Vai al contenuto

Pinasco Zuera SRV


Messaggi consigliati

Precisazione sulle frizioni fabbri , diciamo " eco".

Come fu fatto notare da cesta , montano su tutti i cestelli .

Questo e vero a patto di utilizzare un cluster piaggio.

In altri casi potrebbe essere necessario mettere un rasamento spessorando il cluster

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione sulle frizioni fabbri , diciamo " eco".Come fu fatto notare da cesta , montano su tutti i cestelli .Questo e vero a patto di utilizzare un cluster piaggio.In altri casi potrebbe essere necessario mettere un rasamento spessorando il cluster

Per caso hai qualche foto? Io ho la suddetta frizione con il suo cestello dal pieno e la dovrò accoppiare al cluster Benelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate sempre che il mozzetto e il disco porta molle non tocchino mai sul cestello. É una prova da 5 minuti che toglie molti grattacapi! Si assembla la campana col suo rasamento per evitare giochi assiali, si monta la messa in moto, la molla, il pignone messa in moto, e alberino, si chiude il blocco con la sua guarnizione, bastano due/tre viti. Si monta il mozzetto e si tira il dado. In questo modo si verifica che giri libero e che il pignone di avviamento non interferisca (succede). Poi si mette il disco porta molle sul mozzetto, senza molle e si verifica che non tocchi nemmeno quello. Se é tutto ok, si chiude sereni e via andare. 5 minuti che fanno un'enorme differenza :)

  • Like 7

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti....da oggi inizia ufficialmente il mio progetto: un nuovo motore per la mia Special, dopo aver dato via il polini DA ed altre parti....

Ho recuperato un paio di vecchi carter con la valvola rigata, su cui qualche scarso saldatore ha tentato di fare riporti.

Il mio intento è chiuderla mediante riporto saldatura e barenare quel tanto che basta per montare uno spalle piene da 87. una controllata alle sedi cuscinetti ed al piano di appoggio. altra cosa che ho trovato danneggiata è il selettore del cambio, provato a smontare da qualche pessimo vespista, anche qui una verifica della sede. Non mancheranno i soliti riporti all'esterno per avere più materiale e soprattutto sicurezza quando poi andrò a raccordare.

Mi affiderò alla ditta MAV.SP, alla quale ho già scritto, ed in attesa di risposta vi elenco un pò cosa ho in mente di assemblare:

GT Zuera SRV (lam. al cilindro)

Albero Tameni spalle piene da 87 - cono 20 - corsa 51 - lunghezza di biella CONSIGLI??

o in alternativa un Pinasco che già possiedo

carburatore PWK 30 completo di cornetto asp. Polini - che già possiedo

accensione Pinasco Flytech 1.4 kg cono 20 - che già possiedo

scarico -che gia possiedo- VMC tipo piccolo verniciato nero (pancia piccola=non dovrebbe svuotare troppo ai bassi) CONSIGLI??

kit frizione completa Fabbri fb 36

parastrappi rinforzato su 27/69 Fabbri

cluster originale oppure ditemi voi tra i vari modelli Pinasco in commercio....ma voglio anche una 4^ che mi permetta dei trasferimenti casa/lavoro di circa 40km al giorno di rettilinei....quasi da riposo!!!

crocera rinforzata e una bella sistemata al cambio sempre by MAV.SP

gomma 90/90  ME1 - che già possiedo

 

Cosa molto importante...per frenare sto già adattando una pompa freno Sh su forca et2!!!

Vi allego qualche foto dei carter....sentire anche la vostra potrà farmi sicuramente riflettere su qualche piccolo particolare in più!

Ciao.....

 

 

 

Quanti cavalli può raggiungere stock? 

 

A cosa lo metteresti alla pari? parmakit touring ? m1l è tutt' altro mondo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, sto completando l'acquisto degli ultimi pezzi mancanti. Adesso tocca a cluster e marmitta. Proprio sul cluster vorrei chiedervi su che marchi orientarmi. Ci sono differenze di prezzo abbastanza importanti, Drt (serie quarta extracorta e serie Parma), pinasco, parmakit.... ecc....

La rapportatura sarà 18-20.

Grazie!!!!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....lascio stare quelli "fino a 15 cv". Credo di puntare su Pinasco. Come rapporto qualità prezzo è molto competitivo.

Non resta che trovare una 3^ape z47 da mettere sulla mia 4^. È giusto come accoppiamento di ingranaggi, giusto?

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Z47 ape e' old-scool,a cosa dicevano qua non sono tutte uguali e cambiano le altezze della battuta,poi comunque rimane una battuta meno spessa,almeno quella che ho avuto io.... Se vuoi una quarta da 47 ti consiglio di prenderla nuova in coppia con il cluster dedicato,la scelta non manca e vai sicuro una volta per tutte.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, giornata dedicata al cambio. Per adesso 4^ originale su cluster pinasco 18-20. Si tratta di un gruppo messo davvero davvero bene proveniente da una HP 4m. Rasamenti da 0.95 sotto e 1.25 sopra. Risulta con tolleranza 0.10. Crociera, molla e sfere faio eco.

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi a proposito si srv ..... Sapete se bisogna agire sul telaio per fare passare il collettore ? Sono in procinto anche io di partire con un progetto simile

non bisogna agire sul telaio, ma bisogna mettere uno spessore come questo sull'ammortizzatore:

http://www.10pollici.com/it/homepage/telaio/ammortizzatori/accessori/dado-ammortizzatore-posteriore-l-26mm-.1.1.61.gp.1459.uw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao!!! ho preso un cambio HP 50 3m, terza z47 e l'ho confrontato con la quarta z46 di un cambio HP 5O 4m.

per semplificare la lettura inserirò prima i valori della z47 poi della z46, separati da un VS (versus).

valori espressi in millimetri.

spessore ingranaggio all'altezza dei denti (estermità) 9.2 VS 8.0

spessore ingranaggio all'interno (parte a contatto con altro ingranaggio o rasamento di chiusura) 9.0 VS 9.0

spessore dente interno di battuta crociera 6.6 VS 6.6

spessore cresta dente 1.9 VS 1.9

altezza cresta dente 4.5 VS 4.5

distanza denti (misurata sulla cresta) 4.9/5.0 VS 5.0

 

già che c'ero....il grosso rasamento che invece sostituisce la quarta nell' HP 50 3m ha le seguenti misure (D x d x p)= 55.9 x 47.9 x 9.3.

 

che ne dite della z47 in sostituzione della z46 su cluster Pinasco 10-14-18-20???

Modificato da *VINCE*

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guadagno, più che sulle prestazioni, si ha a livello di "accoppiamento" tra ruote dentate. presa in considerazione la 4^ marcia 22/46, montando un cluster con 4^ z20 ...è meglio la 20/47 rispetto alla 20/46.

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...