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Valvola per lamellare


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scusate,però così non mi sembra molto costruttiva la cosa....

 

le prime 2 risposte sanno di 'ma cosa ti è saltato in mente di fare?non è che scavando trovi il tesoro!

 

la foto  della terza risposta è super flashata,non si vedono i travasi e non si capisce niente della forma della valvola.

 

io da neofita ti posso dire questo:

 

se non sbaglio,polini,che non è proprio una fabbrichetta diretta da un bimbominkia,allegava al collettore lamellare un foglio con il disegno della valvola asportata o delle quote da seguire,perchè non cominci seguendo quello che ti dicono loro?sicuramente non è una scemenza e poi si fa sempre in tempo a migliorare,magari ascoltando altre campane.....

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cacciatore buono?solo quello morto.

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Motorsport.....nell'ultima foto si vede benissimo come va fatta una valvola per lamellari....magari i travasi un pò meno, ma visto che l'argomento riguarda la valvola direi che ci siamo.....poi dobbiamo cercare di accendere un pò la mente e , prima di mettere mano al fresino, capire come funzionano le cose.....ci manca solo che si forniscano le misure in mm della lunghezza e larghezza dei travasi....

Onestamente parlando , e spero che pk102dr non se ne voglia, un lavoro peggiore del suo non l'ho visto....i travasi sembrano scavati con una mola di diametro 10cm e la valvola lavorata solo in alto con la lima.

Ormai con 50€ si comprano simil-dremel che funzionano benissimo e che hanno fresette adatte a fare questi lavori, oppure si va con le limette e tanto olio di gomito.

Ciao

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In effetti io uso un metodo che ormai usano in poachi... amgari si ha poco tempo e spesso voglia di usare le cose per cui ci si affretta con i lavori.

 

Ma a mio avviso la cosa migliore da fare è valutare bene prima, poi informarsi come si può, infine chiedere per i dubbi che rimangono, poi cercare l'attrezzatura o chi può farci un buon alvoro ed in fine mettersi a lavorare non a casaccio.

 

Questo senza alcuna polemica, ricordiamo che il regolamento non permette toni accesi con gli altri utenti e questo vale per TUTTI!

 

Quindi ben vengano i commenti costruttivi e anche magari qualche commento simpatico se ci si conosce già bene.

 

 

Buon lavoro....

 

Ti faccio notare anche io che hai ancora molto da lavorare e posso darti un buon esempio che ti allego

 

Ricorda che la vavola va asportata completamente, che devi inserire il cilindro facendo un falso montaggio e segnandoti bene la zona che viene coperta dalla camicia in modo da non scavarci dietro e poi puoi andare davvero tanto verso il centro lato volano, come in altezza verso il segno che ti farai con la camicia...

 

post-2663-0-38542400-1454583129_thumb.jpg
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Come dice mcbraga prima di mettere mano ai carter è meglio pensare bene dove si vuole arrivare e cosa si sta facendo. Tante volte non servono nemmeno attrezzi motorizzati, ad esempio, l'ultimo ingresso per lamellare lo ho fatto con un tondino da 12mm, nonostante avessi a disposizione il fresino ad aria. Certo ci vuole pazienza.

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