Vai al contenuto

Pinasco Zuera SRV


Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Qualche componente al mese sto completando il puzzle: arrivata crociera Faio Eco e disco con pasticche Braking.

Scelto l'albero.... DRT corsa 53, cono 20, spalle piene diam. 86 (modello 2015). Su base Tameni....

Prossimo acquisto primaria 27/69 cestello rdp racing e frizione fb36 di Fabbri... 400€ e passa la paura  :ARSP

resta ancora il dubbio cluster... io penso sempre più al 17/20.... 1^ 2^ e 3^ le uso in paese e le salite sono belle impegnative...e la 4^ non la metto praticamente mai.

il salto 3^ 4^ mi preoccupa meno, viste le rare volte in cui percorro l'unica statale di circa 20km....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Incominacia a misurare le sedi cuscinetti ed il piano del banco e poi vedi se ci sta lo statore... così sei a buon punto :)

. Io ho fatto un lavoro molto simile .....ma il mio era venuto molto più brutto comunque a parte quello .....io ho dovuto modificare pesantemente il piatto accensione
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro ottimo sui carter

Per il cluster il 18/20 è sempre perfetto su motori non tanto particolari.Io ti consiglio quello,vedrai che ti trovi bene.Eventualmente senti che ti consiglia qualcuno che ne produce,tipo Benelli,se ti serve ti passo il cell

Link al commento
Condividi su altri siti

Vada per il cell di Benelli in mp...grazie! Le sedi sono state gia tutte controllate. Il piano è stato tornito a -0.5.

Ora ci sarà da fare un.falso montaggio prima di ordinare la basetta. Stamattina ho molato vecchi cuscinetti di banco sia dentro che fuori, per non stressare il nuovo albero ed i carter....buona cosa per il monta/smonta delle misurazioni.... ;)

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

È trattenuto in sede da un o'ring. Non ero a casa dei miei (dov'è il bunker :ph34r: ) e non avevo gli attrezzi...volevo provare l' estrattore per frizioni originali Piaggio. Dall alto il diametro sembra pressoché uguale. La filettatura non riesco a vederla....dite che sia lo stesso?

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la filettatura per estrattore originale.

Basta infilare un cacciavite per il buco del quadruplo nel ragnetto e spingere per togliere il spingidisco.

 

Se la usi con motori fino a circa 20cv puoi usare solo le molle grandi senza quelle piccole dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...