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parmakit 175cc 51x66


Faoro

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I carter piaggio anche se rinforzati con riporti ,sono già a rischio con un Falc 60x54,che fà 154cc e circa 28-30cv....  figurati se vai oltre.... ,oppure il GT non fà quello che deve,delle due una,non ci piove.

Se poi conti che solo la biella di ricambio quelle top falc la vende sui 160(vedi suo sito) penso che dubbi sugli alberi da 150 euro siano piu' che legittimi anche quà ,oppure il gt di nuovo non sarebbe all'altezza.

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Non ho esperienza con i motori Vespa quindi vado a sensazioni...certo, l'M200 con i suoi carter, da tutta un'altra affidabilità...per gli altri bisogna capire l'uso che se ne fa: trattati bene tutti i motori sono affidabili...

In generale i Parmakit hanno dato più problemi di altri..? Fare un Big Bore con 2000 euro è allettante...

Modificato da Flaviano
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A chi ti riferisci?

Di sicuro non a te Cesta, mi riferivo maggiormente ai commenti delle prime pagine...

Non si è fatto in tempo a presentare questo nuovo kit, che già è stato "demolito" da quasi tutti i post.

Non sono di parte, e non ho parmakit, ci tengo a precisare, però sembra che questo kit "non valga una lira" leggendo i vostri pareri...

Ok si è liberi di dire quello che si vuole, di sicuro, però magari pensare che dietro al progetto ci stanno delle persone che hanno lavorato e sperimentato prima di metterlo in commercio, non farebbe male...

Io credo che l'idea sia interessante, originale (non c'è un cilindro simile in commercio) e che magari "per alcune persone" possa essere molto valido... 

Di sicuro io non lo prenderei, ma questo è un altro discorso, non tutti hanno le mie esigenze.

Modificato da noriracing96
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Non ho esperienza con i motori Vespa quindi vado a sensazioni...certo, l'M200 con i suoi carter, da tutta un'altra affidabilità...per gli altri bisogna capire l'uso che se ne fa: trattati bene tutti i motori sono affidabili...

In generale i Parmakit hanno dato più problemi di altri..? Fare un Big Bore con 2000 euro è allettante...

Parmakit i cilindri li fà anche bene,il problema sono le potenze su carter nati per tenere pochi cv,io sto parmakit lo farei magari su carter quattrini,e a quel punto l'albero te lo fai anche in corsa maggiorata senza problemi,ma per fare le cose bene bisogna spendere il giusto.

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Parmakit i cilindri li fà anche bene,il problema sono le potenze su carter nati per tenere pochi cv,io sto parmakit lo farei magari su carter quattrini,e a quel punto l'albero te lo fai anche in corsa maggiorata senza problemi,ma per fare le cose bene bisogna spendere il giusto.

Concordo Roberto, ma se devo prendere i carter; faccio tutto Quattrini...ho il telaio quasi pronto...appena capisco come inserire foto dallo smart ti faccio vedere il lavoro... Modificato da Flaviano
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Di sicuro non a te Cesta, mi riferivo maggiormente ai commenti delle prime pagine...

Non si è fatto in tempo a presentare questo nuovo kit, che già è stato "demolito" da quasi tutti i post.

Non sono di parte, e non ho parmakit, ci tengo a precisare, però sembra che questo kit "non valga una lira" leggendo i vostri pareri...

Ok si è liberi di dire quello che si vuole, di sicuro, però magari pensare che dietro al progetto ci stanno delle persone che hanno lavorato e sperimentato prima di metterlo in commercio, non farebbe male...

Io credo che l'idea sia interessante, originale (non c'è un cilindro simile in commercio) e che magari "per alcune persone" possa essere molto valido... 

Di sicuro io non lo prenderei, ma questo è un altro discorso, non tutti hanno le mie esigenze.

espresso così il tuo pensiero è utile alla discussione, limitarsi a dire quello che hai scritto all'inizio fa drizzare i capelli a chi li ha.

cmnq in parte hai ragione ma mi pare che a discussione sia orientata sul discorso albero motore e carter standard che lascia perplessi un po tutti.

se nel kit ci fosse anche un alberello fatto a modo probabilmente sarebbe più semplice avere fiducia di quel che dice baronio nei video.

 

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espresso così il tuo pensiero è utile alla discussione, limitarsi a dire quello che hai scritto all'inizio fa drizzare i capelli a chi li ha.

cmnq in parte hai ragione ma mi pare che a discussione sia orientata sul discorso albero motore e carter standard che lascia perplessi un po tutti.

se nel kit ci fosse anche un alberello fatto a modo probabilmente sarebbe più semplice avere fiducia di quel che dice baronio nei video.

 

Devi darti ragione, il primo messaggio era provocatorio, se così si può dire. Ma è la prima cosa che ho pensato leggendo le prime due-tre pagine della discussione :)

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Concordo Roberto, ma se devo prendere i carter; faccio tutto Quattrini...ho il telaio quasi pronto...appena capisco come inserire foto dallo smart ti faccio vedere il lavoro...

