Vai al contenuto

Pregi & difetti


Geronimo

Messaggi consigliati

miocugggino sta a Pordenone e gli altri a Cordenons.....  :bik

Mi ha aiutato la mia Mmorosa.

E' stata bravissssima.

Il freno frena ma quel cesso non torna a riaprirsi, si apre ma già tocca il disco anche se non stringe., a stò punto potrei aver sbagliato qualche cosa o è difettato.

Cus u dis ?

che ne dite ?  come mai no apre tutta come quando era senza olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora.

Comunque non sono riuscito bene a fare il lavoro, perchè la leva devo tirarla fino alla manopola per frenare al massimo e non frena nemmeno tantissimo.

allora devi fare meglio lo spurgo.

innanzitutto per fare lo spurgo devi accertarti che la pompa faccia tutta la sua corsa, sulla grimeca che avevo sulla vespa (quella che si usa per la vespa normalmente che si aziona con il cavetto d'acciaio classico) dovevo spurgarla azionando la pompa a mano e non tramite la leva sul manubrio, perchè la corsa delle leva del manubrio era troppo poca e non si spurgava. 

poi accertati che lo spurgo sulla spinza sia rivolto verso l'alto, se così non fosse smonta la pinza e spurga l'impianto con lo spurgo verso l'alto, una volta spurgato rimontala tranquillamente e tutto funzionerà. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si BERGO....nel caso del malossi si...ha una conicità diversa e funziona molto "largo"...i polini originali vanno a 7 se non erro...il malossi a 7 non funziona...lo stringi!!

mi hanno risposto dalla malossi, allego la mail:

 

Buongiorno Stefano.

Ti informiamo che le misure del 34 5010 sono le seguenti: 

       DA       A 0 57,415 57,424 A 57,425 57,434 B 57,435 57,444 C 57,445 57,454 D 57,455 57,464

Questo pistone però non viene più prodotto ed è stato sostituito dall'art.  3416323 http://www.malossistore.it/Search?q=3416323 che ha le medesime misure del 34 5010

 

Saluti.        

Malossi Spa

 

allego foto del pistone vecchio e del nuovo. li trovo entrambi, e le misure sono le stesse, cambia solo la finestra. cosa dici orax? provo il nuovo?

post-760-0-64621600-1473968042.jpg

post-760-0-49401500-1473968052_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi NON inquiniamo questo post per favore. Rimaniamo in tema, ogni altro discorso per cortesia continuatelo in PVT o su un'altra discussione.

 

Giusto per mettere i puntini sulle i (poi chiudo il discorso) sui pistoni polini.

Polini ha sempre usato pistoni Asso sui kit in ghisa (parlo dei gt vespa), riconoscibili dalla AW sotto al mantello, MA Asso ha CHIUSO, i pistoni Asso che si trovano sono solo giacenze di magazzino. Durante questa estate ho montato 2 kit polini 130R (con la testa "racing") ed entrambi hanno pistoni che PRESUMO siano Meteor, nessun segno interno al pistone.

 

Nei kit in alluminio, parlo del'Evo 1 al carter e dell'Evo al cilindro i pistoni sono dei Vertex forgiati e grafitati, rispettivamente bi e mono fascia. Ne ho montati 2 al carter e 1 al cilindro.

I pistoni Polini di ricambio (ne ho sostituito uno causa schifezza entrata nel carburo che ha rovinato il cielo ma non il mantello) sono sempre Vertex inscatolati Polini.

 

Giusto per tientrare nel topic, i pistoni nuovi di marca sconosciuta nei kit polini, fanno schifo rispetto ai vecchi asso. Le finiture neanche sanno cosa siano e ci va un po' di lavoro a smussare tutti gli spigoli e togliere le bave di fusione.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi NON inquiniamo questo post per favore. Rimaniamo in tema, ogni altro discorso per cortesia continuatelo in PVT o su un'altra discussione.

 

Giusto per mettere i puntini sulle i (poi chiudo il discorso) sui pistoni polini.

