Vai al contenuto

Lancia Delta - Forse Non Scherzano


Il_Barone

Messaggi consigliati

Si del 1.4 si sa,il mio discorso riguardava i 2.0 e 1.8 che é il due litri "ridotto",che sono dei gran motori,poi ovvio può sempre capitare il motore un po più sfigato ma li é in generale,e come ha detto TM,sull' affidabilità, chi più chi meno, non é più una garanzia! Bisogna solamente trattarle bene e sperare di non averne problemi. Tornando in tema, la vedo dura che venga anche solo fatto il prototipo,visto che fiat sicuramente non riuscirebbe,secondo me, ad aggiudicarsi quella fetta agguerrita di subaristi e lanceristi che sono abituati a ben altro!

Modificato da AlexR
Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a ripetere che le auto di oggi non mi attirano per nulla, e per gli interni senza cattiveria, la maggior parte fanno cacare, il doblò ha un cruscotto figo in confronto a altre marche e modelli di grossa taglia... (parlo di design e linee)

 

come qualità non mi esprimo se non sulle mie auto,

ho una 6cento e di 4 plastiche che ha dentro vibrano tutte ma non mi sarei aspettato altro visto il range di vendita.
la mini (2012) invece è sia bella sia silenziosa sia solida da l'impressione di essere duratura.

l'ypsilon (2005) invece non si smentisce, motore buono ma elettronica da piangere, spie accese, errori inesistenti, servosterzo elettrico da cambiare, fiat sa il problema ma se ne sbatte perchè si rompe dopo la garanzia.

 

ma sia chiaro nulla da lamentarsi perchè problemi costosi (apparte il servosterzo) non ce ne sono stati. per tutte, ma ora come ora non ricomprerei una vettura del gruppo fiat, sia per l'elettronica che per le scelte di mercato dell'azienda che non condivido affatto.

 

detto questo,

quel delta, dubito uscirà  così e se esce si chiamerà 500rally  visto che ormai la gamma fiat è composta solo da 500, mi spiace che spingano poco sugli altri marchi lancia alfa, che ci sia poco carattere diversificato tra le aziende del gruppo, che alla fine cambia solo il marchio sul cofano.

 

barone ti compri la Giulia 4foglio?
a vederla così pare studiata rispetto le altre auto del gruppo, ma ho ansia/preoccupazione che non sia così

  • Like 2

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se avessi i soldi ti assicuro che alla Giulia QV ci farei più di un pensiero...

 

In autostrada ho visto quella che dovrebbe essere il modello base o quasi (molto camuffata, ma si vedeva lontano un km che era lei) ed è veramente ma veramente bella.

Inoltre, che ci crediate o no dietro quel modello c'è un gran lavoro di studio.

Steremo a vedere poi se le vendite andranno bene.

 

Ultima cosa, a me spiace vedere italiani che gettano merda sulle auto italiane.

Ok, Fiat per 15 anni ha tirato fuori macchine abbastanza scadenti, ma adesso non è così. 

  • Like 2
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Barone,non si sta gettando merda sulle auto italiane! Si sta dicendo semplicemente,in una discussione dove ognuno esprime il proprio parere, che purtroppo il gruppo fiat non è più in grado di fare auto che possano competere con le straniere! Io ho due cugini che sono venditori Alfa da dieci anni in un concessionario,e sono arrivati a odiarle anche loro! Figurati che gli spetterebbe un auto "gratis" o quasi,ma non le vogliono nemmeno cosi e girano con auto tedesche! Fiat,per produrre macchine sportive,si sta appoggiando ad altre case (vedi Mazda) e non si sprecano nemmeno a fare un progetto da zero. Come già detto, se facessero auto decenti sicuramente non avrei una VW , ma a MIO parere è cosi. Ognuno poi si compra ciò che gli piace ovviamente e le chiacchiere stanno a zero. 

Adesso vediamo che ne esce di questa Giulia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa, a me spiace vedere italiani che gettano merda sulle auto italiane

La fca,titolare dei marchi di auto italiani in questione, ha sede legale ad Amsterdam e il domicilio fiscale a Londra.

Purtroppo non ho visto molti italiani stracciarsi le vesti quando dopo decenni in cui lo stato italiano ha tenuto a galla il gruppo Fiat questo gruppo ha deciso di andare via dal Italia senza manco dire grazie per andare a pagare le tasse da un altra parte.

 

Quindi ragazzi mi pare strano fare nazionalismi alla luce della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fca,titolare dei marchi di auto italiani in questione, ha sede legale ad Amsterdam e il domicilio fiscale a Londra.

Purtroppo non ho visto molti italiani stracciarsi le vesti quando dopo decenni in cui lo stato italiano ha tenuto a galla il gruppo Fiat questo gruppo ha deciso di andare via dal Italia senza manco dire grazie per andare a pagare le tasse da un altra parte.

 

Quindi ragazzi mi pare strano fare nazionalismi alla luce della situazione.

Non facevo nè nazionalismo nè economia.

Mi sa che non hai capito il senso del mio messaggio.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facevo nè nazionalismo nè economia.

Mi sa che non hai capito il senso del mio messaggio.

Senza polemica ma dicendo:

 

"Ultima cosa, a me spiace vedere italiani che gettano merda sulle auto italiane."

 

Cosa dovevo capire oltre a quello che hai scritto?

