Vai al contenuto

comparativa Pinasco Zuera 135 ss Vs M1 60


Messaggi consigliati

aha scusa cesta ma questa frase merita, vale tutto il forum, è l'essenza del vespista motorista, ora molti motorfighetti ma l'essenza vera sarebbe anche questa :1:M:P

sto motore è nato per andare finchè non si rompe..

l'ultima volta che ho aperto i carter è stato perchè il cuscinetto del quadruplo era stufo delle biglie che li giravano intorno

e allora ha pensato bene di sputarmele fuori dalla parte del volano..

io mi sono accorto che sto benedetto blocco mangiava olio e continuavo a buttargliene,

finchè un giorno, dopo chissà quanti litri di olio dispersi nel ambiente,

ha deciso che era ora che basta e mi ha lasciato il tempo di arrivare a casa tra lo sferragliamento generale

2013-06-13 23.20.18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

C'è qualcuno che mi sa dire le differenze tra i vari zuera?

 

ss sta per scarico standart aspirato al carter con interasse prigionieri marmitta originale

big bore scarico grande con prigionieri marmitta con interasse da 63mm

 

srv aspirato al cilindro con scarico standart e interasse prigionieri marmitta originale

vrt aspirato al cilindro con scarico grande con prigionieri marmitta con interasse da 63mm

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella comparativa sarebbe Malossi Alu Vs Pinasco sstandard, pare bello il Malossi alluminio...

il malossi alluminio è un gran bel cilindro,io ne ho montato uno al posto di un m1 60,cambiato solo gruppo termico,sempre lamellare al carter, tutto il resto invariato,le prestazioni sono superiori su tutti i giri per il malossi e le rifiniture dei pezzi sono ben diverse

  • Like 4

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi

sto ultimando il mio blocco cosi configurato:

Pinasco Zuera VTR Big Bore

Albero Tameni a pera c51 cono 20

carburatore dell'orto  26 vhst

primaria z27/69 Pinasco

crocera rinforzata FAIO

Espansione artigianale MDM Marri

Accensione Pinasco cono 20 1.4kg

 

Non so su cosa orientarmi come rapportatura:

o cluster Pinasco Gran turismo quarta corta (z10-14-18-21) oppure Pinasco Gran Sport quarta extra corta (z10-14-18-20)

oppure la classica quarta corta z48....sono indeciso e ho paura di non sfruttare per bene il motore.

 

per uso turistico cosa consigliate?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi in mano lo speed calc, e in base alla tua esperienza di guida della vespa fai i tuoi conti...

 

Un cambio ravvicinato con primaria lunga a mio avviso è sempre una buona soluzione

 

Se poi vuoi impennare basta imparare che anche i motori modesti van benissimo, anzi meglio di quelli che han tanti cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

Ho visto i carter pinasco ho apprezzato il fatto che si può cambiare il quadruplo senza aprire il motore complimenti a pinasco.Qualcuno da il prezzo si può scrivere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...