McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Ecco un'analisi un po' più tecnica che magari trova un possibile problema... non sempre si può accusare il montaggio (non tanto come lo si monta, ma le condizioni in cui lavora). Mi sa che sarà dura trovare una soluzione... prova a confrontarti con altri duecentisti, ma se non hanno avuto rotture sarà dura avere un consiglio efficacie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Ma è un yss o sbaglio? sembrerebbe proprio di si.... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Non sbagli, ma ormai ho capito che non vuol dire niente ,altri hanno avuto la stessa sorte con una marca ben più blasonata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Stessa rottura che hanno anche alcuni carbone che ho visto personalmente cedere in viaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Fede perdonami ma non vedo nessuna utilità a fare un post e non scrivere le marche di cui si parla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 7 Pure a me' si era spezzato il filetto dell'amortizzatore Ma non ho mai dato colpa al l'esecuzione di lavorazione dello stelo perché mi si era incrinata leggermente la battuta d'appoggio del silent di fissaggio Quindi lavorava disassato Ho risolto facendomi una piastrina di riporto con un uniball , in modo che l'ammortizzatore lavorando si trova sempre il suo centro lineare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Dovrebbero/potrebbero lavorare anche disassati di un cm. e reggere lo stesso! 1 Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Le Marche erano Carbone,Bitubo ed YSS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Successa la stessa cosa domenica scorsa a mio fratello.... C'e' mancato poco, che si facesse veramente male.... La marca devo farmela dire, poi la scrivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Sembra un CIF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Li si è schiantato il cappelletto e la molla è diventata libera ... Sembra essere un altro Carbone (cif = carbone) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Li si è schiantato il cappelletto e la molla è diventata libera ... Sembra essere un altro Carbone (cif = carbone) Pensare che mio fratello pesa 70 kg..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Bei vecchi piaggio di 40 anni fà...indistruttibili... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Come tutta la roba vecchia!! Era fatta per durare. Ora invece è fatta per in....e! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Pure a me' si era spezzato il filetto dell'amortizzatore Ma non ho mai dato colpa al l'esecuzione di lavorazione dello stelo perché mi si era incrinata leggermente la battuta d'appoggio del silent di fissaggio Quindi lavorava disassato Ho risolto facendomi una piastrina di riporto con un uniball , in modo che l'ammortizzatore lavorando si trova sempre il suo centro lineare Hai una foto del lavoro? Ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Luglio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 8 Per il Barone Ciao 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Riciclo la foto dell'utente Jjlester_74 siccome mi è successa la stessa idendica cosa. Coppia di carter ORIGINALI PIAGGIO, comprati nuovi nel 2006 causa rottura di quelli vecchi in seguito a caduta. Pochi mesi dopo mi si è SFILATO il perno su cui ruota l'ingranaggio del miscelatore. Si è inchiodato tutto, meno male che ero appena partito al semaforo, non avevo fatto manco in tempo a mettere la seconda. Fosse successo cento metri dopo mi sarei fatto tanta tanta ma tanta bua. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Questo è quello che ho riscontrato io, dopo circa 6000 km, in seguito ad un anomalo gioco nel banco del mio motore. Ho aperto i carter ed ho scoperto che il cuscinetto lato frizione entra ed esce a mano. Non avendo un micrometro, non ho potuto misurare la tolleranza, ma ho provato con altri cuscinetti (NUOVI) al fine di escludere eventuali difetti di essi. Io uso sempre cuscinetti di marca (SKF, FAG o SIP) e li inserisco scaldando leggermente la sede con un phon da carrozziere, procedura che faccio da una vita e mai mi ha dato problemi. Con i carter Piaggio, ho fatto anche 10/12 cambi di quel cuscinetto e mai un problema. Da un controllo approfondito, si è inoltre riscontrato pure un gioco assiale di 3 decimi, che mi ha costretto a spessorare il cuscinetto stesso, per metterlo bene a pacco con il seger di chiusura. Ecco un breve video.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Riciclo la foto dell'utente Jjlester_74 siccome mi è successa la stessa idendica cosa. Coppia di carter ORIGINALI PIAGGIO, comprati nuovi nel 2006 causa rottura di quelli vecchi in seguito a caduta. Pochi mesi dopo mi si è SFILATO il perno su cui ruota l'ingranaggio del miscelatore. Si è inchiodato tutto, meno male che ero appena partito al semaforo, non avevo fatto manco in tempo a mettere la seconda. Fosse successo cento metri dopo mi sarei fatto tanta tanta ma tanta bua. Che frizione montavi su quel motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Che frizione montavi su quel motore? Originale 8 molle (px MY) Ma penso che la frizione c'entri poco. Questo è quello che ho riscontrato io, dopo circa 6000 km, in seguito ad un anomalo gioco nel banco del mio motore. Ho aperto i carter ed ho scoperto che il cuscinetto lato frizione entra ed esce a mano. Non avendo un micrometro, non ho potuto misurare la tolleranza, ma ho provato con altri cuscinetti (NUOVI) al fine di escludere eventuali difetti di essi. Io uso sempre cuscinetti di marca (SKF, FAG o SIP) e li inserisco scaldando leggermente la sede con un phon da carrozziere, procedura che faccio da una vita e mai mi ha dato problemi. Con i carter Piaggio, ho fatto anche 10/12 cambi di quel cuscinetto e mai un problema. Da un controllo approfondito, si è inoltre riscontrato pure un gioco assiale di 3 decimi, che mi ha costretto a spessorare il cuscinetto stesso, per metterlo bene a pacco con il seger di chiusura. Ecco un breve video.... Carter Pinasco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Carter Pinasco? Affermativo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Riciclo la foto dell'utente Jjlester_74 siccome mi è successa la stessa idendica cosa. Coppia di carter ORIGINALI PIAGGIO, comprati nuovi nel 2006 causa rottura di quelli vecchi in seguito a caduta. Pochi mesi dopo mi si è SFILATO il perno su cui ruota l'ingranaggio del miscelatore. Si è inchiodato tutto, meno male che ero appena partito al semaforo, non avevo fatto manco in tempo a mettere la seconda. Fosse successo cento metri dopo mi sarei fatto tanta tanta ma tanta bua. successe anche a me con il P200E originalissimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 (modificato) Originale 8 molle (px MY) Ma penso che la frizione c'entri poco. Te lo chiedevo perchè anche io sul VLX2M (px151 2004) di un amico ho visto la stessa cosa...perno libero, e ultimo disco della 8 molle con il segno lucido di come il perno ci sfregava su...quindi mi sa che è un problema congenito...ho pensato, a parte che così c'è comunicazione tra carter pompa e frizione/marce, con questo cazzillo che seguendo la pressione va su e giù ma soprattutto, se ci metti una 6 molle ti ci si punta subito il cestello, perchè mi ricordo che il segno era molto vicino al bordo sulla 8 molle...Io ho ancora il motore da sistemare, cosa mi consigliate di fare? Modificato 2016 Luglio 21 da _Desmond_ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Zuera 2016 PX equipaggiato con M1X del francese Team La Drouille Albero Pinasco La questione è stata segnalata a Pinasco tramite mail (ho fatto da interprete/traduttore) ma siamo ancora in attesa di un loro riscontro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Minkia di coleottero!!Ma il normale o il competizione ?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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