Vai al contenuto

Terza e quarta che saltano. 130 polini.


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Ho un problema con la terza e quarta che mi saltano agli alti giri.

Premetto il motore ha questa configurazione: polini 130, carburatore 24, rapporti 18/69, frizione 4 dischi con molla rinforzata, marmitta Proma, accensione pinasco flytech.

Ho rifatto tutto il motore mettendo una crociera nuova basandomi su quella già montata... 50,2mm.

Può essere che la crociera montata era già sbagliata e servirebbe quella da 51mm? Può essere questa la causa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la crociera è sbagliata te ne accorgi benissimo quando vai ad allineare gli ingranaggi del cambio e decidi come spessorarli per poi chiudere il tutto in tolleranza...

 

Probabile che questo non lo hai fatto e non hai nemmeno controllato l'usura delle battute interne degli ingranaggi e quindi alla prossima riapertura del motore ci darai più attenzione risolvendo il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo controllato l'allineamento e l'usura interna degli ingranaggi ed era tutto ok. La crociera andava perfetta. La tolleranza purtroppo no. Che intendi? Il gioco tra i dischi?

Avevo controllato l'allineamento e l'usura interna degli ingranaggi ed era tutto ok. La crociera andava perfetta. La tolleranza purtroppo no. Che intendi? Il gioco tra i dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...