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Il bello che questi , i produttori , leggono ste pagine , e quando leggono poi dicono che il sito questo e' un chiavica , ovvio no ? l unico sito dove i problemi sono esposti in chiaro e s'invitano i produttori a dare delle risposte , il fatto e' semplice , quando sai di essere dalla parte sbagliata non hai risposte da dare ...se fossero davvero errori non conosciuti dallo stesso( produttore ) ..ci sarebbero risposte e interventi .

 

Purtroppo in questo momento i vari produttori non hanno il coraggio di ammettere che possono sbagliare. E di sicuro non li vedrete intervenire direttamente qua. Piuttosto di ammettere l'errore si da la colpa all'acquirente incolpandolo di aver effettuato un errore nel montaggio. O lo si minaccia semplicemente di querelarlo sperando che l'acquirente nasconda la testa sotto la sabbia. 

 

Ormai i ricambi in generale sono di qualità pessima, e la grande maggioranza fatta in Cina.

Sta a noi ormai scegliere di prendere , non il ricambio migliore, ma il meno peggio. La situazione è questa.


pescantina.png

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AncientArt Concorcordo pienamente.

negli utlimi anni ci siamo un po' tutti fatti prendere dal marketing spinto e psicologicamente delirante che ha accompagnato la rinascita della vespa.

Nostangici quarant enni come me, i nostri figli per passione del padre, gente che girava 20 anni fa con il fifty e oggi parla solo di vespa, etc...

 

Ho letto post, annunci, lanci pubblicitari o mo di 'boundle', GT ' con marmitta dedicata studiata espressamente per quelle fasi...

Venitemi a raccontare quello che volete ma e' una sempre una mattarello di vespa, un motore concepito 70 anni fa...

 

grand marketing e grande guerra sommersa fra artigiani (che ahime') devono combattare con Roba cinese, indiana, etc che costa se fatta in italia e con lo stesso materiale, almeno 8 volte di piu'...

Dal punto di vista della querela etc, io do un consiglio a chi l'ha subita, non abbassare la testa, mai, se hai ragione falla valere...

Come gia' detto un fornitore mi ha dato del cazzeggiatore perche' ho scritto 3 mail, e dico 3 di numero, per un prodotto costoso, e poi ho scelto altro... Se questa e' professionalita',,,

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P.s. ho dei carter et3 da quando avevo 16 anni, oggi ne ho 40, li ho aperti almeno 30 volte e con motori abbastanza spinti...

le sedi dei cuscinetti sono OK

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@ max quattrini

 

so che avevi bisogno dei miei estremi per una denuncia (diffamazione ?)

 

io te li lascio volentieri ma mi chiedo :

 

perché non spiegare in pubblico cosa 'e successo e soprattutto fare qualche commento tecnico ?

 

perchè sempre dietro le quinte?

 

indirettamente ti ho comprato quasi 10.000 euro di materiale negli ultimi 5 anni e vengo ringraziato con minacce , ma va bene cosi.

 

tieni anche conto che io agisco di forma indipendente dal forum et3, sono io che ho preso l'iniziativa per essermi esseri sentito ingannato.

 

posso contare con una risposta in chiaro?

Se il problema è il video dei cuscinetti che escono io avrei circa 5 paia di Carter con i cuscinetti che escono uguali a quelli nel video, io sarei a disposizione per un confronto .
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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Che bello tirare il sasso e nascondere la mano!!

Al giorno d'oggi le persone oneste e umili sono sempre più rare. Che dire.....

Oramai i soldi li ha fatti, il nome pure. Se perde un cliente ne guadagna altri.

 

Spiace per te haus e per molti altri che hanno investito soldi.

 

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giusto per correttezza voglio aggiungere che questo  post non può e non deve trasformarsi in una crociata contro un produttore specifico.

 

nel mio caso , mi sono sentito in dovere di pubblicare la reazione della persona in questione ma sempre con l'intenzione di creare un dibattito costruttivo (sono fiducioso che max scriva)

 

al tempo stesso ho voluto dichiarare la mia assoluta mancanza di pregiudizi o paure nei confronti di rivalse personali in altri ambiti (legali per esempio) vista la mia assoluta buona fede e fermezza di principi.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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E una assoluta vergogna quello che succede....ma il problema e che come popolo siamo inclini ad abbassare la testa e a subire...qualsiaisi tipo di sopruso...perche nessuno si ribella?? perche nessuno fa valere i suoi diritti??perche hanno tutti una fottuta paura?? se ci imbrogliano vendendoci un prodotto difettoso e errato DEVONO restituire il mal tolto e se non lo fanno il Karma provvedera al suo corso.....questo e uno dei motivi per cui sono emigrato!!!!!!!!!