 

Io ho capito che ti dispiace che roba italiana sia screditata dagli italiani.

E per questo ho riportando un informazione che di fatto voleva far riflettere sul fatto che non ci sono più marchi nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica ma dicendo:

 

"Ultima cosa, a me spiace vedere italiani che gettano merda sulle auto italiane."

 

Cosa dovevo capire oltre a quello che hai scritto?

 

Io ho capito che ti dispiace che roba italiana sia screditata dagli italiani.

E per questo ho riportando un informazione che di fatto voleva far riflettere sul fatto che non ci sono più marchi nazionali.

 

Opinione tua che rispetto ma non condivido.

I marchi erano e sono nazionali, poi per motivi fiscali (nei quali non entro in merito) han spostato la sede, anche a seguito della fusione con gli ammmericani.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione tua che rispetto ma non condivido.

I marchi erano e sono nazionali, poi per motivi fiscali (nei quali non entro in merito) han spostato la sede, anche a seguito della fusione con gli ammmericani.

Una volta che si sposta la sede legale è come se prendono l' azienda e vanno via dall' italia! Le tasse non le pagano più qui, dopo che (come ha detto cesta) sono stati "spinti" dallo stato italiano per non fallire! In parole povere chi acquista FCA, acquista una macchina olandese-inglese-americana.. 

L' unica cosa uscita quasi bene è la 4C , BELLISSIMA, ma come ha detto pagano, ha un motore che fa pena (vedi KTM X-BOW con TFSI che è un aereo!).

A questo punto, per come la vedo io, tantovale comprare macchine tedesche,giapponesi,coreane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Francamente, io mi arrabbierei più coi governi di allora che hanno tenuto a galla Fiat che non con la stessa FCA che ha preso baracca e burattini per andarsene (fiscalmente parlando) all'estero.


Una volta che si sposta la sede legale è come se prendono l' azienda e vanno via dall' italia! Le tasse non le pagano più qui, dopo che (come ha detto cesta) sono stati "spinti" dallo stato italiano per non fallire! In parole povere chi acquista FCA, acquista una macchina olandese-inglese-americana.. 

L' unica cosa uscita quasi bene è la 4C , BELLISSIMA, ma come ha detto pagano, ha un motore che fa pena (vedi KTM X-BOW con TFSI che è un aereo!).

A questo punto, per come la vedo io, tantovale comprare macchine tedesche,giapponesi,coreane..

 

Boh, io onestamente questo motore che fa pena continuo a non vederlo...

 

L'hai mai guidata scusa?

Modificato da Il_Barone
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove siano sti motoroni tedeschi sinceramente. Il 2.0 tdi delle varie a3-a4 nonostante abbia parecchi più cavalli, le prende da una grande punto 1.9 di 11 anni e 170k km e soli 120cv. Prove fatte. Non a caso Suzuki, nonostante avesse un accordo con vw per la fornitura dei motori alla fine li ha presi da fca, pagando tra l'altro anche una penale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,paragonare una punto che pesa due quintali meno della a3.. Perché non provi con un ibiza fr per vedere chi le prende? Perché non provi con una leon 150? Stiamo andando sul ridicolo veramente..

La 4C l ho vista dal vivo ma non provata,purtroppo! Ma non mi sembra che ne abbia parlato male! Provai una giulietta qv con lo stesso motore,e ti garantisco che le prende da un tfsi 210.. Li gioca a favore che pesa 900 e rotti,la 4c, ma sta di fatto che per il peso che ha va come una impreza che pesa il doppio per soli 40 cv più (ripeto,é bellissima,e ha un telaio bellissimo) Poi ognuno la pensa come vuole..

Modificato da AlexR
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,paragonare una punto che pesa due quintali meno della a3.. Perché non provi con un ibiza fr per vedere chi le prende? Perché non provi con una leon 150? Stiamo andando sul ridicolo veramente..

La 4C l ho vista dal vivo ma non provata,purtroppo! Ma non mi sembra che ne abbia parlato male! Provai una giulietta qv con lo stesso motore,e ti garantisco che le prende da un tfsi 210.. Li gioca a favore che pesa 900 e rotti,la 4c, ma sta di fatto che per il peso che ha va come una impreza che pesa il doppio per soli 40 cv più (ripeto,é bellissima,e ha un telaio bellissimo) Poi ognuno la pensa come vuole..

Tra Giulietta e 4C ci sarà forse il basamento in comune, ma il resto dubito sia tutto uguale....

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,paragonare una punto che pesa due quintali meno della a3.. Perché non provi con un ibiza fr per vedere chi le prende? Perché non provi con una leon 150? Stiamo andando sul ridicolo veramente..

La 4C l ho vista dal vivo ma non provata,purtroppo! Ma non mi sembra che ne abbia parlato male! Provai una giulietta qv con lo stesso motore,e ti garantisco che le prende da un tfsi 210.. Li gioca a favore che pesa 900 e rotti,la 4c, ma sta di fatto che per il peso che ha va come una impreza che pesa il doppio per soli 40 cv più (ripeto,é bellissima,e ha un telaio bellissimo) Poi ognuno la pensa come vuole..

la punto 1.9 pesata personalmente ha segnato 1350kg con 20 euro di gasolio, non so quanto pesi una a3. Stiamo paragonando una macchina presa usata a 4000 euro con una che costa 3-4 volte tanto minimo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...