+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 25 Share Inviata 2016 Marzo 25 Complimenti Mason bel lavoro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2016 Marzo 25 Share Inviata 2016 Marzo 25 Bello Mason. Tra l'altro ho fatto benissimo a seguire i tuoi consigli sui silent block. Mi sto trovando benissimo con i PLC corse. Si sono assestati e le vibrazioni sono diminuite, ma non la guidabilità. Eccezionali. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 25 Autore Share Inviata 2016 Marzo 25 I plc corse calzano come guanto, li trovo ottimi. Chiaro il costo non è proprio esiguo ma una volta montati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2016 Marzo 25 Share Inviata 2016 Marzo 25 Ma hai messo i plc solo sul supporto ammo? O anche sul braccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Marzo 25 Share Inviata 2016 Marzo 25 Ma hai messo i plc solo sul supporto ammo? O anche sul braccio? Certo che li ha montati sul braccio! Son li che fanno la differenza rispetto ai classici in gomma nera! Anch'io mi sto trovando bene con i PLC. Abbinati alla coppia di Bitubo che avevo già ed alle Metzeler nuove, mi ritrovo veramente con un'ottima ciclistica. Grazie a Mason che me li ha consigliati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 25 Share Inviata 2016 Marzo 25 Mi sa che li monterò anch'io, ormai i miei sono un po' cotti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 mi permetto di fare un piccolo appunto,hai messo i prigionieri al contrario,il lato con la sede della chiave va sul carter,perchè così quando li vai a chiudere non rischi di piegarli o "attorcigliarli".inoltre ti consiglio di appoggiarci cilindro e testa e vedere di quanto passano fuori dalla testa perchè molto probabilmente ti saranno molto lunghi.Se così fosse accorciali dalla parte dei carter e fai in modo che la fine della filettatura vada a bloccarsi all'altezza del piano carter,e non che il prigioniero si blocchi in fondo al foro filettato.Questo sarebbe il corretto montaggio di un qualsiasi prigioniero,buon lavoro Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 (modificato) mi permetto di fare un piccolo appunto,hai messo i prigionieri al contrario,il lato con la sede della chiave va sul carter,perchè così quando li vai a chiudere non rischi di piegarli o "attorcigliarli".inoltre ti consiglio di appoggiarci cilindro e testa e vedere di quanto passano fuori dalla testa perchè molto probabilmente ti saranno molto lunghi.Se così fosse accorciali dalla parte dei carter e fai in modo che la fine della filettatura vada a bloccarsi all'altezza del piano carter,e non che il prigioniero si blocchi in fondo al foro filettato.Questo sarebbe il corretto montaggio di un qualsiasi prigioniero,buon lavoro Scusa, non mi è chiaro il concetto. Un prigioniero lavora a trazione cosa cambia se la tacca è giù o su? per riuscire a piegarli chiudendoli devi tirare come un maiale....un prigioniero con un goccio di frena filetti medio lo avviti a mano e poi gli dai un leggero colpetto di chiave. poi per la lunghezza dei filetti l'importante è che nell'alluminio del carter si avvitino fino in fondo..... Se ha notizie del perchè per favore postale Ciao Modificato 2016 Marzo 26 da AUTOGASTWINS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 semplicemente perchè la parte di prigioniero che sporge dal pezzo dove lo si va a montare implica una riduzione del diametro effettivo di tenuta,perció meno filetti "persi" si hanno e maggiore è la resistenza a trazione del prigioniero.consuderando che sono filettati da m7x1 il nocciolo del filetto è da 6mm,con questo vai a perdere gia 1/7 del diametro effetivo.Poi logico che prima di strapparli sun un motore vespa bisogna tirare parecchio,ma infatti la mia spiegazione è riferita a una regola generale per tutti i prigionieri come detto alla fine 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 Mason, gran bel post, ma come vedi, se non metti uno spazio tra una foto e l'altra (interlinea) ci viene un po' di casino nella visualizzazione. qualche post l'ho aggiustato io. Mi raccomando per le prossime: un'interlinea tra una foto e l'altra! