Vai al contenuto

problema piaggio typhoon 50, non prende giri


wollypk50

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, mi hanno portato questo scooter da me ttere a posto ma non ne voleva sapere di andare normalmente(andava pianissimo non prendeva giri) in piu aveva un cuscinetto da banco scoppiato.

pulisco tutto cambio il necessario compreso cilindro e provo ad accenderlo, come prima cosa la scintilla solo a pedalina, il motorino gira bene ma non da scintilla la candela(statore e centralina NUOVI) la moto parte ma sembra grassissima e non prende i giri nemmeno sul cavalletto, cosa puo essere per scintilla e giri?

grazie mille

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il filo di massa della centralina... Mi capitò con un Aprilia sr 50. Lo scooter funzionava ,ma non superava i 30/40 km/h e ovviamente non prendeva giri.

Oppure potrebbe essere anche l'impianto di scarico otturato, cosa che mi capitò sia sul mio scooter personale che su altri che mi portarono da sistemare

Link al commento
Condividi su altri siti

se il variatore non si apre, per colpa del variatore o comunque qualcosa della trasmissione, sul cavalletto il motore DEVE andare  su di giri, anzi fuori giri! (come andare a tutto gas in prima!)

 

se sul cavalletto, quindi carico zero o quasi sul motore, non va su di giri, il problema non è nella trasmissione.

 

ricontrolla tutto, lamelle, il cavo di massa sulla centralina, il carburato, non avrai messo il pistone al contrario?

 

facci sapere

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone l ho controllato è ok! La moto gira come se fosse grassissima ma di carburazione è originale, attaccando e staccando il filtro non cambia nulla

il cavo di massa della centralina c'è ?

 

mi pare vada dalla centralina al motorino di avviamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

se il variatore non si apre, per colpa del variatore o comunque qualcosa della trasmissione, sul cavalletto il motore DEVE andare  su di giri, anzi fuori giri! (come andare a tutto gas in prima!)

 

se sul cavalletto, quindi carico zero o quasi sul motore, non va su di giri, il problema non è nella trasmissione.

 

ricontrolla tutto, lamelle, il cavo di massa sulla centralina, il carburato, non avrai messo il pistone al contrario?

 

facci sapere

 

ciao

va si fuorigiri sul cavalletto (ruota che non tocca terra) ma la cinghia rimane fissa in una posizione. Quando è capitato a me i sintomi erano proprio quelli descritti, il motorino su strada fumava e non aveva lo spunto per muoversi, in pratica come se provassi a partire in 4a con la vespa.
Link al commento
Condividi su altri siti

va si fuorigiri sul cavalletto (ruota che non tocca terra) ma la cinghia rimane fissa in una posizione. Quando è capitato a me i sintomi erano proprio quelli descritti, il motorino su strada fumava e non aveva lo spunto per muoversi, in pratica come se provassi a partire in 4a con la vespa.

ok siamo daccordo

ma lui dice che anche sul cavalletto non va fuori giri

 

quindi io escluderei al momento la trasmissione, e mi consentrerei su altro come prima ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...