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E una assoluta vergogna quello che succede....ma il problema e che come popolo siamo inclini ad abbassare la testa e a subire...

 

fra un mese questa discussione sarà già dimenticata e le new entry cercheranno carter o altro materiale basandosi solo sul prezzo che vedono nei negozi online o su facebook.....  chi scopre dopo di avere preso una mezza fregata cercherà di rivendere al più presto e monetizzare per fare un upgrade e il circolo continua....

L'unica cosa "responsabile" è in ogni discussione ricordare i pregi e i difetti dei prodotti, ma non sempre si riesce...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Sono qua,

ne ho talmente tante da dire che non so da dove cominciare,

comincerò con alcuni chiarimenti, per chi non lo sapesse, sulla costruzione dei carter in oggetto.

 

Sono fusi in conchiglia per gravita, (gli originali sono in pressofusione);  li ho fatti in conchiglia

perche si può fondere in GI-AL-SI 10, mentre in pressofusione si può fondere al massimo in 2 di silicio.

Quando fondono i miei carter fondono anche le teste del RSV4, visto che hanno la stessa lega.

Fondendo su due stampi i tempi si dimezzano e di conseguenza anche i prezzi.

Anche per tempra e rinvenimento la cosa non cambia, tutto dentro ai cestoni e dentro al forno.

La fonderia mi fornisce la certificazione della lega e della tempra per ogni lotto, posso pensare che in

questi due passaggi siamo a posto.

La fonderia in questione lavora per:   TM, Aprilia, Malossi, Polini, Simonini, Parmakit, Perilvolo,Vittorazzi,Toperformans, 2Fast ed altri, anche qua siamo a posto.

Per le lavorazioni non ho voluto badare a spese (come per il resto) e mi sono rivolto ad un azienda

altisonante con i controc a z z i, … ho pensato … ,dopo aver fatto tutto questo perche rischiare … , se devo

affogare meglio dove c’è dell’ acqua!!   anche qua mi forniscono la certificazione per ogni lotto,

ad ogni singolo carter viene misurata le sede del cuscinetto albero motore ed in random una lavorazione a caso. 

Non posso fornire informazioni sulla ditta in questione per motivi di privacy, posso

dirvi però che in questa ditta fanno le lavorazioni per i motori Gp e Superbike di un paio di

note case. .. se siete d’accordo barro anche questa come “a posto”

 

Come potete leggere sopra ho cercato di fare una cosa per bene, non ho mandato un pezzo di alluminio in cina o india e con due peperoni ed un cocomero ho portato a casa 500 pezzi di alluminio da carta da cioccolatino da affibbiare a qualche sprovveduto, quelli che lavorano per  la mia ditta parlano il dialetto modenese o quello bolognese .

Lo fanno da ormai 40 anni con grande passione e dedizione, consapevoli di essere i numeri uno e punto

di riferimento per l’intero settore motociclistico.

 

Sono molto amareggiato di quello che ho letto sopra,

 ho perso molto tempo per la progettazione di questo carter,

(cosa ormai SCONOSCIUTA nel panorama elaborazioni, costa niente copiare SPUDORATAMENTE!!!PER Le IDEE NON SE NE PARLA PROPRIO!!!propongono Kit di trentanni fa con roccambolesche rivisitazioni e messe in sieme rafazzolate )

ho fatto investimenti che i grandi nomi non hanno avuto il coraggio di fare o di fare per primi,

(se gia loro non credono nelle proprie capacita vuoi che ci credano i clienti? )

Mi sono sbattuto come un coglione per oltre un anno e mezzo, per il primo pezzo, tra stampi,campionature,lavorazioni, modifiche, test, costi e quant’altro per dare un prodotto ITALIANO di qualità ad un prezzo onesto e mi vedo questo tipo che con un cuscietto in mano rimarca la sede larga del carter Quattrini dopo solo sei ore di utilizzo!

 

A 26 anni ero responsabile tecnico in una ditta del settore dove ho trascorso con successo molti

anni della mia vita, ora ho 52 anni e, in 52anni, ho fatto si che nessuno e dico NESSUNO che ha lavorato

con e per me, abbia avuto o abbia da dire sulla mia persona, chi mi conosce può confermare quanto dico,

ho ricevuto complimenti e lusinghe da rivali/concorrenti  (solo in pista) che sono risultati il sale del mio operato e che porterò nel cuore per sempre.

