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Questo invece è un pignone da z26 per la primaria da 72

Durato molto poco.

Non ricordo la marca 

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Questo invece è un pignone da z26 per la primaria da 72

Durato molto poco.

Non ricordo la marca

Però del z26 si sa.. la dentatura è al limite

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L'elefante perdona ma non dimentica!

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Questo invece è un pignone da z26 per la primaria da 72

Durato molto poco.

Non ricordo la marca 

 

Mi sembra mav sp dalla forma dei denti...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Giorno

 

Credo che se si voglia star tranquilli meglio optare per le classiche misure 22/63 , 24/61 , anche perche ' non capisco un concetto d'avere una primaria con un corona enorme tipo 24 /72 , cosa c'era di male a creare una  23/65 per esempio , comunque tra materiali e scelte dubbie credo che io resto con le classiche di vecchia fattura possibilmente .

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Woodpecher, quindi giri senza parastrappi?


il 2 tempi tornera a gridare

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Le vecchie campane 24 61 , se non sbaglio erano senza parastrappi


il 2 tempi tornera a gridare

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La 22 63 originale Piaggio non lo ha ..per esempio


il 2 tempi tornera a gridare

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La 22 63 originale Piaggio non lo ha ..per esempio

La 22/63 originale ce l'ha.Sono quelle dei cinquantini che ne sono sprovviste.

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Hai ragione ho controllato, alcune cif non lo hanno .scusa


il 2 tempi tornera a gridare

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Però del z26 si sa.. la dentatura è al limite

Però del z26 si sa.. la dentatura è al limite

La faccenda del "si sa" è molto interessante. .. cioè io produttore vendo una cosa che "si sa"che rompe ?

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Posto anche qui nella apposita discussione. .. pistone che sgraffita *(mi prendo il diritto sul termine ) già misurando le fasi ....

Cromatura piena di righe simile alla procup ...450 euro di cilindro ... l altra discussione se la cancellate..

post-3511-0-83877600-1469881821_thumb.jpg

post-3511-0-78595600-1469881917_thumb.jpg


il 2 tempi tornera a gridare

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Le 24 61 che ho io hanno tutte il parastrappi

Tutte tranne quella per PK125.... ossia la HP "maggiorata125" ;)

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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Inviata (modificato)

Tutte tranne quella per PK125.... ossia la HP "maggiorata125" ;)

esiste anche la pinasco in allumino senza parastrappi http://www.ebay.it/itm/vespa-50-125-campana-rapporti-24-61-elicoidali-pinasco-alluminio-dischi-friz-/262532745906?hash=item3d202bcab2:g:YygAAOSwuzRXeVeQ     o questa dovrebbe essere newfreen http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-RAPPORTI-ALLUNGATI-61-24-DENTI-ELICOIDALI-VESPA-50-R-L-N-PK-/261778745977?hash=item3cf33aaa79:g:aiQAAOSweW5U4HIJ   

Modificato da FREE TUNING

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Posto anche qui nella apposita discussione. .. pistone che sgraffita *(mi prendo il diritto sul termine ) già misurando le fasi ....

Cromatura piena di righe simile alla procup ...450 euro di cilindro ... l altra discussione se la cancellate..

 

 

 

 

Forte :D ...metteremo sgraffita nel vocabolario .

 

allora Rider io preferisco usare vecchie primare piaggio per vespa 90 3 marce che e' la 22/63 elicoidale , e la 24/61 primavera/et3 /90SS sempre dentiera storta .

 

Sono contrario io alle corone enormi quindi una 24/72 la trovo esagerata  , per i pignoni che su questa e simili si possono cambiare e' una cosa buona , ma visto che un pignone costa come una primaria e non sono nemmeno buoni di qualita , credimi mi studio bene la rapportatura e uso quella piu idonea ,  se mi sbaglio , preferisco riaprire per cambiare credimi che spendere soldi inutili per un pezzo che non vale quel che costa e che alla fine magari comunque mi fara riaprire il motore .

 

Ora diciamo che vagamente ricordo delle primarie scomponibili , non so pero' bene e sicuramente costeranno una fucilata

 

Cosi come il gt di rider 450 euro , ecco anche qui io sono tornato sui ghisa vecchi , orientato sui vecchi polini con una bella lega di grafite indovinata  secondo me , prendi uno vecchio , si trova un buon pistone , rettifichi e poi come lo vuoi te lo fai , alla fine ci guadagni sempre .

 

Non disdegno nemmeno vecchi cromati Gilardoni , di solito non prestanti come i polini ma comunque efficaci e duraturi , ho visto cilindri gilardoni che girano da anni cosi come polini in ghisa e non solo 130 ma anche i piccoli 102 ,85, 75 ...poi i 60 polini quelli una forza da montare senza alterare null altro se non lo scarico con una siluro e 16/16 ti ritrovi un motorello che frulla una magnificenza e che sorprende per come vada .

 

Riciclare a mio parere e' la strada piu' sicura .

 

Per divertimento , per esasperazioni preferisco un proto , cioe' usare un kit moto sempre di quelli validi .

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La faccenda del "si sa" è molto interessante. .. cioè io produttore vendo una cosa che "si sa"che rompe ?

 

Bando agli scherzi se "si sa " evitiamo il 26 72 allora

 

Se guardi si vede che il dente lavora molto "in punta" è questo potrebbe avere portato alla rottura. Tra l'altro i profili dei denti delle campane non sono tutti uguali quindi c'è la marca che si accoppia meglio di un altra. Ovvio che si vuole lo z.26 e la campana è già montata si può fare poco.

Per motori tipo 110/130 originali lo z.26 va bene, oltre siamo a rischio....

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Non mi pare che i pignoni DRT abbiano i fori per l'estrattore,almeno non da nuovi.Pero' il concetto da tenere a mente è il solito cioè evitare di variare piu' di un dente dal modulo originale per stare sicuri anche per i quadrupli poi in base alle potenze in gioco comunque più ti allontani dal nativo più sai che la dentatura è arrangiata...

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Inviata (modificato)

Non mi pare che i pignoni DRT abbiano i fori per l'estrattore,almeno non da nuovi.

 

Nessuno ha nominato drt in questo caso....

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Il mio z25 per z69 lo avevo preso da frt, ed è uguale, quindi quello è uno dei"vecchi" crimaz;)

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Nessuno ha nominato drt in questo caso....

No infatti stavo ragionando per esclusione,son stato un po' sintetico.   ;-)

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Credo che tutti i produttori di z26 per la 72 dopo aver visto questa foto si siano sentiti solleticare da qualche parte.

Non credo che serva un motore molto potente per fare un danno cosi con quei dentini..basta un motorello un volano pesante e un paio di sfollate. ..

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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102 Polini, nuova versione con testa per candela filetto lungo. Questa la guarnizione testa. Impossibile da montare, dovuta rifare. 

 

post-68-0-37495900-1469957385_thumb.jpg

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Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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