+ cesta Inviata 2016 Aprile 7 Autore Share Inviata 2016 Aprile 7 ...grazie delle dritte... ho visto le foto e potevo rispondermi da solo che non era la stessa configurazione... immagino che in pista si giri cortissimi di rapporti... dipende dalla pista, cmnq su questi motori abitualmente usiamo ingranaggi con spaziatura quasi da turismo, tipo cambio originale e quadruplo pinasco con terza e quarta z17/z20. non servono cambi super ravvicinati appunto per il carattere del motore che predilige la coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 (modificato) al banco prova al mio motore 50 originale gli ho solamente cambiato il cilindro mettendogli un cilindro 47 di diametro marca......x. con il cilindro marca x il motore ha segnato un tot di velocità e un altrettanto tot valore coppia . ho riprovato lo stesso motore,tolto il cilindro x diametro 47 e messo un'altro sempre diametro 47 di marca y. risultato che tra i due cilindri c'è stata differenza uno più forte rispetto all'altro,la prova lo stesso giorno a distanza di mezz'ora RISCRIVO cambiato solamente il cilindro tutti e due con 6 mesi di utilizzo. Modificato 2016 Aprile 7 da vespa truccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 al banco prova al mio motore 50 originale gli ho solamente cambiato il cilindro mettendogli un cilindro 47 di diametro marca......x. con il cilindro marca x il motore ha segnato un tot di velocità e un altrettanto tot valore coppia . ho riprovato lo stesso motore,tolto il cilindro x diametro 47 e messo un'altro sempre diametro 47 di marca y. risultato che tra i due cilindri c'è stata differenza uno più forte rispetto all'altro,la prova lo stesso giorno a distanza di mezz'ora RISCRIVO cambiato solamente il cilindro tutti e due con 6 mesi di utilizzo. bene, son contento, mah....una domanda: Cosa centra con questo post? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 Caro Vespa truccata , cosa apporta il tuo intervento al post ? Non inquiniamo con affermazioni prive di senso 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Aprile 7 Autore Share Inviata 2016 Aprile 7 evitiamo discussioni sterili per favore. ve lo chiedo per cortesia. e per l'ennesima volta. e lo chiedo a tutti quelli che per un motivo o per l'altro hanno qualcosa da ridire sulla mia prova. se leggo ancora interventi che anche solo velatamente possono darmi a pensare che mi volete cagareilcazzo prenderò provvedimenti e non ci saranno avvertimenti di sorta. lo ripeto di nuovo, il senso del post è quello di comparare due cilindri che secondo me sono tra i migliori sul mercato. la differenza è stata minima, a voi le conclusioni, ma che non siano sui valori del banco o altro non inerente alla prova. spero di essere stato chiaro una volta per tutte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 il mio intento è ha difesa di cesta che solamente perchè ha pubblicato i dati del banco lo hanno criticato non credendo ai valori.io personalmente apprezzo il lavoro che ha fatto cesta tutto qua ma non sono riuscito a farmi capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 Alle volte sarebbe meglio fare prima la brutta copia...h 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 Ciao Cesta, aspettando la sua marmitta dedicata, secondo te quale carburatore rende al meglio sul kit a valvola? Il big bore non dà nulla di più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 (modificato) sono alcuni mesi che si aspetta la marmitta della pinasco sono curioso chissà come sarà esteticamente Modificato 2016 Aprile 7 da vespa truccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 Ciao Cesta, aspettando la sua marmitta dedicata, secondo te quale carburatore rende al meglio sul kit a valvola? Il big bore non dà nulla di più? Noi abbiamo fatto delle prove con vari carburatori. Quasi tutte con lamellare al Carter. Il 30 vhsh è stato il migliore e anche il diametro massimo provato. Anche con il 30 phbl i valori non erano lontani dal vhsh. A me piacerebbe provare il 19 phbg a valvola ma al momento non ho avuto modo. Il Big Bore con la sua marmitta da qualcosa di più in termini di giri massimi e di maggior coppia rispetto allo ss. Cmnq il carattere del cilindro è quello in entrambe le versioni. Esteticamente la marmitta fa il classico giro per stare sotto alla et3 con il cassettino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 (modificato) Noi abbiamo fatto delle prove con vari carburatori. Quasi tutte con lamellare al Carter. Il 30 vhsh è stato il migliore e anche il diametro massimo provato. Anche con il 30 phbl i valori