Vai al contenuto

Lancia Delta - Forse Non Scherzano


Il_Barone

Messaggi consigliati

Per non parlare della Giulia, non ne sono convinti nemmeno i venditori Alfa di che spazio si farà sul mercato!! Già che erano usciti con tempi astronomici al ring,il ritardo della produzione.. mah.. L' unica macchina che vendono bene è la Panda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto la panda è davvero l'unica macchina che vende bene,anche le 500l avevano iniziato a venderne abbastanza l'anno scorso ma adesso si son fermate.500x pochissime appena uscite.Lancia zero assoluto,manco le ypsilon,alfa poche giulietta e niente di più.un paio di mesi fa ho visto parcheggiate a fianco una tipo di trent'anni fa e la nuova tipo,be faceva piu cacare la tipo nuova di quella vecchia e mezza arrugginita modello vecchio

  • Like 3

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è...chi le compra più??

Col fatto che Mitsubishi non farà più la Evo, potrebbe prendere quella fetta di mercato.

Solo che se deve "sostituire" la Evo bisogna che si mettano in testa che le loro tecnologie o pensieri motoristici sono validi come masturbarsi con la sabbia.

Guardate la 4C. Io l'ho provata e mi è piaciuta parecchio...ma porca Benefattrice un motorino così del mattarello dovevano metterle? Che cilindrata è 1750?? Sono auto per persone che poi ci mettono mano e cosa pensano di andare a fare degli spari con i GTI e non buscarle? O in pista con le Evo o Lotus e non buscarle? Se facevano un bel 2.0 turbo da 300 cv era tutto apposto...invece si complicano la vita!

Tornando al discorso Delta...ora la gente che compra auto del genere sono abituati a telai e motori seri cosa che, a parer mio, non saranno in grado di garantire.

E parlo da possessore di Delta e di Mitsu Evo.

  • Like 3

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagano pensi(ate) davvero che in Italia non si sia capaci? Sei fuori strada...

E' solo questione di volerlo fare...

  • Like 2

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io francamente tutto questo accanimento verso la gestione attuale Fiat non la capisco.

 

I telai americani da millemila tonnellate poi, Jeep, Freemont e Thema a parte, dove li hai visti?

 

Ok, gli industriali non mi piacciono, però pensate a dov'era la Fiat 15 anni fa e a quali macchine produceva....

 

Dategli solo il tempo di rilanciare il marchio.... (e per adesso lo stanno facendo alla grande)

 

Tornando alla Delta, quello che ho postato non è un progetto Fiat, è un prototipo che (forse) faranno a seguito dei numerosi apprezzamenti al disegno di Angelo Granata.

Non penso che in Fiat siano così stupidi da non cogliere la palla al balzo nel caso quest'idea prenda piede tra la gente.

 

 

Ah, parentesi, la Giulia è una figata, altro che Bmw....vista di persona in autostrada (e non la quadrifoglio)

Modificato da Il_Barone
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come linea non è male la Giulia! Il problema è che su base tecnica,rispetto alla "diretta concorrente" BMW ,non potrà esserne all' altezza! Sulla 4C che dire,gran telaio,gran dinamica,ma con un motore che fa ridere, se lo sognano un motore come il tfsi/tsi! Le competenze in italia si potranno anche avere,ma sicuramente non si hanno i denari per poter investire in progetti cosi radicali,non vedo altra spiegazione altrimenti... Guardate le nuove Cupra 280, mappa giusta,filtro,scarico e si fanno 380 cavalli veri,ci ho girato per un paio di giorni con una stock 280 dsg e che dire!! Un missile! Renault idem con la Megane RS,una gran bella macchina! E alfa monta sulla Giulietta QV un 1750...  :roll:  :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah si la nuova Tipo è veramente una bestemmia !! 500 ne hanno vendute abbastanza lo stesso.. I tedeschi sono anni luce avanti,ormai! 