 

 

Dovrebbe fare un esame di coscienza e dire le cose come stanno, senza guardare il proprio tornaconto,come ho fatto io,

si, come ho fatto io perchè se come i boccalarga asseriscono e ipotizzano GRANDI GUADAGNI 400% e via dicendo, i grandi nomi ci si sarebbero buttati a testa bassa ma conti alla mano non è cosi!! ..solo il sottoscritto che però ormai s’è rotto le b a l l e.

 

La storia si ripete, se non mi cambi il pezzo ti sputtano sul forum, non mi cambi il pezzo… ti sputtano!

certe persone non hanno dignità e niente da perdere.

È inutile questo atteggiamento pacato, distaccato e rassicurante nelle sue intenzioni che traspare nei massaggi scritti dopo la mia telefonata alla ditta Mav  intercorsa nella giornata di ieri riguardo le sue generalità che per altro non ho ancora recuperato,

 

il nostro amico napoletano attualmente alloggiato in spagna,(solo questo si sa) circa tre settimane fa tramite un mio rivenditore (MAV) ha avanzato la pretesa della sostituzione dei carter a fronte delle SOLE SEI ORE DI UTILIZZO. Inutile dire che il cliente assicurava la sua comprovata capacita motoristica ,non che ,inneggiava al perfetto montaggio che ha interessato il carter in questione,

come vedete ci vuole poco ad attirare l’attenzione,   sai cosa faccio..ti sputtano un po’ ha ha ha…

 

 Nel caso specifico sono stato portato a pensare che se ci fosse stato qualche problema lo si sarebbe rilevato al montaggio,  il carte era nuovo o comprato usato,  quante volte sono stati montati e smontati  i cuscinetti dalle loro sedi, che sistema è stato usato per inserire i cuscinetti….

 

Be… le ipotesi sono tante  ma nello storico le sedi dei cuscinetti non hanno mai mollato, una schiera di noti e capaci preparatori ,quelli veri, hanno motori con più di 50 cv alla ruota con varie tipologie di cilindro gia da anni con innumerevoli ore di lavoro senza il ben che minimo problema, anche dopo varie sostituzioni di cuscinetti, chiedete a loro!

 

“che ci sono questi problemi sui catrer Quattrini ormai lo si sa”

 

Questa poi! mi spiace per i boccalarga ,   sotuttoiopersentitodireo , scrivounpochenonsocosafare o

aspettachecosicelhopiugrosso ma fino ad ora ho sostituito carter con difetti di fusione (soffiature) e basta,

se lo andate a chiedere a quelli dell’altro “partito” che li usano severamente e non per cazzeggiare con li martello vi possono confermare quanto detto.

 

Come dicevo mi sono rotto le B A L L E e visto che  ad oggi non sono ancora rientrato del costo dello stampo e con questo AFFARE non HO ANCORA PORTATO A CASA NIENTE SE NON INSULTI E ILLAZIONI dal primo novembre 2016 il carter in questione (C1) costeranno 780€  ivati al pubblico e probabilmente non più per il mercato italiano.

 

Un grazie al nostro amico napoletano per avermi aperto gli occhi!

 

 

Max

 

 

 

 

Ps- a quello che ha detto quella castroneria del “rullare le sedi” :

si deve vergognare , deve lavarsi la bocca con il sapone e andarsi a leggere qualche libro in più

perchè questo forum  serve soprattutto per dare informazioni e suggerimenti a chi ne ha bisogno e pertanto nella maniera più seria possibile, le sue fantasticherie ignoranti le tenga per se che poi

va a finire che ci credono davvero,

 non si scomodi a propinarsi in roccambolesche delucidazioni o fantascientifiche spiegazioni, perche non le voglio/vogliamo sapere!

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dai uno sguardo su facebook caro max , dopo le decine di commenti ricevuti (anche dal mercato estero) sicuramente ti calmerai e sarai soddisfatto di te .

 

se vuoi parlare con me , procura avere un tono piu educato e rispettuoso .

 

anche se poi io una cosa me la chiedo :

 

ma io (noi) non sono il cliente ?

 

'e normale essere trattati cosi da una ditta ?

 

un po como dire , "vado ad un ristorante da circa 5 anni , poi un giorno rimando indietro un piatto ,il ristoratore allora me lo tira in faccia e mi caccia a palate dal locale."

 

ci ritornereste in un posto così ?

 

 

felice lunedi , caro max

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Si rilegga la risposta, non ho mancato di rispetto a nessuno,

al contrario, lei ha screditato un prodotto senza validi motivi se non quelli di ricavarne qualcosa.

