Lavorare su alluminio
3 3

10 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa: per lavorare su cilindri in alluminio, che accorgimento prendete? Strumenti utilizzati?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quando lavoro gli alluminio uso unicamente il fresino da dentista a 90° con punte diamantate... è l unico modo che ho trovato che mi permette di lavorare in sicurezza, anche se immagino ce ne siano anche altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove posso trovarne uno? Si attacca ad un compressore normale con l'attacco rapido? Bastano 100 litri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un compressore da 100 lt ne hai più che a sufficienza questi fresini lavorano da 0,6 a 1,3 bar e li trovi su ebay comprese le frese

Ciao

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fresino che ho io della nakanishi lavora al max con 2 bar di pressione e ha necessita di essere lubrificato ogni tanto con una goccia d'olio.

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ottimo tekko che hai detto anche della lubrificazione non lo avevo considerato

È solo il fatto che ho un impianto per il trattamento dell'aria e non mi preoccupo più di cosa gli attacco

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il dremel con punte diamantate e giri alti, ma applicando poca pressione nello scavare....

Ciao

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Mc, anche io penna dremel punte diamantate e per lo scarico rotolini di  carta abrasiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per valvole,travasi su carter e scarico uso Dremel con carta abrasiva, poi a mano,sì proprio a mano.mi consente di essere più preciso come finitura.Per i pistoni sempre dremel o limette a mano a seconda del lavoro,poi carta abrasiva.per i travasi del cilindro punte diamantate

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti