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Pinasco zuera 135 a valvola


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Se questo motore lo fai come si deve , farai piangere piu'di qualche lamellarista convinto....ma devi prepararti ad una lunga messa a punto , che il valvola per andare forte deve stare perfetto ...

 

Come albero , se non hai cambiato idea , rimani sull'ETS...

Il carburatore , proprio per la messa a punto , ti suggerirei di orientarti su qualcosa di piu' classico , tipo un bel PHBE 30 ( o 34) della serie US , BS o HS...quelli col venturi fatto bene....fidati che vanno come si deve e costano una fesseria...

Poi , prima che cominci ogni lavorazione , sarebbe importante capire come e' fatta la vmc evo : in termini di angoli soprattutto...specialmente della parte iniziale....

Questo condizionera' la fasatura della tua aspirazione....

 

Se invece vuoi fare una cosa standard , usi i classici numerelli che trovi in giro per il forum , monti e vai...

 

Ciao

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Vorrei evitare di fare una cosa standard ma per le accuratezze del caso ho bisogno del vostro aiuto, le mie conoscenze arrivano dove arrivano.Braga ti ringrazio per l interessamento,mi piacerebbe capire cosa si riesce a dedurre dall angolatura della parte iniziale della marmitta.

 

Per l albero ho già a casa il pinasco e anche per il carburatore ho già il 32 vhsa che eventualmente potrà essere sostituito se trovo qualche buona occasione.

 

Questa è la vespa su cui verrà montato

post-5428-0-95520700-1485931172_thumb.jpg

Modificato da stefano0803
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  • 2 weeks later...

ciao stefano anche io monto uno zuera ss configurato simile a te 

ti consiglio veramente di puntare su una 27/69 con 18/20 o al limite 18/21

io lo monto con 24 phbl ,sempre a valvola e proma con 27/69 e 17/20

posso dirti che la vespa con quei rapporti e la proma risulta veramente corta di rapporti,non oso immaginare con una 24/72 come possa essere il motore nonostante l'espansione avresti 1a e 2a troppo corte e salto 3a 4a accettabile

il mio consiglio è investire su un cambio ben spaziato

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  • 2 weeks later...

io ho sulla pk zuera 135ss  volano tornito a 1.7kg.. albero mazzucchelli saldato in c51..carburatore da 24..frizione rinforzata..tutto rigorosamente a valvola..

parastrappi e crociera rinforzata..cambio originale e rapporti dd 25-69..polini a banana con collettore maggiorato e in pianura di gps spalmato sulla vespa segna i 117Km/h. Ha tanta coppia e non si sente il cambio terza-quarta

Ci vorrebbe pero' un volano piu' leggero

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bel lavoro, ma è tutto da rifinire per bene  :)

 

arrivato a questo punto ti consiglio di usare i rotolini abrasivi per dare una superficie uniforme.

 

per i travasi serve il fresino angolare e qualche buona punta sottile, vanno bene le classiche per alluminio e per la finitura use le diamantate.

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Caspiterina che bel lavandino che hai fatto    C)

Se tanto mi da' tanto questo motorello urlerà parecchio facendoti divertire.

Sabbia il tutto a dovere una volta finito e per i travasi puoi fabbricare una camicia di cartoncino spesso (replicando i fori sulla canna) e sabbiare anche lì con grana grossa

Modificato da aplus
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  • 3 weeks later...

Eccomi qui si procede coi lavori!!! Mi manca fa anticipare l albero e in settimana dovrei chiudere!!!

Oggi ho fatto un falso montaggio

Fasature albero 130-76

Cilindro

Scarico 183
Travaso 120 primari 125 secondari
Frontescarico 116
Squish 0.55

Misure eseguite su carter spianati di 0.6, ci monterò una basetta da 0.5

Mi è arrivata anche l accensione polini

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  • 2 weeks later...

No non li ho saldati io. Grazie per i complimenti. Dopo innumerevoli rogne sul montaggio nel telaio sono prossimo al primo giro su strada!!

Ho dovuto rifare il collettore in acciaio con un tubo da 32 interno e i carter tre fori mi hanno semplificato di molto l impresa anche se non è stato facile.

Il motore è gia stato acceso a banco ed è stato regolato l anticipo.

Qualche foto del collettore.

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