+ cesta Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 finalmente sono riuscito a fare questa comparazione al banco prova che mi mancava e volevo fare da tanto. la configurazione della mia vespacesso nr.3 tralasciando il clindro è questa: -carter originali spianati e lavorati nei travasi per il cilindro m1 60 con gli scalini -valvola allargata al massimo con fase di aspirazione abbinata all'albero di circa 192° totali -albero vesparacing anticipato con spalla piena, misure biella e corsa standart -carburatore phbl 24 -primaria 27/69 con cambio originale e quarta z48 -frizione m2 -gomma posteriore 3.50 -accensione pinasco flytech con volano 1.6kg -marmitta Sito by Sbindola (collettore a coni di diam maggiore e modifica interna nel silenziatore) ora i dati: il cilindro m1 60 144cc : quello della prova è la versione prima del gtr montato di scatola con squish a 1.1 con pistone e fascia usate per circa 5 ore in modalità turistica. ecco la bancata il cilindro Pinasco Zuera ss (scarico standart) 135cc: questo della prova è il cilindro che abbiamo usato alla 24 ore di Zuera (spagna) nel 2015 il pistone e la fascia hanno circa 28 ore di utilizzo in pista. montato di scatola come lo abbiamo sempre usato anche in pista con squish 1.1 senza raccordare i carter è stato tolto il M1 60 e montato questo, senza manco controllare carburazione o anticipo la bancata i valori rilevati nella stessa giornata sono molto vicini ma lo zuera vince di poco. le differenze in strada sono che lo zuera ha più coppia si percepisce subito la differenza rispetto a quattrini ora mi piacerebbe raccordare per bene i travasi e passare dal valvola al lamellare per rendere l'erogazione più lineare intanto lascio spazio alle vostre considerazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Bella comparativa,il risultato è evidente,configurato così l'm1 praticamente nuovo e con carter raccordati e settato bene ha meno potenza del pinasco con un sacco di ore in pista e montato alla "carlona". E addirittura il pinasco da piu potenza e il picco è a 1000 giri prima rispetto all'm1 4 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Interessante prova!! Sarebbe carino se ne hai le possibilità di provare qualche altro gt sempre configurato in quel modo, giusto per capire chi ne ha di più, e infine, vedere quale dura di più, quello che vince sulla qualità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 questi gt avevo a disposizione e un solo pomeriggio per fare le prove.. magari potessi essere libero ed avessi altra roba a disposizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Molto interessante cesta... l'unica prova che varrebbe la pena fare a mio avviso è quella con un altro valido concorrente ovvero il olini evo che rimane un alluminio turistico aspirato al carter Credo che pi la comparativa sarebbe completa anche se fra i 130cc in alluminio ci sarebbe il malossi ma non ha lo stesso costo ed è leggeremente diverso come concezione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Molto interessante cesta... l'unica prova che varrebbe la pena fare a mio avviso è quella con un altro valido concorrente ovvero il olini evo che rimane un alluminio turistico aspirato al carter Credo che pi la comparativa sarebbe completa anche se fra i 130cc in alluminio ci sarebbe il malossi ma non ha lo stesso costo ed è leggeremente diverso come concezione. Quello conto di provarlo io soldi permettendo.. é un po' che lo tengo d' occhio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Quello conto di provarlo io soldi permettendo.. é un po' che lo tengo d' occhio evo o il malox? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 29 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 29 Complimenti bella recensione , MA scusate la domanda parlando di zuera ss = si intende !scarico standard "? il cosidetto "BIG BORE " HA SOLO lo scarico piu' aperto o sono presenti ulteriori lavorazioni ecc nel cilindro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 evo o il malox? malossi fine ot Che io sappia il big bore ha solo lo scarico grosso.. Ma aspettiamo chi ne sa di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 Il cilindro della prova è un ss ovvero scarico standard (lho anche scritto prima). Il Big Bore ha lo scarico più grande e l'interasse dei prigionieri di scarico più largo. Non ha altre differenze dal ss Lo stiamo testando in queste settimane. