare i fori per la ruota di scorta

hai ragione mckanzie è giusto avere più informazioni possibili..

ciao,avevo messo lefoto anche in un'altro post,io l'ho montato senza fare fori sul telaio...

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bel lavoro Paolo, ma la parte superiore del bauletto non vibra o si allarga se si tira verso l'esterno? Modificato da raffa1701
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hai ragione mckanzie è giusto avere più informazioni possibili..

bel lavoro Paolo, ma la parte superiore del bauletto non vibra o si allarga se si tira verso l'esterno?

puoi stare tranquillo non vibra e non si allarga...è un ferro piatto da 30x6mm fissato con due viti da 8mm sui fori del supporto della ruota di scorta,in alto ho messo una vite da 8 a testa svasata...

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  • 6 years later...

Solitamente si usa un foro della ruota di scorta e il secondo si fora il tunnel anche da 5 mm per poi mettere un rivetto filettato. In questo modo lo fissi con le staffe del bauletto e risulta molto stabile. La pistra in foto anche se ben sagomata non ti permette di fissarlo aderente allo scudo a parere mio.

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2 ore fa, Paolo82 ha scritto:

Si solo con le viti 2 viti del supporto ruota di scorta,4 martellate in un piatto da 30x6 sulla morsa e il gioco è fatto 

la tua soluzione mi piace perche non gradisco molto la cosa di fare un buco sul telaio.

ovviamente immagino che sopra non si muova? perche ha la pressione della barra che spinge il supporto verso il telaio giusto?

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Il 30/6/2022 in 16:34 , therich1990 ha scritto:

la tua soluzione mi piace perche non gradisco molto la cosa di fare un buco sul telaio.

ovviamente immagino che sopra non si muova? perche ha la pressione della barra che spinge il supporto verso il telaio giusto?

No non si muove fidati, puoi sempre provare,ne ho fatta anche un'altra su un'altra special...

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  • 1 month later...

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