Ho letto risposte di vari personaggi ,mancanti di rispetto nei miei confronti (dietro la tastiera è facile)peraltro già trascritti, i quali saranno chiamati a risponderne.

In tutti i casi non sono il suo "caro" e neanche suo cugino pertanto è pregato di mantenere le distanze e rivolgersi alla mia persona con l'appropriato "lei" come ho fatto io,

non voglio avere una discussione con lei perché la reputo una persona poco seria e pertanto non risponderò più a questa discussione.

 

Buona giornata a lei

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Max buongiorno, mi pare che il problema delle sedi lo conoscete, non è la prima segnalazione, avete sistemato?

Come avete aiutato gli altri clienti?

Cambiando il Carter con altri con piu spinta nelle sedi , o avete sistemato gratuitamente le sedi?

Grazie Gianni C.


The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Modo sbagliato di comportarsi... di soldi da me non ne vede più sicuro. La colpa è sempre di chi li monta ovviamente.

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Nel caso specifico sono stato portato a pensare che se ci fosse stato qualche problema lo si sarebbe rilevato al montaggio,  il carte era nuovo o comprato usato,  quante volte sono stati montati e smontati  i cuscinetti dalle loro sedi, che sistema è stato usato per inserire i cuscinetti….

 

Be… le ipotesi sono tante  ma nello storico le sedi dei cuscinetti non hanno mai mollato, una schiera di noti e capaci preparatori ,quelli veri, hanno motori con più di 50 cv alla ruota con varie tipologie di cilindro gia da anni con innumerevoli ore di lavoro senza il ben che minimo problema, anche dopo varie sostituzioni di cuscinetti, chiedete a loro!

 

A fronte di questa affermazione si potrebbe sapere come sono stati montati i cuscinetti House? E in seguito servirebbe anche una risposta del Quattro per definire la procedura corretta di montaggio....

 

Se non sbaglio anche Yena ha detto precedentemente di avere una decina di carter con lo stesso problema: c'è realmente questo problema o tutti sbagliano ad inserirli o sostituirli?

 

Per il costruttore: Se il prodotto lo si considera all'altezza perchè non mettere un allegato bello chiaro su come procedere al montaggio e alla verifica di tutto? Ricordo ad esempio anche una nota discussione riguardo al montaggio dell'm1 d.60.

Ma viene anche in mente PLC, ad esempio, che qualche anno fa dava un bel cd in allegato alla frizione con tutte le sequenze di montaggio...

Semplice e alla portata di tutti!

 

Capisco che per un elaboratore serio certe cose non siano neanche da chiedere, ma voi costruttori sapete benissimo che questa merce va a finire nelle mani di tutti!

Già il montaggio è "complicato" per via della varietà dei pezzi e delle quote non sempre uguali; e non tutti vogliono appoggiarsi ad un terzo elaboratore...non è anche nel vostro interesse fornire un supporto concreto invece che degenerare in queste discussioni?

 

Nel mio caso per esempio, quando mi appoggio a Crimaz per i suoi prodotti e ho qualche dubbio chiedo, lui risponde e mai un problema...

Modificato da BERGO
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Io non ho foto al momento ma i Carter che ho su io da nuovi erano con pochissima spinta.

Comunque vedrò di reperire qualche foto se ne trovo.

Se ce un rivenditore che a magazzino ne ha

Basta misurare quelli da nuovi, ma potrebbe essere stata una partita .

Quello che a me interessa sapere lo ho scritto

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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essere considerato una persona poco seria da lei , " caro" max 'e un sollievo sopratutto per il fatto di sapere che noi due siamo su due pianeti sociali e civili diversi .

 

un po di umiltà e visione commerciale invece di questo intervento capriccioso e saccente avrebbero evitato tante parole inutili e sopratutto una grossa figura di merda alla ditta che lei rappresenta.

 

buona giornata e buona fortuna per il suo lancio sul  mercato estero dove gia gode di una grossissima reputazione ( in germania sopratutto , dia uno sguardo ai forum tedeschi).

 

 

cordialmente

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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essere considerato una persona poco seria da lei , " caro" max 'e un sollievo sopratutto per il fatto di sapere che noi due siamo su due pianeti sociali e civili diversi .

 

un po di umiltà e visione commerciale invece di questo intervento capriccioso e saccente avrebbero evitato tante parole inutili e sopratutto una grossa figura di merda alla ditta che lei rappresenta.

