Vai al contenuto
Faoro

parmakit 175cc 51x66

Messaggi consigliati

Parlo a livello personale, gli alberi che vendevano erano altri marchi più economici con la scritta parmakit tutto qui....spero che per questo kit abbiano fatto un albero serio loro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me il W force mi è sempre piaciuto sia il d58 che il d60 , l'unica cosa che mi ha sempre frenato nel possibile acquisto era il prezzo, che come hanno commentato parecchi precedentemente  forse per quelle cifre si va giu' di Falc o Quattrini, osservando i video che son riuscito a vedere Barone la fa' un po' troppo  semplice....anche perche' il G.T.  senza camicia andrebbe montato con una basetta dedicata ...e il centraggio chi lo fa?  Poi secondo me per supportare una termica del genere ci va un Signor albero con i contro maroni , per il resto anche a me in fondo non dispiace l'idea,  perche' nessuno si è mai spinto sul d 66 con prigionieri originali....forse ci sara' un motivo??    ;) 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

parlo da ignorante.. ma secondo me sarebbe ottimo se avesse meno gradi di scarico e travaso (tipo 180 e 120), pacco lamellare più piccolo adatto ad un 24-28 e magari un pistone da 64mm per non essere proprio al limite... così magari ci metti una proma o siluro maggiorata , e tiri la 29/68 anche in 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Con quel pistone e 190 di scarico non credo abbia problemi sotto, anche con un'espansione. È un po' la filosofia del 180 falc.

Modificato da FULCRUM
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si,ma il falc 180 ha pure un corsa 56 non 51! E da ciò ne deriva quell'erogazione piena.. Sarei curioso di sentire il parere di gente competente come swissgreg e sapere che ne pensa di questo strano rapporto alesaggio-corsa.

Modificato da AlexR
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Swissgreg è latitante da molto :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Swissgreg è latitante da molto :(

Peccato,sicuramente il suo parere sarebbe stato esaustivo e tecnico! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una foto che ho preso in rete , pero' non mi è chiara una cosa...nei video di Barone si capisce abbastanza bene che il suo gruppo termico non ha camicia mentre quello del catalogo Parmakit ne è provvisto ......chissa' ....l'odissea continua e la curiosita' cresce... :roll:

post-1710-0-51510800-1457730825_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su quello di barone c'è la basetta che alla fine probabilmente sarà alta come la porzione di camicia che esce dalla canna


co coron fon fin fun

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa morire come spiega le cose nei video... Sembra Paolo Cevoli :-D

  • Like 6

130 Doppia: Work In Progress...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una foto che ho preso in rete , pero' non mi è chiara una cosa...nei video di Barone si capisce abbastanza bene che il suo gruppo termico non ha camicia mentre quello del catalogo Parmakit ne è provvisto ......chissa' ....l'odissea continua e la curiosita' cresce... :roll:

a volte le foto sono solo dimostrative e non corrispondono al prodotto, ad esempio questo dallo spessore della camicia sui prigionieri mi sembra diametro 60

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte le foto sono solo dimostrative e non corrispondono al prodotto, ad esempio questo dallo spessore della camicia sui prigionieri mi sembra diametro 60

Anche me è venuta in mente questa considerazione....il pistone pero' è lui il 66  sarebbe bello avercelo in mano sto gruppo termico... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti quella foto non corrisponde, il kit in fot ha la testa di colore arancione mentre questo nuovo la ha di colore grigio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È già in vendita il kit? Negozi online che lo trattano? Le fasi originali sono quelle che dice Barone nei video o l'ha modificato?


130 Doppia: Work In Progress...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo kit per essere a pari con la concorrenza deve dare minimo dai 30cv in su altrimenti non vale neanche la fatica;quindi alberi da 150 euro io non mi fiderei proprio,qui ci vuole roba seria,ed anche carter motore all'altezza.Serio per serio,forse tanto vale farlo direttamente in c58 e vediamo cosa viene fuori.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Robertoromano tocca un tasto importante.

L'affidabilità dei Carter originali con motori sopra i 30 cv si va a far benedire.

 

Barone anche può dire che stanno insieme ma l'anno scorso un suo motore con Carter originale spaccato che perdeva olio in pista mi ha fatto cadere.. quindi c'è poco da dire.

 

Con una termica da 30 cv pensare di montare tutto su un Carter originale con un albero con misure standard è abbastanza stupido

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che a parte i cv a 10.000 giri , c entrano anche i valori di coppia a cui sonó sottoposti costantemente albero/cárter.

Con un pistone 64 e 175 cc puoi immaginare


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fossero tanti ingegneri sul forum...

Che incompetenti questi produttori!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fossero tanti ingegneri sul forum...Che incompetenti questi produttori!

A chi ti riferisci?
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fossero tanti ingegneri sul forum... Che incompetenti questi produttori!

 

Questo è un commento del tutto fuori luogo... alla fine tutti possono dire la propria esperienza ed opinione, e non è affatto certo che i vari produttori commercializzino solo prodotti validi.

 

Se la critica è costruttiva ben venga

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fossero tanti ingegneri sul forum... Che incompetenti questi produttori!

Mah,io penso che forse era meglio evitare un diametro cosi, e avere una camicia lunga visto che lo si potrebbe montare in corsa 58 (ma sappiamo che non verrebbe un albero dimensionato per la corsa pensata) non bisogna essere ingegneri per capirlo! Quattrini non penso che abbia fatto le cose a caso sul 200 visto che ha tutto dedicato. Quindi mi resta un bel dubbio su questo parmakit.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la coppia che avrà è matematico che un albero di misure come l'originale lo apra come una noce di cocco. Barone la fa facile perché deve vendere.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per capire, visto che il kit mi interessa: ma il Falc 180 che monta sempre su carter Piaggio è ugualmente a rischio..??? Concordo con Barone quando dice che, dopo essere stati saldati, i carter perdono qualcosa...parere personale...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!