$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 Grazie ora riprovo!!non vorrei scrivere vanamente tutto qua!! Scambiare qualche parere fa sempre piacere Magari scrivi anche come lo vuoi configurare, pezzi, fasi etc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 31 Share Inviata 2017 Gennaio 31 Se questo motore lo fai come si deve , farai piangere piu'di qualche lamellarista convinto....ma devi prepararti ad una lunga messa a punto , che il valvola per andare forte deve stare perfetto ... Come albero , se non hai cambiato idea , rimani sull'ETS... Il carburatore , proprio per la messa a punto , ti suggerirei di orientarti su qualcosa di piu' classico , tipo un bel PHBE 30 ( o 34) della serie US , BS o HS...quelli col venturi fatto bene....fidati che vanno come si deve e costano una fesseria... Poi , prima che cominci ogni lavorazione , sarebbe importante capire come e' fatta la vmc evo : in termini di angoli soprattutto...specialmente della parte iniziale.... Questo condizionera' la fasatura della tua aspirazione.... Se invece vuoi fare una cosa standard , usi i classici numerelli che trovi in giro per il forum , monti e vai... Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 1 (modificato) Vorrei evitare di fare una cosa standard ma per le accuratezze del caso ho bisogno del vostro aiuto, le mie conoscenze arrivano dove arrivano.Braga ti ringrazio per l interessamento,mi piacerebbe capire cosa si riesce a dedurre dall angolatura della parte iniziale della marmitta. Per l albero ho già a casa il pinasco e anche per il carburatore ho già il 32 vhsa che eventualmente potrà essere sostituito se trovo qualche buona occasione. Questa è la vespa su cui verrà montato Modificato 2017 Febbraio 1 da stefano0803 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 4 (modificato) I lavori non procedono causa lavoro tanto per cambiare Modificato 2017 Febbraio 4 da stefano0803 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2017 Febbraio 16 Share Inviata 2017 Febbraio 16 bel progetto, ho intenzione di fare un motore col pinasco in questione, ma sono indeciso ancora se valvola o lamellare.... i miei motori sempre valvola finora. l'albero in corsa 51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2017 Febbraio 16 Share Inviata 2017 Febbraio 16 ciao stefano anche io monto uno zuera ss configurato simile a te ti consiglio veramente di puntare su una 27/69 con 18/20 o al limite 18/21 io lo monto con 24 phbl ,sempre a valvola e proma con 27/69 e 17/20 posso dirti che la vespa con quei rapporti e la proma risulta veramente corta di rapporti,non oso immaginare con una 24/72 come possa essere il motore nonostante l'espansione avresti 1a e 2a troppo corte e salto 3a 4a accettabile il mio consiglio è investire su un cambio ben spaziato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Marzo 2 Autore Share Inviata 2017 Marzo 2 (modificato) Oggi ho incominciato i travasi e domani si spianano i carter I rapporti probabilmente andró di pignone da 26 Mentre per l accensione vado di vmc con volano dal pieno Modificato 2017 Marzo 2 da stefano0803 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2017 Marzo 2 Share Inviata 2017 Marzo 2 io ho sulla pk zuera 135ss volano tornito a 1.7kg.. albero mazzucchelli saldato in c51..carburatore da 24..frizione rinforzata..tutto rigorosamente a valvola.. parastrappi e crociera rinforzata..cambio originale e rapporti dd 25-69..polini a banana con collettore maggiorato e in pianura di gps spalmato sulla vespa segna i 117Km/h. Ha tanta coppia e non si sente il cambio terza-quarta Ci vorrebbe pero' un volano piu' leggero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Marzo 6 Autore Share Inviata 2017 Marzo 6 Oggi ho fatto la travaseria ancora da rifinire.che ne dite? Vorrei anche togliere qualche bava in canna ma non ho mai fatto questo tipo di lavoro con il fresino angolare.avete consigli? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Marzo 8 Share Inviata 2017 Marzo 8 bel lavoro, ma è tutto da rifinire per bene arrivato a questo punto ti consiglio di usare i rotolini abrasivi per dare una superficie uniforme. per i travasi serve il fresino angolare e qualche buona punta sottile, vanno bene le classiche per alluminio e per la finitura use le diamantate. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Marzo 8 Share Inviata 2017 Marzo 8 (modificato) Caspiterina che bel lavandino che hai fatto Se tanto mi da' tanto questo motorello urlerà parecchio facendoti divertire. Sabbia il tutto a dovere una volta finito e per i travasi puoi fabbricare una camicia di cartoncino spesso (replicando i fori sulla canna) e sabbiare anche lì con grana grossa Modificato 2017 Marzo 8 da aplus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Marzo 25 Autore Share Inviata 2017 Marzo 25 Eccomi qui si procede coi lavori!!! Mi manca fa anticipare l albero e in settimana dovrei chiudere!!! Oggi ho fatto un falso montaggio Fasature albero 130-76 Cilindro Scarico 183 Travaso 120 primari 125 secondari Frontescarico 116 Squish 0.55 Misure eseguite su carter spianati di 0.6, ci monterò una basetta da 0.5 Mi è arrivata anche l accensione polini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 26 (modificato) Ciao Stefano, forse se monti una basetta di 0,8 o 0,7 sarebbe meglio Modificato 2017 Marzo 26 da fagio 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2017 Marzo 26 Share Inviata 2017 Marzo 26 Bel valvolone! I carter sono pk? Chi ha fatto il lavoro di saldatura ai carter? Hai dovuto riportare materiale sotto la valvola per non sfondare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Marzo 27 Autore Share Inviata 2017 Marzo 27 Voglio restare sul millimetro con lo squish poi al massimo aggiungo qualche guarnizione Si i carter sono pk riportati sotto e di fianco la valvola in modo da lavorarla in tranquillità!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2017 Marzo 27 Share Inviata 2017 Marzo 27 li hai saldati tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oibaF Inviata 2017 Aprile 10 Share Inviata 2017 Aprile 10 ...complimenti, bel lavoro...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Aprile 14 Autore Share Inviata 2017 Aprile 14 No non li ho saldati io. Grazie per i complimenti. Dopo innumerevoli rogne sul montaggio nel telaio sono prossimo al primo giro su strada!! Ho dovuto rifare il collettore in acciaio con un tubo da 32 interno e i carter tre fori mi hanno semplificato di molto l impresa anche se non è stato facile. Il motore è gia stato acceso a banco ed è stato regolato l anticipo. Qualche foto del collettore. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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