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Pregi & difetti


Geronimo

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Ecco un'analisi un po' più tecnica che magari trova un possibile problema... non sempre si può accusare il montaggio (non tanto come lo si monta, ma le condizioni in cui lavora).

 

Mi sa che sarà dura trovare una soluzione... prova a confrontarti con altri duecentisti, ma se non hanno avuto rotture sarà dura avere un consiglio efficacie :fiu

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  • Moderatore

Pure a me' si era spezzato il filetto dell'amortizzatore

Ma non ho mai dato colpa al l'esecuzione di lavorazione dello stelo perché mi si era incrinata leggermente la battuta d'appoggio del silent di fissaggio

Quindi lavorava disassato

Ho risolto facendomi una piastrina di riporto con un uniball , in modo che l'ammortizzatore lavorando si trova sempre il suo centro lineare

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Dovrebbero/potrebbero lavorare anche disassati di un cm. e reggere lo stesso!

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Ospite Scr@mble

Successa la stessa cosa domenica scorsa a mio fratello....

C'e' mancato poco, che si facesse veramente male....

La marca devo farmela dire, poi la scrivo.

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Ospite Scr@mble

Li si è schiantato il cappelletto e la molla è diventata libera ... Sembra essere un altro Carbone (cif = carbone)

 

Pensare che mio fratello pesa 70 kg.....

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Pure a me' si era spezzato il filetto dell'amortizzatore Ma non ho mai dato colpa al l'esecuzione di lavorazione dello stelo perché mi si era incrinata leggermente la battuta d'appoggio del silent di fissaggio Quindi lavorava disassato Ho risolto facendomi una piastrina di riporto con un uniball , in modo che l'ammortizzatore lavorando si trova sempre il suo centro lineare

Hai una foto del lavoro?

 

Ciao!!

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  • 2 weeks later...

Riciclo la foto dell'utente Jjlester_74 siccome mi è successa la stessa idendica cosa.

 

Coppia di carter ORIGINALI PIAGGIO, comprati nuovi nel 2006 causa rottura di quelli vecchi in seguito a caduta.

Pochi mesi dopo mi si è SFILATO il perno su cui ruota l'ingranaggio del miscelatore.

 

Si è inchiodato tutto, meno male che ero appena partito al semaforo, non avevo fatto manco in tempo a mettere la seconda.

Fosse successo cento metri dopo mi sarei fatto tanta tanta ma tanta bua.

 

 

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banksycops200x200.jpg

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Ospite Scr@mble
Questo è quello che ho riscontrato io, dopo circa 6000 km, in seguito ad un anomalo gioco nel banco del mio motore.

Ho aperto i carter ed ho scoperto che il cuscinetto lato frizione entra ed esce a mano.

Non avendo un micrometro, non ho potuto misurare la tolleranza, ma ho provato con altri cuscinetti (NUOVI) al fine di escludere eventuali difetti di essi.

Io uso sempre cuscinetti di marca (SKF, FAG o SIP) e li inserisco scaldando leggermente la sede con un phon da carrozziere, procedura che faccio da una vita e mai mi ha dato problemi.

Con i carter Piaggio, ho fatto anche 10/12 cambi di quel cuscinetto e mai un problema.

Da un controllo approfondito, si è inoltre riscontrato pure un gioco assiale di 3 decimi, che mi ha costretto a spessorare il cuscinetto stesso, per metterlo bene a pacco con il seger di chiusura.

 

 

Ecco un breve video....

 


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Riciclo la foto dell'utente Jjlester_74 siccome mi è successa la stessa idendica cosa.

 

Coppia di carter ORIGINALI PIAGGIO, comprati nuovi nel 2006 causa rottura di quelli vecchi in seguito a caduta.

Pochi mesi dopo mi si è SFILATO il perno su cui ruota l'ingranaggio del miscelatore.

 

Si è inchiodato tutto, meno male che ero appena partito al semaforo, non avevo fatto manco in tempo a mettere la seconda.

Fosse successo cento metri dopo mi sarei fatto tanta tanta ma tanta bua.

Che frizione montavi su quel motore?

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Che frizione montavi su quel motore?

Originale 8 molle (px MY)

 

Ma penso che la frizione c'entri poco.

 

Questo è quello che ho riscontrato io, dopo circa 6000 km, in seguito ad un anomalo gioco nel banco del mio motore.
Ho aperto i carter ed ho scoperto che il cuscinetto lato frizione entra ed esce a mano.
Non avendo un micrometro, non ho potuto misurare la tolleranza, ma ho provato con altri cuscinetti (NUOVI) al fine di escludere eventuali difetti di essi.
Io uso sempre cuscinetti di marca (SKF, FAG o SIP) e li inserisco scaldando leggermente la sede con un phon da carrozziere, procedura che faccio da una vita e mai mi ha dato problemi.
Con i carter Piaggio, ho fatto anche 10/12 cambi di quel cuscinetto e mai un problema.
Da un controllo approfondito, si è inoltre riscontrato pure un gioco assiale di 3 decimi, che mi ha costretto a spessorare il cuscinetto stesso, per metterlo bene a pacco con il seger di chiusura.
 
 
Ecco un breve video....
 

 

 

Carter Pinasco?

banksycops200x200.jpg

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Riciclo la foto dell'utente Jjlester_74 siccome mi è successa la stessa idendica cosa.

 

Coppia di carter ORIGINALI PIAGGIO, comprati nuovi nel 2006 causa rottura di quelli vecchi in seguito a caduta.

Pochi mesi dopo mi si è SFILATO il perno su cui ruota l'ingranaggio del miscelatore.

 

Si è inchiodato tutto, meno male che ero appena partito al semaforo, non avevo fatto manco in tempo a mettere la seconda.

Fosse successo cento metri dopo mi sarei fatto tanta tanta ma tanta bua.

successe anche a me con il P200E originalissimo

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Originale 8 molle (px MY)

 

Ma penso che la frizione c'entri poco.

 

Te lo chiedevo perchè anche io sul VLX2M (px151 2004) di un amico ho visto la stessa cosa...perno libero, e ultimo disco della 8 molle con il segno lucido di come il perno ci sfregava su...quindi mi sa che è un problema congenito...ho pensato, a parte che così c'è comunicazione tra carter pompa e frizione/marce, con questo cazzillo che seguendo la pressione va su e giù  :conf  ma soprattutto, se ci metti una 6 molle ti ci si punta subito il cestello, perchè mi ricordo che il segno era molto vicino al bordo sulla 8 molle...Io ho ancora il motore da sistemare, cosa mi consigliate di fare?  :pray

Modificato da _Desmond_
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