non erano lontani dal vhsh. A me piacerebbe provare il 19 phbg a valvola ma al momento non ho avuto modo. Il Big Bore con la sua marmitta da qualcosa di più in termini di giri massimi e di maggior coppia rispetto allo ss. Cmnq il carattere del cilindro è quello in entrambe le versioni. Esteticamente la marmitta fa il classico giro per stare sotto alla et3 con il cassettino. Mi piace il kit, ottimo rapporto prestazioni/prezzo, avrei solo la difficoltà nel lavorare i carter visto che non ho nessuna esperienza...anche se la mano buona non mi manca... Modificato 2016 Aprile 8 da Flaviano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 ...PHBH O PHBE 30 il PHBL che sappia io si ferma a 26... sbaglio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arri Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 ZUERA 135 cc ciao a tutti, ho appena finito il motore della mia small così configurato: Zuera 135 asp. carter carb 24 albero pinasco anticipato campana 27/69 dd pinasco cambio 10-14-17-20- frizione 12 molle pinasco marmitta polini banana carter lavorati. tutti i lavori sono stati eseguiti dall'amico Piccio. Appena la stagione lo permette lo testerò per bene. Probabilmente farò prova a banco....in tal caso la pubblicherò... a me sembra veramente potente, spinge davvero tanto. Forse una marmitta diversa esalterebbe ancor di più le prestazioni. comunque OTTIMO gran bel prodotto!!! sono riuscito a fare qualche giro, devo dire che è gustosissima, i rapporti del cambio sono azzeccati.... mai un calo di potenza, anzi .... anche in quarta ha un gran bel tiro ! prende il gas fino all'ultimo...niente cenni di "murata". Lo consiglio vivamente. Complimenti allo staff Pinasco !!! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 ...PHBH O PHBE 30 il PHBL che sappia io si ferma a 26... sbaglio? Boh comunque sono sempre tutti della stessa famiglia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Quale differenza di prestazioni/erogazione ci può essere con il kit lamellare..??? Solitamente i collettori di aspirazione dei cilindri lamellari hanno forme adatte alla scocca Special o PK...??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 sul pk non va bene il collettore! su special è perfetto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 (modificato) sul pk non va bene il collettore! su speciail è perfetto!Che culo...ho una Special!!! Modificato 2016 Aprile 9 da Flaviano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 si è così per tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Aprile 11 Autore Share Inviata 2016 Aprile 11 Quale differenza di prestazioni/erogazione ci può essere con il kit lamellare..??? Solitamente i collettori di aspirazione dei cilindri lamellari hanno forme adatte alla scocca Special o PK...??? A parità di configurazioneIl lamellare al cilindro va un po di più sia come potenza massima sia per valori di coppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 11 Share Inviata 2016 Aprile 11 A parità di configurazione Il lamellare al cilindro va un po di più sia come potenza massima sia per valori di coppia. Un Tameni spalle piene da 83 con biella ricavata dal pieno da 97 può essere una buona scelta per questo kit..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Aprile 11 Autore Share Inviata 2016 Aprile 11 Sì può andare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 CESTA, se possibile hai le configurazioni di carburazione dei vari carburatori su quel motore... sarebbe interessante vedere le differenze a parità di cilindro, ma soprattutto darebbe una bella indicazione a chi li sta settando... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 sul vhsh c'e un dq 266 o 268 con spillo k24, cd1 e 42min sul phbh non ho idea. sul mio phbl 25 neanche perchè è li montato da un decennio.. ma ha la taratura classica per i 130 ho un 105 di max e 50 di min tutto montato con filtro in spugna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 sul vhsh c'e un dq 266 o 268 con spillo k24, cd1 e 42min sul phbh non ho idea. sul mio phbl 25 neanche perchè è li montato da un decennio.. ma ha la taratura classica per i 130 ho un 105 di max e 50 di min tutto montato con filtro in spugna aha scusa cesta ma questa frase merita, vale tutto il forum, è l'essenza del vespista motorista, ora molti motorfighetti ma l'essenza vera sarebbe anche questa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Il 25 è il miglior carburo Raga pochi pensieri tanto gas 1 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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