Polini ha sempre usato pistoni Asso sui kit in ghisa (parlo dei gt vespa), riconoscibili dalla AW sotto al mantello, MA Asso ha CHIUSO, i pistoni Asso che si trovano sono solo giacenze di magazzino. Durante questa estate ho montato 2 kit polini 130R (con la testa "racing") ed entrambi hanno pistoni che PRESUMO siano Meteor, nessun segno interno al pistone.

 

Nei kit in alluminio, parlo del'Evo 1 al carter e dell'Evo al cilindro i pistoni sono dei Vertex forgiati e grafitati, rispettivamente bi e mono fascia. Ne ho montati 2 al carter e 1 al cilindro.

I pistoni Polini di ricambio (ne ho sostituito uno causa schifezza entrata nel carburo che ha rovinato il cielo ma non il mantello) sono sempre Vertex inscatolati Polini.

 

Giusto per tientrare nel topic, i pistoni nuovi di marca sconosciuta nei kit polini, fanno schifo rispetto ai vecchi asso. Le finiture neanche sanno cosa siano e ci va un po' di lavoro a smussare tutti gli spigoli e togliere le bave di fusione.

Sicuro che Asso abbia chiuso?

Il loro sito è ancora attivo.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dany hai ragione, chiedo scusa per gli ot vari. 

comunque non la sapevo questa storia di asso che ha chiuso. mi sembra strano, era abbastanza grande e quasi tutti i kit in commercio di modifiche montavano asso come pistoni di serie, azzarola... non poteva chiudere quella mattarello di gol che fà pistoni di burro!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gol?Ne sa qualcosa il 177polini 6t che ho in garage dei pistoni gol;anche rispettando tolleranze,carburazione grassa ed anticipo da manuale alla prima tirata ha fatto bum.E poi pesa un quintale ed è fatto col qulo,le finestre sono grandi la metà e rifinite da un cieco con le mani mozzate.Peccato che non posso mettere foto altrimenti facevate due risate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me in rettifica hanno rifilato un pistone Gol per la px 200, dicendo che non avevano altro e che Asso è anni che non manda più il catalogo. Confermo che le finestre del pistone sono rifinite da schifo, c'erano addirittura bave che si staccavano a mano...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardando sommariamente ho notato solo le "rifiniture" che ho ripreso con una limetta e reso più simili possibile al pistone originale. Probabilmente è anche più pesante, perché in marcia la vespa sembra vibrare di più... Boh vedremo...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un lubrificante solido,aiuta a non impuntare quando il cilindro e il pistone sono ancora nuovi,nel rodaggio,periodo più critico per la vita del g.t....Poi assestandosi non ce n'è più bisogno

esatto,serve solo ed esclusivamente nel rodaggio di motori ad alte prestazioni,perció se dopo 5-600km la grafitatura se n'è andata poco conta,il suo lavoro l'ha fatto

  • Like 4

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

forse in pochi sanno a cosa serve effettivamente la grafitatura sui pistoni da 2 tempi

esatto,serve solo ed esclusivamente nel rodaggio di motori ad alte prestazioni,perció se dopo 5-600km la grafitatura se n'è andata poco conta,il suo lavoro l'ha fatto

Io ero uno di quelli che non lo sapeva, o meglio, non sapevo che servisse solo per i km del rodaggio.

Le sapete tutte !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Biella fa nulla che non sapevi , sai a cosa realmente serve ... il WOW factor ... sembra hi tech ... ma non lo 'e' .....

 

fine 

e aggiungo che sulla maggiorparte dei motori vespa serve a un cazz alla fine,ma l'importante è appunto che fa figo e fa vendere

  • Like 4

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto di Asso perchè in tutte e 3 le rettifiche della mia città (Pavia) ed anche quelle della zona, la risposta è sempre quella, Asso ha chiuso e non si possono avere i pistoni... Anche a Milano mi hanno dato la stessa risposta...

Qualcuno se ha possibilità di sentire una rettifica in altre zone, magari riesce ad avere risposte diverse...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...