avanti in cosa precisamente? I diesel vanno a miscela praticamente, le turbine partono un giorno si e l'altro anche, per non parlare poi dei benzina, quanti motori hanno sostituito? E gli interni? Salire su una polo è come salire su una Hyundai.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla superiorità delle tedesche avrei parecchio da ridire,bmw con motori che rompono catene di distribuzione,turbine a non finire...vw con motori che vanno a miscela,molti turbo benzina rompono la catena di distribuzione,differenziali,cambi,e sui tre cilindri turbo hanno fanno una partita con la dentatura sull'albero motore per la catena di distribuzione errata.Cintinueró sempre a ripetere che ogni casa ha i suoi pro e le sue rogne...pure la mia civic del 2009 ne ha una al giorno e ormai mi sono rassegnato.Alla 500L di mia mamma con 11000km hanno appena sostituito in garanzia tutto il piantone di sterzo,volante airbag ,centralina scatola di sterzo...insomma le auto di oggi fanno tutte cacare uguale

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio non dico che non ne siamo capaci...dico che sarebbero fatte all'itaGliana...

Purtroppo noi italiani non ne siamo in grado di finirla a modo...partiamo in booomba! a far le cose poi per fretta e poca "voglia"...vengono finite alla mattarello.


Poi...ora in quanti si possono permettere di pagare 1400/1600€ di bollo?? Per poi non parlare della possibilità di una indagine da parte dell'Agenzia delle Entrate perché il superbollo è tassa di lusso...

  • Like 1

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella macchina la nuova delta. se la facessero ci farei un pensierino...

 

i tedeschi sono avanti anni luce ?per me assolutatamente no... parlo di possessore di due tedesche vw (1.4 tsi 180cv e un 2.tdi 140cv), il primo andava a miscela, mi hanno rifatto il motore a 10000 km e mille mille ingegneri non sono riusciti a capire che il problema era semplicemente lo sfiato motore(sono un semplice meccanico), comunque un motore che quando avrà 100000 km avrà perso si e no 20 o 30 cv.  i primi 2.0 tdi avevano problemi a non finire ma oramai dopo 12-13 anni sono ottimi.

 

secondo me noi italiani se ci mettiamo a fare una cosa fatta bene siamo i migliori in assoluto, la nuova giulia per come la vedo è enormemente più avanti delle rivali tedesche, e molto probabilmente segnera la reale ripartenza dell'alfa.

 

poi parlo da meccanico di mezzi pesanti e vi assicuro che la potenza e coppia che hanno i motori fpt-iveco non ce l'hanno gli  scania/volvo/mercedes a parità di cilindrata. per non parlare della semplicità costruttiva dei motori italiani, cosa che per i meccanici è una caratteristica fondamentale, altro che mercedes che se la tirano tanto ma fanno cappellate a non finire, lasciando perdere man (gruppo vw) che è il peggiore in assoluto.

Modificato da polini138
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che produrre una supersportiva con competenza e un sacco di materiali pregiati in modo da avere un risultato degno delle aspettative è perfettamente fattibile e vi sono ottime competenze da cui attinge anche il marchio FCA...

 

Il problema è poi che si vorrebbe una sportiva per il "popolo" con doti di supersportiva di classe ben superiore....

 

La MG è fallita nel suo intento cercando di produrre una macchina simile e di sicuro la FCA già si è sbilanciata con la Giulia versione sportiva...

 

Bisogna fare auto per vendere e non per sognare e non ci si affaccia al mercato di nicchia con il nome FIAT perchè bisognerebbe sottostare ad un disastro di compromessi che la stessa vetttura marchiata Ferrari o Maserati non deve avere...

 

Insomma dubito che faranno qualcosa di questo tipo... piuttosto si continuerà a calcare al strada del modello sportiveggiante delle auto di serie dove con poche boiate si aumentano di poco le prestazioni e la si vende con un rincaro esagerato, ma pur ancor accessibile alle tasche dei più che la compreranno anche grazie alla piccola cilindrata per pagare meno bollo e poi la elaboreranno svenandosi ed ottenendo ben poco....