 

buona giornata e buona fortuna per il suo lancio sul  mercato estero dove gia gode di una grossissima reputazione ( in germania sopratutto , dia uno sguardo ai forum tedeschi)

 

House calma! Siccome Quattrini ha scritto io (non in prima persona perchè problemi non ne ho) sarei più interessato a vedere risolte due questioni: chi ha avuto un problema come può risolvere tutto? Chi ha acquistato il prodotto nuovo e volesse una perizia tecnica,per scrupolo, sull'assenza di difetti a chi si deve rivolgere affinchè ciò sia riconosciuto?

 

E sopratutto mi piacerebbe avere una risposta tecnica, per curiosità visto il forum, su come procedere al montaggio corretto dei cuscinetti....

Che può essere applicata anche su altri tipi di carter e può tornare utile a tutti (e centra relativamente con la discussione)!

Modificato da BERGO
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Io non ho foto al momento ma i Carter che ho su io da nuovi erano con pochissima spinta.

Comunque vedrò di reperire qualche foto se ne trovo.

Se ce un rivenditore che a magazzino ne ha

Basta misurare quelli da nuovi, ma potrebbe essere stata una partita .

Quello che a me interessa sapere lo ho scritto

non puo essere una partita difettosa, nella risposta del signor quattrini c'è scritto che le sedi dei cuscinetti vengono controllate in tutti i carter.

la risposta mi pare molto esplicita, quindi inutile chiedere altri interventi del sigor quattrini l'unica cosa da fare è continuare a segnalare eventuali problematiche poi ognuno valuterà e farà la propria scelta

 

signor quattrini un eventuale aumento di prezzo ci puo stare se serve a risolvere eventuali problemi

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E per quanto riguarda i pistoni dei vari d60 che cedono tutto nel centro?

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Però calma adesso, stiamo andando troppo nel provocatorio ora. Rimaniamo seri ed in ambito tecnico. Altrimenti finisce per chiudere anche questo post...

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pescantina.png

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caro turbo 500

 

se tu non ti sei sentito preso per i fondelli da quell 'assurdo intervento , auguri.

 

la vera provocazione 'e stata quella.

 

l'umore 'e arrivato como sostituto allo sdegno e all'indignazione suscitato da tale accrocchio autocelebrativo .

 

per quanto mi riguarda su questo tema non c'e molto da aggiungere gia che la controparte ha deciso di non rispondere piu.

 

ok ?

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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visto che si parla di pistoni bucati mi aggiungo pure io (ne ho visti 4 in poco tempo)

chiaramente parlo di pistoni quattrini D60 per kit L ed R.

Io sono il primo a mettermi in dubbio, ma se dopo svariati test i pistoni mi si spianano tutti sul cielo inizio seriamente a dubitare sulla qualità della fusione.

il caso più eclatante è stato quando sostituendo un pistone pre 2012 con più di 7000km all'attivo con il nuovo modello, bene il nuovo dopo forse la metà dei km aveva evidenti segni di cedimento, allora qualcosa non va.

ovviamente ho subito chiesto spiegazione (non direttamente al produttore) ma al negozio che me lo ha venduto, ora non so se ha riferito o meno (sempre alproduttore), ma la risposta che mi è stata propinata è stata : quasi sicuramente eri fuori di anticipo, carburazione, sqiusc ecc.

ripeto, io sono il primo a dire che posso sbagliare, ma se dopo svariati tentativi torno sempre allo stesso punto mi sa che non ci siamo.

ed è per questo che soldi per altri pistoni quattrini non ne caccio più, piuttosto mi metto con la mia bella macchinetta cnc a riprofilarmi le teste dei suddetti gruppi per altri pistoni.

 

il problema qui è che dopo un po' che si da del pirla alle persone, poi si perde la fiducia e si compra i materiali da altre parti, con tutto ciò che ne consegue, e di sicuro non devo stare a spiegare che succede.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ok però cerchiamo di moderare i toni e chiudere con le provocazioni da entrambe le parti....

 

Da un forum tecnico mi aspetto risposte tecniche non risposte del tipo "i giri li sento ad orecchio"....

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Qui non stiamo parlando di fazioni, il post DEVE indicare pregi e difetti della merce vespa senza dire "tu hai un DR sei sfigato perchè io ho questo e quello".... Grazie!

 

Riportiamo solo esperienze tecniche.

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ora la prova definitiva la farò sull'R con pistoni rotax 122 123 polini, se quelli dopo 500km già reggono, allora sarò sicuro di quel che mi è successo.

per ora è stato montato su un m1d60 al carter a cui è stata riprofilata la testa per il suddetto pistone, e tutto funziona ottimamente.

Modificato da The Armageddon

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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