Vai al contenuto

comparativa Pinasco Zuera 135 ss Vs M1 60


Messaggi consigliati

...grazie delle dritte... ho visto le foto e potevo rispondermi da solo che non era la stessa configurazione...

 

immagino che in pista si giri cortissimi di rapporti...

dipende dalla pista, cmnq su questi motori abitualmente usiamo ingranaggi con spaziatura quasi da turismo,

tipo cambio originale e quadruplo pinasco con terza e quarta z17/z20.

non servono cambi super ravvicinati appunto per il carattere del motore che predilige la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

 al banco prova al mio motore 50 originale gli ho solamente cambiato il cilindro mettendogli un cilindro  47 di diametro marca......x.

con il cilindro marca x il motore ha segnato un tot di velocità e un altrettanto tot valore coppia .

 

ho riprovato lo stesso motore,tolto il cilindro x diametro 47 e messo un'altro sempre diametro 47 di marca y.

 

risultato che tra i due cilindri c'è stata differenza uno più forte rispetto all'altro,la prova lo stesso giorno a distanza di mezz'ora

RISCRIVO cambiato solamente il cilindro tutti e due con 6 mesi di utilizzo.

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

al banco prova al mio motore 50 originale gli ho solamente cambiato il cilindro mettendogli un cilindro 47 di diametro marca......x.

con il cilindro marca x il motore ha segnato un tot di velocità e un altrettanto tot valore coppia .

 

ho riprovato lo stesso motore,tolto il cilindro x diametro 47 e messo un'altro sempre diametro 47 di marca y.

 

risultato che tra i due cilindri c'è stata differenza uno più forte rispetto all'altro,la prova lo stesso giorno a distanza di mezz'ora

RISCRIVO cambiato solamente il cilindro tutti e due con 6 mesi di utilizzo.

bene, son contento, mah....una domanda: Cosa centra con questo post?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evitiamo discussioni sterili per favore.

ve lo chiedo per cortesia. 

e per l'ennesima volta.

e lo chiedo a tutti quelli che per un motivo o per l'altro hanno qualcosa da ridire sulla mia prova.

 

se leggo ancora interventi che anche solo velatamente possono darmi a pensare che mi volete cagareilcazzo

prenderò provvedimenti e non ci saranno avvertimenti di sorta.

 

lo ripeto di nuovo, il senso del post è quello di comparare due cilindri che secondo me sono tra i migliori sul mercato.

la differenza è stata minima, a voi le conclusioni, ma che non siano sui valori del banco o altro non inerente alla prova.

 

spero di essere stato chiaro una volta per tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

il mio intento è ha difesa di cesta che solamente perchè ha pubblicato i dati del banco lo hanno criticato non credendo ai valori.io personalmente apprezzo il lavoro che ha fatto cesta tutto qua ma non sono riuscito a farmi capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

sono alcuni mesi che si aspetta la marmitta della pinasco sono curioso  chissà come sarà esteticamente

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cesta, aspettando la sua marmitta dedicata, secondo te quale carburatore rende al meglio sul kit a valvola? Il big bore non dà nulla di più?

 

Noi abbiamo fatto delle prove con vari carburatori. Quasi tutte con lamellare al Carter.

 

Il 30 vhsh è stato il migliore e anche il diametro massimo provato.

Anche con il 30 phbl i valori non erano lontani dal vhsh.

A me piacerebbe provare il 19 phbg a valvola ma al momento non ho avuto modo.

Il Big Bore con la sua marmitta da qualcosa di più in termini di giri massimi e di maggior coppia rispetto allo ss.

Cmnq il carattere del cilindro è quello in entrambe le versioni.

 

Esteticamente la marmitta fa il classico giro per stare sotto alla et3 con il cassettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto delle prove con vari carburatori. Quasi tutte con lamellare al Carter.

 

Il 30 vhsh è stato il migliore e anche il diametro massimo provato.

Anche con il 30 phbl i valori non erano lontani dal vhsh.

A me piacerebbe provare il 19 phbg a valvola ma al momento non ho avuto modo.

Il Big Bore con la sua marmitta da qualcosa di più in termini di giri massimi e di maggior coppia rispetto allo ss.

Cmnq il carattere del cilindro è quello in entrambe le versioni.

 

Esteticamente la marmitta fa il classico giro per stare sotto alla et3 con il cassettino.

Mi piace il kit, ottimo rapporto prestazioni/prezzo, avrei solo la difficoltà nel lavorare i carter visto che non ho nessuna esperienza...anche se la mano buona non mi manca... Modificato da Flaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

ZUERA 135 cc                                                                                                                                                                                                                                                                ciao a tutti, 

ho appena finito il motore della mia small così configurato:                                                                                                                                                                                         Zuera 135 asp. carter

carb 24

albero pinasco anticipato

campana 27/69 dd pinasco

cambio 10-14-17-20-

frizione 12 molle pinasco 

marmitta polini banana

carter lavorati.

tutti i lavori sono stati eseguiti dall'amico Piccio.     

Appena la stagione lo permette lo testerò per bene. Probabilmente farò prova a banco....in tal caso la pubblicherò... a me sembra veramente potente, spinge davvero tanto. Forse   una marmitta  diversa esalterebbe ancor di più le prestazioni.

comunque OTTIMO gran bel prodotto!!!

sono riuscito a fare qualche giro, devo dire che è gustosissima, i rapporti del cambio sono azzeccati.... mai un calo di potenza, anzi .... anche in quarta ha un gran bel tiro ! prende il gas fino all'ultimo...niente cenni di "murata". Lo consiglio vivamente. Complimenti allo staff Pinasco !!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale differenza di prestazioni/erogazione ci può essere con il kit lamellare..???

Solitamente i collettori di aspirazione dei cilindri lamellari hanno forme adatte alla scocca Special o PK...???

A parità di configurazione

Il lamellare al cilindro va un po di più sia come potenza massima sia per valori di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul vhsh c'e un dq 266 o 268 con spillo k24, cd1 e 42min

sul phbh non ho idea.

sul mio phbl 25 neanche perchè è li montato da un decennio..

ma ha la taratura classica per i 130 ho un 105 di max e 50 di min

 

tutto montato con filtro in spugna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sul vhsh c'e un dq 266 o 268 con spillo k24, cd1 e 42min

sul phbh non ho idea.

sul mio phbl 25 neanche perchè è li montato da un decennio..

ma ha la taratura classica per i 130 ho un 105 di max e 50 di min

 

tutto montato con filtro in spugna

 

aha scusa cesta ma questa frase merita, vale tutto il forum, è l'essenza del vespista motorista, ora molti motorfighetti ma l'essenza vera sarebbe anche questa :1:M:P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...