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 Certo che li ha montati sul braccio! Son li che fanno la differenza rispetto ai classici in gomma nera! Anch'io mi sto trovando bene con i PLC. Abbinati alla coppia di Bitubo che avevo già ed alle Metzeler nuove, mi ritrovo veramente con un'ottima ciclistica. Grazie a Mason che me li ha consigliati. e quanto hai tribolato per inserirli sul braccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 e quanto hai tribolato per inserirli sul braccio? Di una semplicità imbarazzante. E' stato togliere i vecchi che ho dovuto smadonnare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 26 Autore Share Inviata 2016 Marzo 26 Piccoli passi avanti Eheh... Cosa notate?!? Dado pinasco.. Quello originale... Va bene per il. Ferro vecchio!! Montato pistone Montare i plc?? Una favola!! Facilissimo! Qui ho montato solo quello sull'ammortizzatore. 3 minuti ed era su! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 29 Autore Share Inviata 2016 Marzo 29 Bene con somma Gioia tocca riaprire perche uno dei prigionieri e completamente KO il filetto sul Carter. Maledetto quel idioma che ci ha messo mani prima di me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Alfredo non serve riaprire. Fori da 8 mm filetti da 9x1 e ti fai un tubetto filettato esternamente da 9x1 e forato al centro da 6 mm. A questo punto vai ad avvitare 2,5 cm di tubetto nel carter, lo tagli a filo. Lo spiani per bene di lima e poi lo filetti da 7x1 lavoro perfetto e tiene più degli elicoil. Va a vedere sulla mia pagina Facebok Twins Racing. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 Ripristino filetto con helicoil Già che erano aperti... Una ripassata vuoi non darla?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 E per essere sicuri Chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 Airbox Confronto col copertura originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Marzo 31 Share Inviata 2016 Marzo 31 Che spettacolo quel cornetto! Ed un airbox veramente serio, sembra quasi più voluminoso del Pinasco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Marzo 31 Share Inviata 2016 Marzo 31 ciao l'hai fatto tu l'airbox o lo hai comprato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 E un pelo maggiore del pinasco, li fa un ragazzo, ed lo stesso che ha fatto il venturi. Ultimamente ha fatto anche due versioni del. Venturi. Per un kit completo chiede 80€, be ho montati più di qualcuno e devo dire che van bene. Al banco si son dimostrati migliori del polini. Se qualcuno è interessato in privato gli do il contatto del produttore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Marzo 31 Share Inviata 2016 Marzo 31 E un pelo maggiore del pinasco, li fa un ragazzo, ed lo stesso che ha fatto il venturi. Ultimamente ha fatto anche due versioni del. Venturi. Per un kit completo chiede 80€, be ho montati più di qualcuno e devo dire che van bene. Al banco si son dimostrati migliori del polini. Se qualcuno è interessato in privato gli do il contatto del produttore Prima o poi provo. Devo togliermi la curiosità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 Non sono niente male. Aiutano molto ai bassi. Chiaro vanno carburati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 1 Share Inviata 2016 Aprile 1 io ne ho uno da provare da più di un anno,tengo il filtro del T5 per ora ,ho paura che possa entrare veramente di tutto nel motore,io ho uno stradello ghiaiato davanti a casa per esempio.prima o poi mi convincerò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 Motore consegnato al proprietario, il plc posteriore ha migliorato la guidabilità della vespa. Prima sculettava ora no. A filo gas e pienamente godibile a tutte le marce. Provata una leggera tirata di 4 dai 50 ai 70, come ha aperto il gas nessun sussulto nessuno vuoto. Mi posso ritenere soddisfatto del lavoro. Il pistone devo dire è fatto molto bene cedo che parte della flessibilità del motore sia dovuta anche a lui. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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