Vai al contenuto

Parastrappi RSP opinioni


Messaggi consigliati

Alla fine l'RSP è economico ma non va bene su tutti i carter e spesso tocca dargli una piccola tornita... Questo avviene principalmente perchè i carter hanno il labbro attorno al cuscinetto frizione che non è sempre uguale e se è grosso magari sfrega. Trovi informazioni e foto a riguardo sul forum.

 

Come dice cesta di parastrappi ce ne sono molti...

 

Quelli tondi semplici sono ottimi, poi devi vedere se usare le molle "originali" smontate da una campana commerciale nuova, oppure se te ne servono di diverse che alcuni produttori hanno...

 

Quelli la cui piastra superiore è liscia vanno bene perchè sei sicuro che non toccano contro il mozzetto delle frizioni plurimolla e questo è vantaggioso volendo.

 

Inoltre ne esistono di asimettrici che hanno lo scopo di bilanciare la campana (che nasce sbilanciata) una volta montati... Generlamente con qeulli tradizionali si va a bilanciare la campana forandola e controllandola.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
anche le originali vanno bene se non hai un motore da più di 20cv e non ci fai accelerazioni o scalate poderose come in pista.

 

Un 130 polini aspirato al carter con travasi raccordati. Dici che non c'è bisogno di parastrappi rinforzati visto che i 20cv li vedo col binocolo? Che marca di rapporti consigli? Una tra le più economiche va bene uguale?

Modificato da Mimmo189
Link al commento
Condividi su altri siti

Il parastrappi rinforzato è sempre una sicurezza in piu' ,ti confermo cosa ti ha detto Mckenzie che l'RSP potrebbe chiedere qualche accorgimento per montare bene,ma per quello che costa io l'ho messo anche sul 102 Olimpia con primaria after-market a denti dritti,magari non era necessario,ma mi tolgo il pensiero per altri 30 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...