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Falc 58x53 by MD racing


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Aggiornamento: barenatura camera fatta, cilindro lavorato, collettore lavorato per l'alloggio del nuovo pacco.

 

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Fasi: 191º scarico, 124º primari e secondari, 122º frontescarico. Squish 0.8

forte.... hai dovuto allargare di tanto il collettore x adeguare al pacco?
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Aggiornamento: barenatura camera fatta, cilindro lavorato, collettore lavorato per l'alloggio del nuovo pacco.

 ImageUploadedByET31456588147.811955.jpgImageUploadedByET31456588159.393850.jpgImageUploadedByET31456588178.161510.jpgImageUploadedByET31456588336.048939.jpgImageUploadedByET31456588368.031897.jpg

 

Fasi: 191º scarico, 124º primari e secondari, 122º frontescarico. Squish 0.8

forte.... hai dovuto allargare di tanto il collettore x adeguare al pacco?

 

No é stato eliminato il guidaflussi e raccordato perchè il nuovo pacco dal pieno ha il suo di guidaflussi

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molto bello il nuovo pacco, complimenti a lauro...

 

per m944, sul fatto che si mettano  a toccare di colpo le pastiglie hai ragione ma non pensare che ci vogliano più di qualche decina di km,inoltre credo che rimane una grossa inefficienza dell'impianto, e poi su sti discorsi che tutti stanno li a controllare il mezzo in tutto e per tutto(un meccanico o un appassionato forse) mi viene da ridere, io avrò si e no cambiato almeno un migliaio di pastiglie di ogni tipo di mezzo e se ti raccontassi cosa ho visto non ci crederesti ,uno in particolare è riuscito a consumare il disco autoventilante fino ad arrivare alle righe interne di ventilazione del disco,e se ne esce dicendo: gia da qualche mese sento che gratta qualcosa mentre freno    :F ​​ :WA ​....

fine ot...

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molto bello il nuovo pacco, complimenti a lauro...

 

per m944, sul fatto che si mettano  a toccare di colpo le pastiglie hai ragione ma non pensare che ci vogliano più di qualche decina di km,inoltre credo che rimane una grossa inefficienza dell'impianto, e poi su sti discorsi che tutti stanno li a controllare il mezzo in tutto e per tutto(un meccanico o un appassionato forse) mi viene da ridere, io avrò si e no cambiato almeno un migliaio di pastiglie di ogni tipo di mezzo e se ti raccontassi cosa ho visto non ci crederesti ,uno in particolare è riuscito a consumare il disco autoventilante fino ad arrivare alle righe interne di ventilazione del disco,e se ne esce dicendo: gia da qualche mese sento che gratta qualcosa mentre freno    :F ​​ :WA ​....

fine ot...

spero di non andare in ot e chiedo scusa in caso.... ma sinceramente io sono della idea che uno che si monta un disco al posto di un tamburo abbia le capacità tali (visto che i tubi non son sigillati ma con curve da assemblare e comunque da spurgare)da rendersi conto che visto la dimensione del disco le pastiglie lavoreranno x metà o quasi... dunque avrà l'accortezza di togliere la parte in eccesso....dunque più di un controllo periodico che a mio avviso è sempre consigliato una volta a stagione (4000 km)è nella accortezza e professionalità di chi lo monta proprio come si controllano fasi e rc a un gt un falso montaggio con controllo lo farei a maggior ragione sul freno....
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molto bello il nuovo pacco, complimenti a lauro...

 

per m944, sul fatto che si mettano  a toccare di colpo le pastiglie hai ragione ma non pensare che ci vogliano più di qualche decina di km,inoltre credo che rimane una grossa inefficienza dell'impianto, e poi su sti discorsi che tutti stanno li a controllare il mezzo in tutto e per tutto(un meccanico o un appassionato forse) mi viene da ridere, io avrò si e no cambiato almeno un migliaio di pastiglie di ogni tipo di mezzo e se ti raccontassi cosa ho visto non ci crederesti ,uno in particolare è riuscito a consumare il disco autoventilante fino ad arrivare alle righe interne di ventilazione del disco,e se ne esce dicendo: gia da qualche mese sento che gratta qualcosa mentre freno    :F ​​ :WA ​....

fine ot...

spero di non andare in ot e chiedo scusa in caso.... ma sinceramente io sono della idea che uno che si monta un disco al posto di un tamburo abbia le capacità tali (visto che i tubi non son sigillati ma con curve da assemblare e comunque da spurgare)da rendersi conto che visto la dimensione del disco le pastiglie lavoreranno x metà o quasi... dunque avrà l'accortezza di togliere la parte in eccesso....dunque più di un controllo periodico che a mio avviso è sempre consigliato una volta a stagione (4000 km)è nella accortezza e professionalità di chi lo monta proprio come si controllano fasi e rc a un gt un falso montaggio con controllo lo farei a maggior ragione sul freno....

