Vai al contenuto

il fascino dei gt c.43 in c.51


Messaggi consigliati

Apro questa discussione perché girando nei forum ho trovato diverse discussioni che parlavano di questo argomento di cui io già sapevo l'esistenza su questo tipo di elaborazione ma non la conoscevo nei suoi minimi particolari...in essa mi affascina molto e mi piacerebbe tanto provarne uno... Leggendo nelle varie discussioni mi è parso di capire che se si monta un gt con fasature troppo basse il progetto non si possa fare, e che il pistone debba anche essere modificato perché montando una biella 87 potrebbe toccare il carter, ho già capito perché bisogna imbiellare un albero c.51 con una biella 87 perché il pistone dei gt bassi porta lo spinotto 12 ed invece quello dei gt alti lo porta 15 e quindi non si può montare...a me non piace tanto l'idea che il pistone vada cosi vicino al carter e quindi mi sono chiesto... Non esistono alberi motore c.51 con bielle 97 ma con spinotto 12???

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questa discussione perché girando nei forum ho trovato diverse discussioni che parlavano di questo argomento di cui io già sapevo l'esistenza su questo tipo di elaborazione ma non la conoscevo nei suoi minimi particolari...in essa mi affascina molto e mi piacerebbe tanto provarne uno... Leggendo nelle varie discussioni mi è parso di capire che se si monta un gt con fasature troppo basse il progetto non si possa fare, e che il pistone debba anche essere modificato perché montando una biella 87 potrebbe toccare il carter, ho già capito perché bisogna imbiellare un albero c.51 con una biella 87 perché il pistone dei gt bassi porta lo spinotto 12 ed invece quello dei gt alti lo porta 15 e quindi non si può montare...a me non piace tanto l'idea che il pistone vada cosi vicino al carter e quindi mi sono chiesto... Non esistono alberi motore c.51 con bielle 97 ma con spinotto 12???

 

Ciao...

 

Oltre a quello, si mette la biella piu' corta per cercare di far stare il tutto dentro la cuffia bassa del 50cc per destare meno sospetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

50 che la biella gliela dai tu o è compresa nel prezzo? E poi si deve per forza spessorare tutto alla testata? Non posso mettere 3mm sotto e 2,5mm sopra? Se no cosa posso usare per spessorare alla testata?

Scusami se rompo facendo tutte ste domande ma girando in alcune discussioni ho capito che tu sei uno di quelli che ha preparato un motore di questi insieme ai consigli di vespalucone anche lui un grande come te e tutti gli altri che hanno provato e ci son riusciti

Modificato da raffa1701
Link al commento
Condividi su altri siti

50 che la biella gliela dai tu o è compresa nel prezzo? E poi si deve per forza spessorare tutto alla testata? Non posso mettere 3mm sotto e 2,5mm sopra? Se no cosa posso usare per spessorare alla testata?

Scusami se rompo facendo tutte ste domande ma girando in alcune discussioni ho capito che tu sei uno di quelli che ha preparato un motore di questi insieme ai consigli di vespalucone anche lui un grande come te e tutti gli altri che hanno provato e ci son riusciti

Non ti preoccupare anche io avevo molte domande . Comunque 50 con la biella loro e il bilanciamento , solitamente si spessora in testa per non far uscire fasi troppo alte (sotto si spessora solo se scopre lo scarico) e per la basetta la puoi comprare su internet o te la fai fare al tornio . Scusa ma di dove sei ? Se sei Siciliano ti potrei evitare un bel po di sbattimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci dovrebbero essere un pò di discussioni sui cilindri c43 montati in corsa 51.... ne ricordo nitidamente una di Vespalucone e un'altra di Gary.... Armati di goniometro, un albero corsa 51 con biella 87, un cilindro idoneo al progetto.... un diametro 50 è preferibile ai 55 secondo me.... e tanta, tantissima pazienza nel leggere e rimediare fasi di travaso di 140-150 gradi..... il problema è..... ne vale la pena? non credere che di montare in sella ad un mostro pur avendo 121 cc.... guardando la travaseria di un corsa corta 102 ti rendi subito conto del perchè.... 

 

se puoi e non è proprio una voglia "sperimentale" i corsa corta mettili pure sullo scaffale..... ;)

Modificato da Marcogas

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...