Vai al contenuto

Sip Road Siluro


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Vorrei qualche chiarimento riguardo questa marmitta di cui si parla pochissimo e su cui ho trovato poche informazioni.

 

Leggendo qua e là sembra che questa sip road siluro non sia gran che prestazionalmente ma che modificando la mitraglia si ottengano ottimi risultati.

 

Quindi, tra una sito classica e una Sip entrambe con mitraglia modificata ci sono differenze? Quel collettore maggiorato della sip migliora le prestazioni?

 

Esteticamente mi piace molto nonostante il prezzo altino.. Volevo capire se possa valerne la pena!

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la sip road l avevo montata per alcuni mesi, con mitraglia modificata era paragonabile alla proma. Con mitraglia originale era uguale alla sito. Dipende da che cilindro monti. Se hai un gt tranquillo lascerei la sito. Se hai un gt piu spinto , ci sono siluro sito modificate che vanno molto meglio della sip road.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa cosa della sito modificata!

 

Devo valutare la difficoltà della modifica e quanto mi costa comprare quella già modificata di sbindola. O al massimo prendere là sip e fare da me solo la modifica alla mitraglia!

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devo valutare la difficoltà della modifica e quanto mi costa comprare quella già modificata di sbindola. O al massimo prendere là sip e fare da me solo la modifica alla mitraglia!

 

 

 

Se devi fare modificare a un altro una siluro (saldature/mitraglia ecc) ti conviene prenderne una già fatta...

 

Quella di dexxter che siluro sarebbe? In commercio io ero a conoscenza solo di quella di sbindola.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bancata anche con una siluro originale sarebbe stata utile per il confronto....

...ma per lo smontaggio sbaglio o devi svitare tutto il bullone al carter???...si sfila anche senza svitarlo???...perché potrebbe essere un problema con la gomma no???

 

La mia come già qualcuno penso sappia e' in vetrina prodotti utenti....

 

Ciao a tutti

Sbindi

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Moderatore

OK , MA  m pare di capire che siano state provate tutte e 3 col malossi  136 ..e la bgm rende diciamo circa  DA 1,4  A 1,8 CV IN PIU'  rispetto alle altre 2  siluro ...domanda ? come sempre solo per special/ primavera / et3 o  anche per i  pk " senza dover tagliare la paratia ? !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene la tipologia del motore su cui hanno effettuato i test, ho parecchi dubbi.
Il regolamento K5 è molto limitato a livello di modifiche:
http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2015_Italian_Version.pdf
Praticamente si parla di un Polini (ghisa) plug&play, fasce GS, carburatore phbl 24, collettore Polini lamellare al carter, testa polini racing con squish minimo di 1.2, volano minimo peso 1.6, per carità assemblato anche bene ma quei cavalli e quella coppia!?
 

Modificato da carambola
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, carambola ha scritto:


Praticamente si parla di un Polini (ghisa) plug&play, carburatore phbl 24, collettore Polini lamellare al carter, per carità assemblato anche bene ma quei cavalli e quella coppia!?
 

Per me ci possono stare tutti, alla fine sono neanche 16 cv nella migliore delle ipotesi.

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, carambola ha scritto:

Un Polini ghisa plug&play??? Quasi 16 cv???
Non lo so Bergo ma a me sembrano veramente troppi.....

Se plug & play allora è difficile, ma i regolamenti della pista tedeschi non li conosco...magari hanno ritoccato le fasi...:roll:

Quello che "interessa" è il paragone con le altre marmitte,quindi l'andamento del grafico e la BGM é buona....

Non capisco dalle foto, ma la mitraglia sembra sempre l'originale (e non è il massimo come cosa).

Malossi è stampata ma non penso faccia grandi differenze a livello di prestazioni, piuttosto é la scritta a caratteri enormi che non si può vedere. Se scelgo la siluro modificata mica vorrei una scritta del genere!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, BERGO ha scritto:

Se plug & play allora è difficile, ma i regolamenti della pista tedeschi non li conosco...magari hanno ritoccato le fasi...:roll:

Quello che "interessa" è il paragone con le altre marmitte,quindi l'andamento del grafico e la BGM é buona....

E' esattamente un cilindro di scatola come da regolamento, solo pulite le luci e amen.
Il regolamento K5 è molto restrittivo tutto montato di scatola solo raccordatura cilindro carter, collettore carter, sbavatura collettore, squish 1.2 e volano 1.6....un motore che può fare chiunque.
Se vuoi dargli un'occhiata, il regolamento ESC è tradotto in Italiano:
http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2015_Italian_Version.pdf

Senza mettere minimamente in dubbio la bontà con cui saranno state fatte le misure, sono veramente numeri che mi instillano qualche dubbio.
Uno vede un grafico del genere e pensa che siano delle super marmitte, magari però misurando su un banco diverso, la distanza tra la BGM e la altre è inferiore a un cavallo, che magari vedi sul banco ma in strada non senti minimamente.
O magari quella che hai modificato tu (ricordo un thread sulla siluro..) va meglio di tutte e tre ma un grafico del genere ti fa pensare che quelli siano a livelli pazzeschi.... con un Polini di scatola!!!

p.s: il collettore sulla BGM mi sembra assomigliare all'originale Proma

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, carambola ha scritto:

p.s: il collettore sulla BGM mi sembra assomigliare all'originale Proma

 

 

Per me più che assomigliare è proprio quello della proma!

Se il regolamento prevede tutto di serie come dicevi comprese le fasi allora dubito anche io ci siano 16 cv...facciamo anche 13...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...