Vai al contenuto

parmakit 175cc 51x66


Faoro

Messaggi consigliati

Que kit sonó sul catalogo parma dall'anno scorso in differenti corse fino a 200.

Personalmente una relazione alesaggio x corsa cosí non la monterei mai.

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me comunque non ispira, pochissima camicia vicino ai prigionieri e rapporto corsa alesaggio strano. É senza camicia anche sotto ma del resto lo sono anche gli m1 60 e a quanto pare girano senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto con una camicia cortissima sotto.. sarei curioso di vedere quanti giri farebbe,anche perché sul due tempi la corsa corta si è rivelata quasi sempre controproducente..

Modificato da AlexR
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, a me tutti questi giri non li sento, sarà che era grassa, cioè apriva il gas e si impennava ma finiva li, personalmente con 190 di scarico mi sarei aspettato di piu, visto che gli m200 escono con 175/178 e comunque piano non girano :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me e' questione di qualita su tutto , onestamente per me e' li la magagna , non solo , per quel che ho visto da vari " costruttori " ultimamente non si ci si puo ' nemmeno fidare dei disegni se anche la qualita possa arrivare al discreto , che si dica dica non sono certo corse e alesaggi a fare danni o non portare prestazioni /affidabilita , ma la qualita delle cose e questa corsa matta a cercar di battersi sul tempo uno sull'altro .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di provarlo.

Tante cose che a volte sembrano essere strane o improbabili poi si rivelano comunque funzionali.

 

quattrini dall avvento del primo m1 è sempre stato il precursore delle innovazioni nel nostro mondo.

E gli altri lo rincorrono cercando a volte soluzioni diverse per tipologie di prodotti simili.

Questo per dire che non mi stupisce quasi più nulla ;)

 

Comunque a me incuriosisce molto questo motore.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo di malo modo il super quadro...dopotutto guardate i minarelli p6 come vanno (opinione personale)

Mi sembra un paragone che non calza qua , direi che ce una bella differenza .

Anche il discorso che giri d+e da vedere ..l unica cosa che giova e la velocità media del pistone ...certo ma prova a faccelo girare un 66mm oltre i 10.000 ..........

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è un rapporto alesaggio corsa che fa pensare ai 102 o i 115 ma le condizioni di funzionamento sono assolutamente diverse sia per l'assenza della canna in basso che per le dimensioni del pistone

come Cesta sarei comunque curioso di provarlo anche se penso che non lo monterei mai, oggi c'è talmente tanta scelta di cilindri che tirare fuori un motore con tutta quella coppia ma minore cilindrata è assolutamente possibile

bravo come sempre Roberto che in questi video mostra il suo lato migliore ed una passione infinita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una figata, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che il materiale in zona prigionieri è molto poco, già sui 180 falc è poco, qua è addirittura 1mm di meno. Il pistone che esce dalla canna è un problema relativo, sull'm1 60 esce molto di più e non ci sono grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo di malo modo il super quadro...dopotutto guardate i minarelli p6 come vanno (opinione personale)

Non si tratta di un super quadro,ma di un corsa corta.. 

A quel punto è decisamente meglio farsi un Falc 180 a mio modesto parere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

scusate i link non si aprono cè qualche foto ?   sono curioso d'altronde  la teoria del corsa lunga con pistone di piccolo  diametro non è stata inventata oggi " vedi vespa 90 ss " ;-) e per capire occorrono dei carter dedicati ? " si è parlato anche di carter parmakit " ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok 1000 euro, la cosa buffa pero è che il gt costa 650, quindi 350 per albero e scarico? Mha >_>

A me me sta' a puzza' , gia e' risaputo che parmakit in quanto a qualita e rifiniture non è proprio il massimo, se voglio un motore di quella fascia li vai di 180 falc o 200 quattrini e sei apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok 1000 euro, la cosa buffa pero è che il gt costa 650, quindi 350 per albero e scarico? Mha >_>

A me me sta' a puzza' , gia e' risaputo che parmakit in quanto a qualita e rifiniture non è proprio il massimo, se voglio un motore di quella fascia li vai di 180 falc o 200 quattrini e sei apposto

ha detto anche che si può montare con tutti gli alberi corsa 51, importante che non sia originale, mah...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro costerà di listino 650, poi secondo me sarà sui 400-500 max ...metti 150 l albero e circa 350-400 la marmitta e ci sei.... L unica cosa che non monterei sarebbe l albero parmakit se é come i vecchi....poi vedremo i prezzi singoli al dettaglio quando usciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...