Vai al contenuto

Avvitatore ad impulsi a batteria


matej08

Messaggi consigliati

Buonasera,

sono in procinto di acquistare un avvitatore ad impulsi a batteria da usare nelle varie manutenzioni della vespa. Ho visto diverse caratteristiche come attacco, Nm e voltaggio batteria. anche il prezzo. il compromesso più sensato mi è sembrato questo: attacco 1/4 esagonale , 150 Nm e batteria 18V.

siccome sto in Germania vi posto il link di amazon germania http://www.amazon.de/AGT-Professional-Akku-Schlagschrauber-Li-Ion-Akku-Ladeger%C3%A4t/dp/B00MGPOS2I/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1456171038&sr=8-11&keywords=Akku-Schlagschrauber

 

chi usa questo tipo di attrezzo come si trova? consigli opignoni?

 

Grazie

 

Matej

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'utilizzo che devi fare, rapporto qualità prezzo è un buon prodotto, se lo usi come avvitatore per cartongesso mobili ecc, ma se lo devi usare anche come pistola pneumatica lascia perdere con 150 nm non ci fai niente

 

lo devo usare solo sulla vespa, e dalle tabelle piaggio non c'è niente che vada oltre i 100 Nm di bloccaggio  sulla vespa... altri pareri?

sarebbe da prendere questo che è al 50% di sconto...

 

http://www.amazon.de/dp/B01551L0U2?psc=1

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un altra cosa, ha già l'attacco per le bussole da 1/2, per uso vespa va bene, però negli utensili a batteria se non se ne fa un uso quotidiano, gli accumulatori si deteriorano in fretta, se non hai un compressore e non puoi usare pistole pneumatiche ii mi orienterei su qualcosa a filo più che a batteria

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un modello antecedente a questo della makita

http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00SXBBRWS/ref=s9_simh_awbw_p60_d0_i12?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=mobile-2&pf_rd_r=13ZQ259FFP3KWDB8G86K&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=688835967&pf_rd_i=mobile

 

Comprato in negozio a 130e

Avevo già batterie e carica.

Ci faccio tutto sia sulla vespa sia sulla moto da enduro idem per auto fuoristrada e lavoro.

 

Qualità assoluta.

Lo comprerei altre dieci volte

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale è solo per lavoro e leggermente per hobbistica...

 

Ho avuto modo di provare due modelli della makita e della hitachi...

 

Posso dirti di evitare i modelli a basso voltaggio... ma devi vedere un po' le tue reali esigenze

 

A mio avviso vanno bene quelli con l'attacco rapido piccolo con cui ci fai davvero di tutto, poi se ti serve una pistola elettrica con attacco per bussola allora è un'altra cosa

 

Per forare uso l'avvitatore classico... con cui mi ero trovato fin ora benissimo anche per lavorare e fare un sacco di cose come pulire con utensili a spazzola o di tanto in tanto usare attrezzatura da fresino ad aria per lavori a bassa velocità.

 

Il battente è comodo per svitare alcuni dadi.. ma il suo utilizzo principale è con le viti da legno e per cartongesso che richiedono coppia di serraggio che un normale avviattore non è in grado di dare

 

Ricorda che i modelli da 18V spesso sono pesanti, cerca di prediligere sempre e solo le batterie al litio e non al piombo e se possibile è sempre meglio avere la batteria di scorta già da subito.

 

Insomma fai bene i tuoi conti... su vespa non lo vedo particolarmente necessario e alla fine per tirare le cose con il corretto carico ci sono le chiavi dinamometriche e non questi utensili... e per avvitare e svitare le cose puoi usare anche un normale avvitatore anche se questo battenete per volano e frizione sicuramente aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...