Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve è la prima volta che scrivo su et3.it, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa, mi hanno di recente regalo un pacco frizione completo hp(frizione, cestelletto, mollette9, la mia domanda è, è possibile montarlo così com'è su una 50 special, premetto che la sto rifacendo e vorrei metterci questa, è poi lo spingidisco va bene quello della special? Grazie in anticipo a chi rispondera

post-12247-0-85280300-1456761107_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto dalla campana che monti,sehai una campana senza parastrappi si può montare,con parastrappi soliti tipo surflex newfreen polini rms cif ecc ecc al 99% dei casi non la puoi montare senza modifiche.la parte posteriore del mozzetto tocca contro i parastrappi.A questo punto le strade da prendere sono due:montare un parastrappi falc o fabbri che hanno il lamierino senza bombature dal lato frizione,o tornire la parte posteriore del mozzetto.Molte volte basta tornire il mozzetto,ma spesso pur tornendolo ancora non vi è abbastanza spazio perchè questo possa girare liberamente.questo perchè non tutto i carter sono uguali,come i quadrupli e i mozzetti.queste differenze portano ad avere diverse altezze del gruppo frizione rispetto alla primaria,e caso per caso bisogna intervenire dove serve.Per lo spingidisco se usi quello suo col cuscinetto sarebbe meglio usare il coperchio pk hp,se usi quello special et3 in teoria dovrebbe andar bene il suo coperchio ma sinceramente non me lo ricordo con certezza.Comunque anche questa frizione necessita degli stessi accorgimenti della monomolla perchè possa funzionare al 100%,trovi tutto spiegato nel mio post nella sezione guide

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da TM è meglio montare il suo carterino HP e il suo spingidisco a cremagliera perchè il disco portamolle di suo ha un'altezza minore rispetto a quello della monomolla.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...