 

Semplice semplice... la mitsubishi perchè non la fanno più? PErchè tutto sommato costa sviluppare una macchina di quel tipo davvero a modo e poi farla pagare "poco" che altrimenti non la vendi e il mercato sta diventando sempre più ristretto...

 

Che poi tante cose nel mercato auto tutto siano fatte sempre più coi piedi è una questione dovuta principalmente al risparmio più che ad errori tecnici (che quando ci sono costano davvero tanto alle case produttrici).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i camion in giro basta notare che sulle taglie grosse ci sono in giro solo scania e daf per chi vuole spendere un  po' meno... gli iveco come materiali e finiture a mio avviso sono inferiori, mentre per i furgoni il marchio fiat va alla grande come al solito anche perchè sono competitivi come prezzo, anche sulle medie taglia dei camion non sono niente male...

 

La giulia staremo a vedere col tempo se la versione base venderà o se le persone continueranno a preferire un' audi o bmw a apri prezzo... Difficile da dire a priori, magari sarà un buon modello oppure presenterà problemi come molte altre... lo sapremo solo dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non verrà mai prodotta, dalla Lancia poi...ma esiste ancora la lancia? Praticamente produce solo quella carriola di ypsilon...finita la ypsilon rimane con un carrozzone americano...a pensare i tempi della 8.32, come sono cambiate le cose...

 

Preferirei che al momento puntassero a completare la gamma, perchè ci sono dei buchi non indifferenti. La strada mi sembra quella giusta per quanto riguarda Fiat (anche se non condivido la sostituzione della Multipla con 500L), la Tipo è secondo me una macchina interessante, con le varianti che usciranno piacenti o no hanno almeno qualcosa da proporre, poi gli manca una coupè e un monovolume serio e siamo a posto.

Per quanto riguarda l'alfa romeo, spero che il 2.0TB della Giulia venga usato anche su altri mezzi, il 1750 per quanto valido non mi sembra vogliano spingerlo più di tanto. Gli mancherebbe un coupè "per tutti", quindi magari non prodotto da maserati, giusto per vederne qualcuna in giro  :lost

 

Purtroppo, la Lancia è morta e non mi sembra ci sia in mente niente per farla tornare come ai vecchi tempi (che non sono solo quelli della Delta ;) )

  • Like 2

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

avanti in cosa precisamente? I diesel vanno a miscela praticamente, le turbine partono un giorno si e l'altro anche, per non parlare poi dei benzina, quanti motori hanno sostituito? E gli interni? Salire su una polo è come salire su una Hyundai.

Questa mi sembra una cazzata enorme!! La polo è stata definita come una delle meglio rifinite come interni nella sua categoria dalle migliori riviste! io ho la 6C ultimo modello,e ti garantisco che è fatta come colui_il_quale comanda e silenziosissima!! Quindi o tutta questa gente non ne capisce nulla di macchine,o forse stiamo un po esagerando. Per quanto riguarda i benzina che mangiano olio ecc,ho un sacco di amici che hanno tsi/tfsi e mai un problema, trattate come colui_il_quale comanda,non mangiano olio ecc, Iveco non ne parliamo,la maggior parte dei camionisti gli odiano e puntano su DAF,VOLVO e MAN, non ne ho sentito uno contento degli Iveco,motore scarso in salita rispetto ai concorrenti,e finiture che lasciano molto a desiderare. Ovvio,il mondo è bello perché vario,ma non usiamo i paraocchi! A me in primis mi dispiace che in italia si stiano facendo solamente cagate e sarei il primo ad acquistare una vettura italiana se ne facessero di decenti.Ma purtroppo per il momento cosi non è. 

ps : in famiglia abbiamo avuto Golf 4 tdi 115 , A3 2.0 tdi, Leon FR TFSI, Golf 6 1.6 tdi, 3 polo tdi e un Ibiza, e ora Polo 6c e Golf 7 tdi 150 executive.. Mai un problema.. chissa perche!

