Vai al contenuto

Differenza tra SP-09 con traversino e senza.


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, 

 

Devo comprare un SP-09 per uso pista, e sono indeciso tra SP-09 con traversino e senza traversino. Che differenze ci sono tra i due cilindri? Cambia il diametro dello scarico? Cambiano le prestazioni? 

Sono molto indeciso, perché fra i due ci sono 80 euro di differenza, e vorrei fare la scelta giusta. 

 

Grazie a tutti. 

 

Buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Sicuramente meglio l sp09 con scarico ovale..hai un range di utilizzo piu ampio e meno impegnativo del traversino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se per 'senza traversino' intendi scarico singolo allora si tratta di due GT completamente diversi in erogazione e, si, cambia la dimensione dello scarico... Lo scarico singolo non gira molto alto, ha un'erogazione piuttosto lineare e in genere ha abbastanza potenza sotto (dipende ovviamente dalla fasatura con cui verrà montato); il traversinato invece ama girare parecchio alto sviluppando cavalli ma sotto è piuttosto morto. La scelta dipende poi da dove lo vuoi utilizzare, mi sembra di aver capito che per alcune gare ci siano limitazioni di carburatore (di solito o a 19 o a 24) e un traversinato deve essere abbeverato per bene quindi non credo sia il suo ambiente ideale in questo caso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato un grande, mi hai chiarito la mente. Saranno principalmente gare di accelerazione, quindi a dritto, e a questo punto sono indirizzato a quello col Traversino allora. Ultima domanda, quanto è l'interasse dello scarico?

Faccio una specie di vespa prototipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gare di accelerazione allora servono gt con molti cavalli... Se vuoi restare su parmakit allora, secondo il mio parere, un W-Force credo sia più adatto.. È un lamellare al cilindro, dovrebbe rendere di più... L'interasse fori scarico dovrebbe essere lo stesso dei falc traversinati quindi 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Disicuro vi consultero come ho avuto risposte da te per ora nessuno mi ha dato

 

Forse le risposte non ti sono state date perche' la domanda e' posta male....

Chiedi per un motore da pista (che in italiano sarebbe circuito) ed intendi da accelerazione...

 

E poi se hai un malossi lavorato che gira come un animale , la differenza la dovresti conoscere tra traversino e non.

infine , ti sarebbe bastato cercare un po' sul forum per capire cosa cambia tra i due tipi di luce....

 

Ciao

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio inoltre se devi farci gare di acelerazione credo tu sia informato sui regolamenti e scelta la tua categoria, anche se non è facile devi pensare ad un budget che ti sei prefissato e moltiplicarlo per 3 o 4 se vuoi essere quantomeno competitivo, perchè altrimenti purtroppo perdi tempo e denaro.

 

Insomma se vuoi essere competitivo servono componenti un po' sopra alle righe e doti di preparazione non comuni... inoltre non troverai informazioni che in genere riguardano le elaborazioni semplici che tutto sommato sono ottimizzazioni di prodotti a basso costo per un utilizzo più che normale e stradale...

 

Sui prototipi e motori da gara ci si fa esperienza da soli con prove anche molto costose anche perchè alla fin fine hai degli avversari che non sono lì per aiutarti... anche se magari l'ambiente è amichevole e poi ci si beve una birra tutti insieme.

 

Insomma fai bene bene i tuoi conti e se possibile cerca di confrontarti con persone che fanno il campionato per capire a cosa vai in contro come spese da sostenere e poi casomai ti dedichi ad una configurazione ed alla realizzazione del mezzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...