Vai al contenuto

Pregi & difetti


Geronimo

Messaggi consigliati

Giorno

 

Credo che se si voglia star tranquilli meglio optare per le classiche misure 22/63 , 24/61 , anche perche ' non capisco un concetto d'avere una primaria con un corona enorme tipo 24 /72 , cosa c'era di male a creare una  23/65 per esempio , comunque tra materiali e scelte dubbie credo che io resto con le classiche di vecchia fattura possibilmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui nella apposita discussione. .. pistone che sgraffita *(mi prendo il diritto sul termine ) già misurando le fasi ....

Cromatura piena di righe simile alla procup ...450 euro di cilindro ... l altra discussione se la cancellate..

post-3511-0-83877600-1469881821_thumb.jpg

post-3511-0-78595600-1469881917_thumb.jpg

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Tutte tranne quella per PK125.... ossia la HP "maggiorata125" ;)

esiste anche la pinasco in allumino senza parastrappi http://www.ebay.it/itm/vespa-50-125-campana-rapporti-24-61-elicoidali-pinasco-alluminio-dischi-friz-/262532745906?hash=item3d202bcab2:g:YygAAOSwuzRXeVeQ     o questa dovrebbe essere newfreen http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-RAPPORTI-ALLUNGATI-61-24-DENTI-ELICOIDALI-VESPA-50-R-L-N-PK-/261778745977?hash=item3cf33aaa79:g:aiQAAOSweW5U4HIJ   

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui nella apposita discussione. .. pistone che sgraffita *(mi prendo il diritto sul termine ) già misurando le fasi ....

Cromatura piena di righe simile alla procup ...450 euro di cilindro ... l altra discussione se la cancellate..

 

 

 

 

Forte :D ...metteremo sgraffita nel vocabolario .

 

allora Rider io preferisco usare vecchie primare piaggio per vespa 90 3 marce che e' la 22/63 elicoidale , e la 24/61 primavera/et3 /90SS sempre dentiera storta .

 

Sono contrario io alle corone enormi quindi una 24/72 la trovo esagerata  , per i pignoni che su questa e simili si possono cambiare e' una cosa buona , ma visto che un pignone costa come una primaria e non sono nemmeno buoni di qualita , credimi mi studio bene la rapportatura e uso quella piu idonea ,  se mi sbaglio , preferisco riaprire per cambiare credimi che spendere soldi inutili per un pezzo che non vale quel che costa e che alla fine magari comunque mi fara riaprire il motore .

 

Ora diciamo che vagamente ricordo delle primarie scomponibili , non so pero' bene e sicuramente costeranno una fucilata

 

Cosi come il gt di rider 450 euro , ecco anche qui io sono tornato sui ghisa vecchi , orientato sui vecchi polini con una bella lega di grafite indovinata  secondo me , prendi uno vecchio , si trova un buon pistone , rettifichi e poi come lo vuoi te lo fai , alla fine ci guadagni sempre .

 

Non disdegno nemmeno vecchi cromati Gilardoni , di solito non prestanti come i polini ma comunque efficaci e duraturi , ho visto cilindri gilardoni che girano da anni cosi come polini in ghisa e non solo 130 ma anche i piccoli 102 ,85, 75 ...poi i 60 polini quelli una forza da montare senza alterare null altro se non lo scarico con una siluro e 16/16 ti ritrovi un motorello che frulla una magnificenza e che sorprende per come vada .

 

Riciclare a mio parere e' la strada piu' sicura .

 

Per divertimento , per esasperazioni preferisco un proto , cioe' usare un kit moto sempre di quelli validi .

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda del "si sa" è molto interessante. .. cioè io produttore vendo una cosa che "si sa"che rompe ?

 

Bando agli scherzi se "si sa " evitiamo il 26 72 allora

 

Se guardi si vede che il dente lavora molto "in punta" è questo potrebbe avere portato alla rottura. Tra l'altro i profili dei denti delle campane non sono tutti uguali quindi c'è la marca che si accoppia meglio di un altra. Ovvio che si vuole lo z.26 e la campana è già montata si può fare poco.

Per motori tipo 110/130 originali lo z.26 va bene, oltre siamo a rischio....

  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che i pignoni DRT abbiano i fori per l'estrattore,almeno non da nuovi.Pero' il concetto da tenere a mente è il solito cioè evitare di variare piu' di un dente dal modulo originale per stare sicuri anche per i quadrupli poi in base alle potenze in gioco comunque più ti allontani dal nativo più sai che la dentatura è arrangiata...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutti i produttori di z26 per la 72 dopo aver visto questa foto si siano sentiti solleticare da qualche parte.

Non credo che serva un motore molto potente per fare un danno cosi con quei dentini..basta un motorello un volano pesante e un paio di sfollate. ..

  • Like 3

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...