 

Da quando ho il freno a disco posso dire di usare solo quello che è molto più efficiente di un qualsiasi tamburo, controllo sempre lo stato generale del mezzo e mi ero accorto di questo fattaccio, con l'occasione del nuovo motore ho smontato tutto e appena arrivano i tamburi dalla verniciatura rimonteró il tutto fresando la parte del ferodo inutile. È e resta comunque un kit low cost...

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Senza volere andare ot voglio solo riportare la mia esperienza con i kit freno del crimax.

I primi clienti hanno fatto da "cavia".

La pinza non aveva le pastiglie fresate e le viti della staffa di ancoraggio della pinza al mozzo si spezzavano o se eri fortunato si svintavano solamente.

Ora ha risolto e buon per tutti.

Ma non era nata perfetta neanche sta roba.

Quindi il mio consiglio è di avere un occhio critico e di attenzione sempre con tutto.

Queste modifiche a differenza dei kit grimeca per px non sono omologati da nessun ente quindi è sempre e solo responsabilità di chi li usa.

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Grande Diego, bel motorone... complimenti...

 

Il parastrappi chi lo realizza? Le molle sono più dure delle gialle?.. 

 

bello :A

 

 

Ah ho trovato.. :WA

Modificato da pikappino
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Per me di squish sei troppo basso a 0.8, fai attenzione ;)

Quoto ;)

Sul 58x56 consiglia 1.1/1.2 perché così tende a sfogare di più in alto. Certo, non é la stessa termica, ma sotto al mm non scenderei con le prime prove ;) Almeno ti rendi conto di cosa offre il GT di scatola come il produttore lo consiglia ;)

Poi se vuoi variare e scendere a 0.8 potrai farlo, con le solite cautele, carburazione e anticipo ;)

Sarebbe bello vedere la forma della cupola se é come la mia. Perché me ne sono passate sotto mani diverse (su varie termiche) e ho notato differenze mica da poco ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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I cv sono come le mosche, volano :P

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Inviata (modificato)

Rispondo un po a tutti...

La ormai ex valvola verrá chiusa con un piastrino, il che ci fa comodo per avere un po di volume in più in camera di manovella e per non stressare troppo i carter con la saldatura.

Per lo squish ricordo che non lo chiudo io il blocco, ma ci pensa Diego di MD racing, che conosce molto bene questi gt e sa quello che fa.

Cavalli massimi?? Non saprei, spero sopra i 30... Esagero?

Modificato da diegof12
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Rispondo un po a tutti...La ormai ex valvola verrá chiusa con un piastrino, il che ci fa comodo per avere un po di volume in più in camera di manovella e per non stressare troppo i carter con la saldatura.Per lo squish ricordo che non lo chiudo io il blocco, ma ci pensa Diego di MD racing, che conosce molto bene questi gt e sa quello che fa.Cavalli massimi?? Non saprei, spero sopra i 30... Esagero?

embeh.....ahahhaha, vai diego;)
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Comunque i cavalli alla fine sono solo un dato da esibire, su strada ci vuole anche coppia e erogazione, preferisco avere 30cv per 3000giri piuttosto che 32cv per 1000giri..

E poi varia molto da banco a banco, frenato o inerziale, come viene tarato ecc...

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La cupola pare come la mia ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Comunque i cavalli alla fine sono solo un dato da esibire, su strada ci vuole anche coppia e erogazione, preferisco avere 30cv per 3000giri piuttosto che 32cv per 1000giri.. E poi varia molto da banco a banco, frenato o inerziale, come viene tarato ecc...

Il vero banco è quello con l' asfalto!! :)

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era tanto per sapere... da quello che ho sentito il 58*56 ha 34/37 cv di scatola quindi questo sarà qualcosina in meno, ma dovrebbe girare di più, o sbaglio ?

 

diego mi potresti dire il prezzo del pacco falc doppia cuspide in mp ?

Modificato da polini138
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