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Pregi & difetti


Geronimo

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Te lo chiedevo perchè anche io sul VLX2M (px151 2004) di un amico ho visto la stessa cosa...perno libero, e ultimo disco della 8 molle con il segno lucido di come il perno ci sfregava su...quindi mi sa che è un problema congenito...ho pensato, a parte che così c'è comunicazione tra carter pompa e frizione/marce, con questo cazzillo che seguendo la pressione va su e giù  :conf  ma soprattutto, se ci metti una 6 molle ti ci si punta subito il cestello, perchè mi ricordo che il segno era molto vicino al bordo sulla 8 molle...Io ho ancora il motore da sistemare, cosa mi consigliate di fare?  :pray

Eliminare quel perno e far tappare il foro.

 

E' un lavoro che volevo fare siccome quei carter li ho ancora.

banksycops200x200.jpg

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Per la questione dell'alberello ingranaggio del mixer è capitato anche a me di trovarne alcuni molto "morbidi" nella sede, come altri che invece erano troppo piantati e impedivano il libero movimento dell'ingranaggio...

Ho risolto rimettendoli in quota (per estrarli ho sempre comunque scaldato per evitare di stressare l'alluminio del carter) e bloccandoli con della loctite... per ora sono ancora tutti li ed il più "anziano" dopo 25.000km l'ho guardato settimana scorsa per rifare la frizione ed era ancora li nel punto segnato in precedenza...

 

Per quanto riguarda la questione ammortizzatori, non è che lavorano particolarmente storti? se FedeBO ne ha rotti 3, secondo me il problema non è da ricercare nell'ammortizzatore a questo punto... uno sfigato è un discorso, ma 3 di fila... Hai controllato che lavori BEN dritto?


Barone, per tappare il foro basta filettarlo e metterci una vite della lunghezza giusta, si passa il maschio più "scarso" in modo da far forza sul filetto e con del frenafiletti forte, non si sposta più manco a cannonate.

BAN.gif

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Dany io ne ho rotti 2,su due motori diversi montati sullo stesso telaio .comunque non è capitato solo a me,msn mano che parlo con le persone e quslcosa continua ad uscire ,per ora siamo a 7 casi.comunque ho ricambiato il tampone è verificato che fosse tutto ok sul telaio ,non ho riscontrato alcuna anomalia

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La questione è stata segnalata a Pinasco tramite mail (ho fatto da interprete/traduttore) ma siamo ancora in attesa di un loro riscontro

Stefano sono qui in pista con lo staff pinasco.

Mi dicono di aver risposto alla mail ancora il 22 giugno e di aver inviato il nuovo albero 2 giorni dopo quindi un mese fa.

Magari chiedi ai tuoi amici se lo hanno ricevuto.

L'albero rotto lo hanno mandato ad esaminare in modo da capire il motivo della rottura.

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Stefano sono qui in pista con lo staff pinasco.

Mi dicono di aver risposto alla mail ancora il 22 giugno e di aver inviato il nuovo albero 2 giorni dopo quindi un mese fa.

Magari chiedi ai tuoi amici se lo hanno ricevuto.

L'albero rotto lo hanno mandato ad esaminare in modo da capire il motivo della rottura.

Grazie Alberto. Ero in copia conoscenza in tutte le mail scambiate con Pinasco ma non in quella della sostituzione

Ho sentito Pierre Paquier oggi che mi ha confermato la tempestività di Pinasco nel dare risposta e mi pare un ottimo segnale di serietà

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Barone, per tappare il foro basta filettarlo e metterci una vite della lunghezza giusta, si passa il maschio più "scarso" in modo da far forza sul filetto e con del frenafiletti forte, non si sposta più manco a cannonate.

Perdonami eh, saran le birrette ma non ho ben chiaro il punto in grassetto.....

banksycops200x200.jpg

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Barone, per tappare il foro basta filettarlo e metterci una vite della lunghezza giusta, si passa il maschio più "scarso" in modo da far forza sul filetto e con del frenafiletti forte, non si sposta più manco a cannonate.

 

 

Perdonami eh, saran le birrette ma non ho ben chiaro il punto in grassetto.....

a scuola mi hanno insegnato che ci sono circa tre maschi da passare, il primo abbozza, il secondo lo fa meglio e il terzp lo rifinisce post-11597-1469192140,3453_thumb.jpg spero che capisci, al massimo guarda la foto barone:D:D
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Salve ragazzi questo è un albeo drt c54 lo pagai otre 300 euro in quanto bilanciato con tungsteno. 

Speravo tenesse , ma non è stato così. 

Era montato su un rotax a liquido.

Attenzione con motori che superano 30cv non va bene " questa è la mia esperienza "

post-12773-0-28665900-1469864674_thumb.jpg

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