Vai al contenuto

Pompa benzina sulle large


Messaggi consigliati

ciao a tutti, io come esperienza personale dopo diversi sbattimenti su un 177 con collettore polini e carburatore koso 34 ho risolto cosi:

 pompa gilera runner alloggiata con sident block da 6mm vicino al foro soffieto telaio

 

depressione presa con raccordo gas dal collettore polini

 

tubazione normalisima

 

nel tubo che esce dalla pompa e si va ad inserire nel carburatore ho inserito in modo aderente un getto dellorto tipo phbh forato da 2 mm in modo da diminuire la portata nel carburatore

 

nel carburatore ho dovuto sistemare il livello del galleggiante ( ma questo c'è lhanno per vizio tutti i koso34)

 

ed eliminato il power jat

 

il motore è diventato regolare a  tuttii regimi senza imbrattamenti o eccessi di benzina

E un'argomento che interessa anche a me!

Io avevo un runner 180cc 2t

Che montava pompa da te indicata non capisco perché c'è da ridurre la portata visto che io sul runner sono passato da un carburatore 20.5 a un 25!e non ho mai avuto problemi di livello benzina,come mai questo fenomeno succede sulla vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si legge ognuno a "risolto" a modo suo .

La cosa è diversa da un mezzo che esce di Fabrica il quale il sistema non sarà stato fatto a caso ma avranno fatto le sue prove .

La vespa porta con se molte problematiche diverse fra le quali : vibrazioni con conseguenti casini vari di schiumamento o il trascinare .

E altro sopratutto per il px e il non poter montare il carburatore nella posizzione ideale .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

buona come trovata ,ma onestamente troppa marchingeniosa,io col 30 su collettore polini la beve fino all'ultima lascia si è no 100ml,ne vale la pena??


Io di pompe per la benzina sulla vespa non ne ho mai avuto bisogno...

 

ma perché non usate una pompa elettrica a 12V? tipo questa:

attachicon.gif8B23CFCECC13CD0353D91313CC8353CDC9739863A0CD.JPG

 

15 euri su ebay...

si questa se proprio si vuol fare e piu abbordabile quoto.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nessuno di voi ha problemi nel passaggio dal rubinetto aperto alla posizione di riserva?alla mia vespa si finisce prima la benzina nel tubo e quindi mi si spegne la vespa e poi devo imprecare tutti i santi per poter ripartire...

 

 

Hai controllato il rubinetto che non sia chiuso il passaggio riserva?

Ps: io con la pompa uso il rubinetto BGM, che non ha lo sfiato e funziona benone!!!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ancora con ste pompe...basta fare il ritorno sul carburatore (che se si guasta la pompa comunque è alimentato e non resti in strada) e un portatubi aT, ed è fatto,ma non deve avere pressione,la prova si fa  con un tubo trasparente inseito nel tubo di mandata,il livello non deve mai superare il piano del tappo serbatoio,non uscire dal tubo trasparente oltre tale livello,deve tornare nel serbatoio,o girare nel circuito se no non va bene,va tarato cosi  l'impianto.

post-7687-0-71010200-1488837786.jpg

post-7687-0-39801000-1488837802.jpg

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con ste pompe...basta fare il ritorno sul carburatore (che se si guasta la pompa comunque è alimentato e non resti in strada) e un portatubi aT, ed è fatto,ma non deve avere pressione ,la prova si fa  con un tubo trasparente inseito nel tubo di mandata,il livello non deve mai superare il piano del tappo serbatoio,non uscire dal tubo trasparente oltre tale livello,deve tornare nel serbatoio,o girare nel circuito se no non va bene,va tarato cosi  l'impianto.

P.S. di fatto tutto sto lavoro serve per dare piu battente e costanza di alimentazione al carburatore perche il serbatoio e quasi all'altezza vaschetta e con il tubo con posizione infelice non viene alimentato  costantemente e sempre, specialmente quando e  quasi alla fine,e la carburazione ne risente,specialmente con smagrimenti,e con diffficolta di trovarla,  ma NON ci deve essere pressione,la benzine è infiammabile :fiu

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti ,

il mio impianto pompa è con by pass e schiuma un po troppo

prossimi interventi  chiudere la presa d'aria sul rubinetto dentro il serbatoio per evitare aspirazione d'aria.

il segnale l'ho preso per comodità sul collettore e sembra non dare problemi d'altronde su quasi la totalità degli scooter il segnale lo prendono da collettori predisposti  secondo voi è una soluzione sbagliata ?

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • scr@mble unpinned this discussione

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...