$ gemini89 Inviata 2016 Aprile 24 Share Inviata 2016 Aprile 24 ciao a tutti, io come esperienza personale dopo diversi sbattimenti su un 177 con collettore polini e carburatore koso 34 ho risolto cosi: pompa gilera runner alloggiata con sident block da 6mm vicino al foro soffieto telaio depressione presa con raccordo gas dal collettore polini tubazione normalisima nel tubo che esce dalla pompa e si va ad inserire nel carburatore ho inserito in modo aderente un getto dellorto tipo phbh forato da 2 mm in modo da diminuire la portata nel carburatore nel carburatore ho dovuto sistemare il livello del galleggiante ( ma questo c'è lhanno per vizio tutti i koso34) ed eliminato il power jat il motore è diventato regolare a tuttii regimi senza imbrattamenti o eccessi di benzina E un'argomento che interessa anche a me! Io avevo un runner 180cc 2t Che montava pompa da te indicata non capisco perché c'è da ridurre la portata visto che io sul runner sono passato da un carburatore 20.5 a un 25!e non ho mai avuto problemi di livello benzina,come mai questo fenomeno succede sulla vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2016 Aprile 24 Share Inviata 2016 Aprile 24 Come si legge ognuno a "risolto" a modo suo . La cosa è diversa da un mezzo che esce di Fabrica il quale il sistema non sarà stato fatto a caso ma avranno fatto le sue prove . La vespa porta con se molte problematiche diverse fra le quali : vibrazioni con conseguenti casini vari di schiumamento o il trascinare . E altro sopratutto per il px e il non poter montare il carburatore nella posizzione ideale . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 Questo è il mio lavoro,prima di provarlo metterò il filtro dopo il serbatoio,e devo chiudere la presa d'aria del rubinetto...come rubinetto uso quello della sip...spero così di raggiungere una buona affidabilità! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Per ridurre la portata della pompa che ha postato sirvano,non basterebbe semplicemente alimentarla a 6v? O meglio una tensione minore,in modo da limitare la portata e quindi adeguarla al carburatore in queatione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Nessuno di voi ha problemi nel passaggio dal rubinetto aperto alla posizione di riserva?alla mia vespa si finisce prima la benzina nel tubo e quindi mi si spegne la vespa e poi devo imprecare tutti i santi per poter ripartire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2016 Ottobre 16 Share Inviata 2016 Ottobre 16 buona come trovata ,ma onestamente troppa marchingeniosa,io col 30 su collettore polini la beve fino all'ultima lascia si è no 100ml,ne vale la pena?? Io di pompe per la benzina sulla vespa non ne ho mai avuto bisogno... ma perché non usate una pompa elettrica a 12V? tipo questa: 8B23CFCECC13CD0353D91313CC8353CDC9739863A0CD.JPG 15 euri su ebay... si questa se proprio si vuol fare e piu abbordabile quoto. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 17 https://www.ebay.it/itm/322322532352 Girando sul web mi sono imbattuto su questa pompa benzina e conoscendo il problema dovrebbe fare al caso nostro Un giorno la proverò e vi dico Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 17 In breve con la regolazione della pressione si evita di cambiare i galleggianti del carburatore che se si ha un jap costano molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Novembre 17 Autore Share Inviata 2016 Novembre 17 Nessuno di voi ha problemi nel passaggio dal rubinetto aperto alla posizione di riserva?alla mia vespa si finisce prima la benzina nel tubo e quindi mi si spegne la vespa e poi devo imprecare tutti i santi per poter ripartire... Hai controllato il rubinetto che non sia chiuso il passaggio riserva? Ps: io con la pompa uso il rubinetto BGM, che non ha lo sfiato e funziona benone!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 (modificato) ancora con ste pompe...basta fare il ritorno sul carburatore (che se si guasta la pompa comunque è alimentato e non resti in strada) e un portatubi aT, ed è fatto,ma non deve avere pressione,la prova si fa con un tubo trasparente inseito nel tubo di mandata,il livello non deve mai superare il piano del tappo serbatoio,non uscire dal tubo trasparente oltre tale livello,deve tornare nel serbatoio,o girare nel circuito se no non va bene,va tarato cosi l'impianto. Modificato 2017 Marzo 6 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2017 Marzo 7 Share Inviata 2017 Marzo 7 (modificato) ancora con ste pompe...basta fare il ritorno sul carburatore (che se si guasta la pompa comunque è alimentato e non resti in strada) e un portatubi aT, ed è fatto,ma non deve avere pressione ,la prova si fa con un tubo trasparente inseito nel tubo di mandata,il livello non deve mai superare il piano del tappo serbatoio,non uscire dal tubo trasparente oltre tale livello,deve tornare nel serbatoio,o girare nel circuito se no non va bene,va tarato cosi l'impianto. P.S. di fatto tutto sto lavoro serve per dare piu battente e costanza di alimentazione al carburatore perche il serbatoio e quasi all'altezza vaschetta e con il tubo con posizione infelice non viene alimentato costantemente e sempre, specialmente quando e quasi alla fine,e la carburazione ne risente,specialmente con smagrimenti,e con diffficolta di trovarla, ma NON ci deve essere pressione,la benzine è infiammabile Modificato 2017 Marzo 7 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ inoreip62 Inviata 2017 Luglio 22 Share Inviata 2017 Luglio 22 Ciao a tutti , il mio impianto pompa è con by pass e schiuma un po troppo prossimi interventi chiudere la presa d'aria sul rubinetto dentro il serbatoio per evitare aspirazione d'aria. il segnale l'ho preso per comodità sul collettore e sembra non dare problemi d'altronde su quasi la totalità degli scooter il segnale lo prendono da collettori predisposti secondo voi è una soluzione sbagliata ? Quota La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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