Vai al contenuto

questa si che è vespa da gara...e non lo sapevano


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

inorriditevi....io no  :twisted:

 

è troppo phiga....concetti avveniristici....non capiti dal cocciuto populo vespistas :U:laugh

 

l'avessi la porto subito in accelerazione :M

 

:FIR

 

 

post-23-0-62890000-1458059901_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh ..scherzi a parte qualcuno storcera' il naso ma questo "restyling" della cosa " premetto non so ' se l'oggetto è reale o photoshoppato " comunque da grande dignita estetica alla snobbata "COSA " .. e non solo  nel senso che da quel che si vede l'aria dovrebbe penetrarla meglio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

aha :M

 

non è fotoshopppata...leggendo in internet è il simulacro (di solito in legno) del prototipo della vespa Cosa creata da Paolo Martin, un desiginer italiano torinese :twisted:

 

questo prototipo vespass mi piace perchè è affusolato filante e appunto fatto per "penetrare l'aria" come un caccia :twisted:

 

oltre allo scudo anteriore penetrante la coda la vedo molto rastremata e leggera, la larghezza dello scudo mi sembra contenuta e l'assetto o la linea è propensa in avanti ottimoa noi dell'accelerazione :FIR

 

senza contare ruote che potrebbero essere da 12' invece che solite 10' (oppure cerchio 10' ruota 3,50 come presumo sia) e il retro ruota anteriore dove poteva starci un radiatore pel raffredamento del cilindro....la vedrei più small che large :M ....ma purtroppo essendo large le dimensioni poi scaturite nella vespa Cosa si son fatte ben sentire e anche il peso

 

ma come concetto me gusta...immaginate una small fatta così :twisted: immaginate vederla per strada, che direste?

 

 

...volevo vedere che effetto faceva sul vespismo attuale ma alla fine una cosa è certa, la Cosa non è piaciuta......e meccanicamente superiore che sia non piace neanche adesso...yeah

 

peccato ma dal mio essere nessuno complimenti al designer torinese Paolo Martin :1 :1 :1 :1

 

ecco altre fotarelle

adieu

post-23-0-05166300-1458122128_thumb.jpg

post-23-0-19973100-1458122147_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stata inguardabile allora, ed è inguardabile ancora oggi.

Alberto, lo tirasti fuori anni fa sto designer, ricordi.

Quest'uomo a mio avviso fece dei gran danni anche in guzzi.

 

De Gustibus

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah...adesso che me lo dici qualcosa forse ma realmente non ricordavo di averla già postata :M

 

parlo di prestazioni....naaaaa...ahah :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bella ... stupenda ... chissa' perche' mai andata in produzione ...... :RdR ...un bel 4 T ruote da 12 , motore 300 cc di partenza , 5 marce con overdrive , una favola ... :1

 

ciao grande...ma c'è già, la attuale 300 sport  :M  gli manca solo il cambio manuale ma il resto è esattamente come dici te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve a tutti, posso dire la mia?

Avesse lasciato il parafango anteriore più simile alla cosa che usiamo, avrebbe avuto un successo enorme.

sportiva, avveniristica e soprattutto un posteriore con seduta da vera sport starter … magari motore 300cc 4T e la compro immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...