Ora non ho confrontato i prezzi,suppongo dici cosi' per una questione di costi e va benissimo, rimango sempre curioso di dove puo' arrivare il parmakit fatto a modino in corsa 58 che potrebbe dire la sua,certo qualcuno dovrebbe fare da test-driver ,chissà magari  Barone ne butta uno sui rulli un giorno di questi.

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Ora non ho confrontato i prezzi,suppongo dici cosi' per una questione di costi e va benissimo, rimango sempre curioso di dove puo' arrivare il parmakit fatto a modino in corsa 58 che potrebbe dire la sua,certo qualcuno dovrebbe fare da test-driver ,chissà magari Barone ne butta uno sui rulli un giorno di questi.

È certamente una questione di costi...per un M200 ci vogliono +/- 4.000 euro; Parmakit ne chiede 2.000 per un w-force in kit completo (manca solo la campana) 60x51; Barone dice che il 175 costerà uguale....il 198 in c58 non si sa....

Modificato da Flaviano
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Mah mah,se già devi pagare qualcuno per farti fare i riporti e barenature sui carter,in base a chi trovi,non so se c'è tanta differenza,magari vendendo i carter piaggio recuperi ancora qualcosa(pero' che i quattrini li devi controllare che siano buoni non con porosità nei punti giusti come è capitato).Secondo me la spesa piu' importante è un bell'albero fatto ad hock pero' quando ti arriva in mano ti dimentichi pure quanto è costato   :-D

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Ciao flaviano se il motore vuoi farlo per bene il discorso 2000 euro dimenticalo..

Ti assicuro che vedendo molto materiale tutte le settimane , le cifre necessarie sonó altre

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ciao flaviano se il motore vuoi farlo per bene il discorso 2000 euro dimenticalo..

Ti assicuro che vedendo molto materiale tutte le settimane , le cifre necessarie sonó altre

Non ne dubito, ma per il momento devo accontentarmi...molto probabilmente, finito il restauro, monteró un 102 in attesa di economie migliori...il kit di Parma mi stuzzica perché con una cifra che forse potrei spendere adesso mi darebbe una Special già piuttosto veloce...sperando di non rompere un motore a settimana...ma la testa sbatte sempre all'M200...

Secondo la tua esperienza quale motore e quale spesa vale la pena di spendere per avere circa 30cv incazzati..???

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Comunque un certo Matteo lo ha comprato e ha messo la foto su fb non so se posso riportarla!

Dice che con 1000 euro si compra cilindro albero e marmitta!

Pensa che scemo che sono stato per 300 euro in più mi facevo un 177 compreso marmitta

Ho speso 700 per cilindro e albero falc!

(Ovviamente è una battuta)

Preferisco di gran lunga il falc a quel tipo di cilindro

Modificato da gemini89
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Quanto sia opportuno dire a che prezzo hai preso un kit....visto che tra amici, a volte....poi magari io penso male....non so se gli fa un piacere a Barone, ammesso che lo abbia preso da lui.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Ciao flaviano se il motore vuoi farlo per bene il discorso 2000 euro dimenticalo..

Ti assicuro che vedendo molto materiale tutte le settimane , le cifre necessarie sonó altre

Non ne dubito, ma per il momento devo accontentarmi...molto probabilmente, finito il restauro, monteró un 102 in attesa di economie migliori...il kit di Parma mi stuzzica perché con una cifra che forse potrei spendere adesso mi darebbe una Special già piuttosto veloce...sperando di non rompere un motore a settimana...ma la testa sbatte sempre all'M200...

Secondo la tua esperienza quale motore e quale spesa vale la pena di spendere per avere circa 30cv incazzati..???

 

Se metti conto che monterai un 102 posso garantirti che anche con 20 cv avrai da divertirti :)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Barone come al solito ha teorie e un modo di fare tutto suo ! Che sta padella di pistone non dia problemi coi carter non saldati come piacciono a lui ci credo poco..d'altronde quando saldi succedono delle cose dentro al carter che lo fanno andare più piano

L'elefante perdona ma non dimentica!

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E se non saldi attorno le sedi cuscinetto durano poco(a patto che il lavoro sia fatto da chi lo sa fare bene),o anche se saldi alla fine non sai mai quanto ti durano....

guarda che qui nessuno ha pregiudizi ma sono esperienze già vissute a proprie spese,nessuno ti ha detto che il cilindro non è buono senza averlo mai provato,pero' che il blocco motore ed i componenti devono essere all'altezza è fuori discussione, ed oggi hai possibilità di spendere bene una volta sola oppure spendi poi rispendi  come è toccato ad altri ,son sempre esperienze utili pero' fino a 4-5 anni fà non c'erano alternative oggi si poi sapute le cose ognuno fà le sue scelte quantomeno sai già dove caschi.

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