Modificato da AlexR
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi spiegate perchè si va a finire sempre di parlare di altri marchi (i soliti poi) e dei soliti argomenti, pochi commenti costruttivi e solite chiacchiere da bar.

Fatevi i vostri thread e sfogatevi li  :F

 

P.S. Spezzo una lancia a favore delle giapponesi e koreane, la Micra l'ho trovata davvero ben rifinita per una macchina di quella categoria, anche le koreane sono migliorate molto negli ultimi anni

  • Like 1

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

avanti in cosa precisamente? I diesel vanno a miscela praticamente, le turbine partono un giorno si e l'altro anche, per non parlare poi dei benzina, quanti motori hanno sostituito? E gli interni? Salire su una polo è come salire su una Hyundai.

 

 

Questa mi sembra una cazzata enorme!! La polo è stata definita come una delle meglio rifinite come interni nella sua categoria dalle migliori riviste! io ho la 6C ultimo modello,e ti garantisco che è fatta come colui_il_quale comanda e silenziosissima!! Quindi o tutta questa gente non ne capisce nulla di macchine,o forse stiamo un po esagerando. Per quanto riguarda i benzina che mangiano olio ecc,ho un sacco di amici che hanno tsi/tfsi e mai un problema, trattate come colui_il_quale comanda,non mangiano olio ecc, Iveco non ne parliamo,la maggior parte dei camionisti gli odiano e puntano su DAF,VOLVO e MAN, non ne ho sentito uno contento degli Iveco,motore scarso in salita rispetto ai concorrenti,e finiture che lasciano molto a desiderare. Ovvio,il mondo è bello perché vario,ma non usiamo i paraocchi! A me in primis mi dispiace che in italia si stiano facendo solamente cagate e sarei il primo ad acquistare una vettura italiana se ne facessero di decenti.Ma purtroppo per il momento cosi non è. 

ps : in famiglia abbiamo avuto Golf 4 tdi 115 , A3 2.0 tdi, Leon FR TFSI, Golf 6 1.6 tdi, 3 polo tdi e un Ibiza, e ora Polo 6c e Golf 7 tdi 150 executive.. Mai un problema.. chissa perche!

saranno cazzate, ma i richiami ci sono stati. Poi basta fare un giro su subito, prova a controllare in quanti annunci c'è la dicitura "motore sostituito in garanzia". Quanto alla polo, sarà rifinita finché vuoi, ma dentro è tutto plasticone, se la vuoi decente devi lasciarci migliaia di euro, e rimane un'utilitaria.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio.. La mia é venuta a costare 21500,si sa che dal modello base non si può pretendere molto.. Non mi sembrano chiacchiere da bar.. Mi sembra che ognuno sta esprimendo un suo parere! O non é concesso? Comunque speriamo ci sia un cambiamento in positivo,altrimenti la vedo in salita per fiat in generale...

Niente da dire sulle coreane,non sono per niente brutte,anzi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con alexr sul fatto che la polo come equipaggiamento interno è ben aldisopra di ogni rivale,poi paragonarla ala hyundai no dai.

pero alex senti un po di posessori di polo gti e vedrai che i consumi di olio ce lo hanno tutte,guarda caso nella 6c è stato riproposto il 1.8, secondo te perchè?

 

poi sul discorso camion fidati l'iveco è un buon camion della fascia bassa :iveco/daf/Renault/man ma non li mescoliamo con i top: volvo(con i quali ho avuto la fortuna di lavorarci come meccanico)/scania e mercedes,poi  un conto è come si trova il camionista in cabina (il più delle volte non è neanche in grado di alzare una cabina) e un altro è fare un discorso sulla catena cinematica... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...