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Sarà che non sono abituato alle elaborazioni o che non è il mio stile di guida, ma come ho scritto altrove è morto sotto il mio Magny. Anche nel resto del range non brilla anche se dal sound sembra esserci. A suo tempo avevo provato di tutto, senza miglioramenti evidenti. In pianura va benino, fosse da turismo a gas costante direi ok, ma in salita o addirittura in due aiuto!

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Sarà che non sono abituato alle elaborazioni o che non è il mio stile di guida, ma come ho scritto altrove è morto sotto il mio Magny. Anche nel resto del range non brilla anche se dal sound sembra esserci. A suo tempo avevo provato di tutto, senza miglioramenti evidenti. In pianura va benino, fosse da turismo a gas costante direi ok, ma in salita o addirittura in due aiuto!

scusa se ti rompo ma a fasi e squish come eri messo? Anche la rapportatura e peso volano
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  • 2 weeks later...

Allora, lunedì mi è arrivata la mail che scootercenter mi stava spedendo qualcosa, ho chiesto e mi han confermato essere un cilindro nuovo. Oggi arriva il pacco, purtroppo apro e ci trovo un carburatore lambretta! Adesso altre telefonate, altre spedizioni e altro tempo che passa.

Strano che abbiano fatto questo errore nella spedizione, non è da tedeschi, considerando che mi han sostituito un cilindro con 2300km senza batter ciglio

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Beh c'è da dire che la cosa è successa mercoledì. La sera avevo mandato la mail per segnalare l'errore. Giovedi mattina alle 10avevo già l'etichetta mandatami da loro per il reso del carburatore e il cilindro giovedì sera era in partenza. Lunedì dovrei averlo qui. Ricordo che per un ammortizzatore da 45euro scoppiato dopo 500km ho atteso un mese e mezzo la sostituzione im garanzia...

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Arrivato oggi, tutto nuovo, tolleranza D stavolta. Rilavorato come l'altro e messo squish a 0.9 senza guarnizione in testa invece che a 1,1 con guarnizione come avevo prima. Messo in moto e purtroppo fa più rumore del vecchio, questa volta anche al cambio marcia a regimi medio alti. Non ho parole. segnalo subito la cosa, ma non ho voglia di rismontare e riaspettare, col rischio che me ne arrivi un altro rumoroso

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Ops mi è partito il messaggio prima di finire. Dicevo che non mi va di rismontare. Eppure lo ho sentito con le orecchie di questa testa uno non rumoroso. La cosa strana è che come ricambio dan solo pistoni C e D quindi presumo che esistano in circolazione solo cilindri C e D. Un vero peccato, mi spiace un sacco perché le prestazioni son nettamente superiori al pinasco e anche la disponibilità di scootercenter è lodevole. Sentirò che dicono a riguardo

  • Like 1
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Squish a 0.9, ma io dico ci siete o ci fate? Non siamo sulle small con pistoni da 57, qui abbiamo pistoni da 62 su una corsa di 57, normale che se tu comprimi in quel modo il motore fa rumore, inoltre molto probabile che non allunga in caxxo;)

Porta lo squish ALMENO a 1.4 e vedi se migliora, inoltre metti una foto della cupola della testa, grazie;)

  • Like 3
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Comunque sul primo cilindro avevo squish a 1,1, portato poi a 1,3. Il rumore metallico lo ha fatto sin da subito, ma lo scampanio ha iniziato a farlo dopo 500km. Qui ha iniziato subito anche a scampanare. Che strano. Mi viene il sospetto che sia l'albero lasco e con la compressione faccia rumore, ma col pinasco muletto che ho scannato in sto mese andava tutto bene

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Se lo muovi a mano ruotando il volano senza testa scampana comunque? non so come dire mi è successo di avere un rumore anomalo.

Si sentia con la testa su, non si sentia se toglievo la testa e si sentiva se tenevo bloccato il cilindro con i prigionieri senza montare la testa. era l'accoppiata spinotto gabbia a rull ialbero. cambiato gabbia a rulli tutto ok. io senticvo come un ticchettio...

 

però rileggendo e pensandoci bene se con il pinasco non lo faceva forse non è quello ma potrebbe essere lo spinotto un po più piccolo??

Modificato da etoplasma
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Ospite Scr@mble

Se lo muovi a mano ruotando il volano senza testa scampana comunque? non so come dire mi è successo di avere un rumore anomalo.

Si sentia con la testa su, non si sentia se toglievo la testa e si sentiva se tenevo bloccato il cilindro con i prigionieri senza montare la testa. era l'accoppiata spinotto gabbia a rull ialbero. cambiato gabbia a rulli tutto ok. io senticvo come un ticchettio...

 

però rileggendo e pensandoci bene se con il pinasco non lo faceva forse non è quello ma potrebbe essere lo spinotto un po più piccolo??

 

 

Ciao, Steve!

 

Pensandoci bene, visto che lo spinotto del pistone (perlomeno nel cilindro vecchio) entrava senza interferenza, potrebbe essere davvero da provare una gabbia a rulli con tolleranza diversa, per vedere se il problema persiste....

 

Su sip, se non sbaglio, si dovrebbero trovare......

 

E' sicuramente una prova da fare......

 

P.S.

 

Se lo spinotto pistone del pinasco fosse uguale, potresti provare ad usare quello.........

 

(magari dico una cazzata, ma è un tentativo da fare......) 

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Lo spinotto entra senza interferenza, la gabbia ho usato quella fornita con l'albero, ne avevo anche un altra usata ma faceva uguale, però magari era stessa misura. E sul pinasco quella gabbia non fa rumore. Lo spinotto un bel pezzo più corto rispetto a quello del pinasco, non so se sia intercambiabile. Domani faccio la prova che dici, mi sembrava di averla fatta e che si sentisse. Comunque dopo 150km percorsi fa tale e quale al vecchio, con la differenza che questo lo tintinna parecchio nel cambio marcia, quando vado a tirar la frizione (lo fa sgasando in folle anche).

I tedeschi mi han proposto di rimborsarmi se non soddisfatto, visto che ritengono non ci siano anomalie e che son l'unico che ha segnalato la cosa. Penso di tenerlo e veder che succede o perlomeno capire cosa sia il problema. Son comunque soddisfatto dell'attenzione ricevuta da scooter center, che senza tanti se e tanti ma mi ha sostituito il cilindro

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Ospite Scr@mble

Mah... se lo spinotto pinasco dovesse entrare e le misure te lo consentono, io farei anche questa prova...e' un tentativo... poi magari troviamo una gabbia a rulli piu' adatta....

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