+ VittoCroix Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Ciao Ragazzi, Devo comprare un SP-09 per uso pista, e sono indeciso tra SP-09 con traversino e senza traversino. Che differenze ci sono tra i due cilindri? Cambia il diametro dello scarico? Cambiano le prestazioni? Sono molto indeciso, perché fra i due ci sono 80 euro di differenza, e vorrei fare la scelta giusta. Grazie a tutti. Buona giornata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Sicuramente meglio l sp09 con scarico ovale..hai un range di utilizzo piu ampio e meno impegnativo del traversino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VittoCroix Inviata 2016 Marzo 3 Autore Share Inviata 2016 Marzo 3 Se puoi spiegati meglio non ho capito, cosa intendi per impegnativo, hanno differenza in termini di prestazioni. Quel motore deve girare solo in pista. Praticamente solo alti giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Ciao, se per 'senza traversino' intendi scarico singolo allora si tratta di due GT completamente diversi in erogazione e, si, cambia la dimensione dello scarico... Lo scarico singolo non gira molto alto, ha un'erogazione piuttosto lineare e in genere ha abbastanza potenza sotto (dipende ovviamente dalla fasatura con cui verrà montato); il traversinato invece ama girare parecchio alto sviluppando cavalli ma sotto è piuttosto morto. La scelta dipende poi da dove lo vuoi utilizzare, mi sembra di aver capito che per alcune gare ci siano limitazioni di carburatore (di solito o a 19 o a 24) e un traversinato deve essere abbeverato per bene quindi non credo sia il suo ambiente ideale in questo caso 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VittoCroix Inviata 2016 Marzo 3 Autore Share Inviata 2016 Marzo 3 Sei stato un grande, mi hai chiarito la mente. Saranno principalmente gare di accelerazione, quindi a dritto, e a questo punto sono indirizzato a quello col Traversino allora. Ultima domanda, quanto è l'interasse dello scarico? Faccio una specie di vespa prototipo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Per gare di accelerazione allora servono gt con molti cavalli... Se vuoi restare su parmakit allora, secondo il mio parere, un W-Force credo sia più adatto.. È un lamellare al cilindro, dovrebbe rendere di più... L'interasse fori scarico dovrebbe essere lo stesso dei falc traversinati quindi 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VittoCroix Inviata 2016 Marzo 3 Autore Share Inviata 2016 Marzo 3 Che credi non ci abbia pensato al w force... ma mi mancano i soldini... pensa che il parmakit lo farò a valvola. Anche perché ho un malossi a valvola lavorato e gira come un animale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Allora in questo caso vada l'SP09! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VittoCroix Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 Disicuro vi consultero come ho avuto risposte da te per ora nessuno mi ha dato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 Disicuro vi consultero come ho avuto risposte da te per ora nessuno mi ha dato Forse le risposte non ti sono state date perche' la domanda e' posta male.... Chiedi per un motore da pista (che in italiano sarebbe circuito) ed intendi da accelerazione... E poi se hai un malossi lavorato che gira come un animale , la differenza la dovresti conoscere tra traversino e non. infine , ti sarebbe bastato cercare un po' sul forum per capire cosa cambia tra i due tipi di luce.... Ciao 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 Senza dubbio inoltre se devi farci gare di acelerazione credo tu sia informato sui regolamenti e scelta la tua categoria, anche se non è facile devi pensare ad un budget che ti sei prefissato e moltiplicarlo per 3 o 4 se vuoi essere quantomeno competitivo, perchè altrimenti purtroppo perdi tempo e denaro. Insomma se vuoi essere competitivo servono componenti un po' sopra alle righe e doti di preparazione non comuni... inoltre non troverai informazioni che in genere riguardano le elaborazioni semplici che tutto sommato sono ottimizzazioni di prodotti a basso costo per un utilizzo più che normale e stradale... Sui prototipi e motori da gara ci si fa esperienza da soli con prove anche molto costose anche perchè alla fin fine hai degli avversari che non sono lì per aiutarti... anche se magari l'ambiente è amichevole e poi ci si beve una birra tutti insieme. Insomma fai bene bene i tuoi conti e se possibile cerca di confrontarti con persone che fanno il campionato per capire a cosa vai in contro come spese da sostenere e poi casomai ti dedichi ad una configurazione ed alla realizzazione del mezzo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VittoCroix Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 Ragazzi la vespa la faccio solo per gare non competitive solo per divertimento mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 Mi raccomando, solo su circuiti serrati. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 aus si dice sterrati... gare di accelerazione non competitive su circuiti sterrati... 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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