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 bello albe sarebbe carino vederli con un espansione (m7 e la pinasco) 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 Per le marmitte pinasco appena arrivano le provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Bella comparativa cesta....ci ha messo un po,ma finalmente pinasco sta facendo cilindri come si deve..... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 (modificato) i valori di coppia mi sembrano un tantino esagerati....2 kg col phbl 24 a valvola... Modificato 2016 Marzo 1 da alberto dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 (modificato) Alberto... Il banco di tonazzo è in linea con il banco di lauro. Provato dal picio con le sue vespe ciccione in più occasioni. Più di così che di devo dire? Il motore ha un cambio originale con la 4 z48 e pneumatico 3.50 e in strada la tira tutta senza esitazioni e questo è quello che deve fare. A me sinceramente dei dati frega relativamente, la mia è una comparativa tra i due cilindri che avevo a disposizione. L'unico modo per vede differenze concrete e tangibili è il banco prova. Modificato 2016 Marzo 1 da cesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Ottima comparativa cesta! Grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Bella comparativa,ma quando avrai tempo sarà interessante ripeterla con una vera espansione e magari un carburello un po' piu';anche se modificata la Sito è ragionevole pensare che tenda a livellare un po' i valori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 da notare che il pinasco ha anche 28 ore di uso pista quindi sempre a manetta.. visti i prezzi a cui si riesce a comprare è davvero un best-buy 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Bella comparativa,ma quando avrai tempo sarà interessante ripeterla con una vera espansione e magari un carburello un po' piu';anche se modificata la Sito è ragionevole pensare che tenda a livellare un po' i valori. le prove con le espansioni le ho già fatte ancora l'anno scorso sullo zuera con il vhsh 30, la marmitta migliore come resa era la vmc. pagava 2cv di potenza massima circa rispetto alle varie mx3c (prime versione, gtr e rr), barone e m6 zirri che avevo a disposizione ma era quella con più coppia e che accelerava prima. non abbiamo mai provato una falc piccola che secondo me potrebbe essere ottima ora sono in arrivo le pinasco che dovrebbero andare benone, ma aspettiamo ad averle per dirlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 a parte i dati secondo me generosi che però da quelli si vede che a parità di blocco prove fatte lo stesso giorno e con meno cc significa che pinasco ha lavorato bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Cesta io intendevo dire magari ripetere il confronto sui cilindri pero' dotati di espansione.Comunque sempre interessanti tutte le informazioni che condividi e il Pinasco si conferma un buon prodotto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 mio zio ha quello al cilindro e va molto di più del mio d60 gtr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Grande Cesta, queste si che sono prove interessanti da condividere! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Cesta io intendevo dire magari ripetere il confronto sui cilindri pero' dotati di espansione. Purtroppo il tempo di stare in officina solo per fare test è sempre limitato perché quello che abbiamo lo dedichiamo soprattutto alla messa a punto dei mezzi da pista. Che montano materiale standard per ovvie ragioni. Materiale che una volta montato viene testato per un Min di 12 ore in pista prima delle gare. Quindi lo sviluppo vero e proprio o tante e varie prove ora non riusciamo a farlo. Non c'è una rincorsa a fare andare solo più forte i motori. Li testiamo e li stressiamo per farli andare forte il più a lungo possibile. Il motore e il mezzo sono un compagno di squadra, renderlo affidabile è lo scopo per poterci poi far affidamento durante le ore di gara. Per albertodm. Certo è che le prove di comparazione con altri banchi le hanno fatte quindi non vedo perché in definitiva non prendere per buone i valori rilevati. Lo so che i cv visti scritti a volte sembrano esagerati. L'importante per me è usare il banco per le prove comparative non per fare a gara a chi ce lha più lungo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fringu92 Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Cesta, si sa più o meno quando uscirà la marmitta dedicata per lo zuera?? Aspettiamo con ansia :3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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