+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 salve a tutti vengo al sodo... Ho due phbl 24 identici tra le mani. 1. Carburatore. Facendo la prova del canale starter con la bocca a levetta chiusa non si sente aria uscire, a levetta aperta si sente aria uscire. 2. Carburatore. Facendo la prova con la bocca a levetta chiusa si sente aria uscire a levetta aperta si sente aria uscire ma maggiore con la levetta chiusa. ho provato a cambiare anche levette ma la situazione non cambia. Ho provato due altri carburatori shb. Sia a leva chiusa che aperta si sente aria uscire come il secondo phbl... ORA VI CHIEDO QUAL É IL NORMALE ? IL 1 O IL 2?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 ciao è normale il 1 probabilmente il 2 potrebbe aver bisogno di un pistoncino di ottone di lunghezza diversa dal 1...fai una prova, col calibro misura la profondità del pozzetto aria del 1 e confrontala col 2.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 non so perche gli shb fanno pure come il secondo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 l'SHB è un altro carburatore..anche se il pistoncino può essere uguale di diametro... la profondità del pozzetto determina l'uso di un pistoncino di una determinata altezza...nel PHBL dal AS al GD ci sono tre tipi di tiranti aria o avviamento, uno a cavo, uno a levetta plastica l'altro a levetta metallica...i pistoncini sono diversi per ognuno..non ho sotto mano i tre tipi nemmeno un Phbl però evidentemente non sono compatibili... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 i carburatori che ho tra le mani sono perfettamente identici phbl 24 tutt e due AD se non sbaglio. ! Hanno tutti e due la levette di plastica e intercambiando le leve la situazione non cambia. Uno a leva chiusa fa passare aria e uno no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 18 (modificato) aggiorno! in pratica in quello dove l'aria esce anche a levetta chiusa, l'aria passa dal forellino in prossimita della filettatura che va in un circuito a riversarsi nella vaschetta. nell'altro sembra che sto circuito non funzioni.capite di quale parlo? Modificato 2016 Febbraio 18 da carmelovesp99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 io no.. fai qualche foto se puoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 io parlo di questo foro che porta benzina di nuovo alla vaschetta.. Uno é ok e uno no!, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 ecco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 questo post mi fa saltare dalla sedia! infatti da circa un paio d anni non capivo perchè non riuscivo a far andare correttamente lo starter sul 28 e sul 32. in pratica,ho sempre usato per vari carburatori sempre lo stesso pistoncino in ottone sul 24,sul 28 e sul 32,per comodità lo lasciavo sempre attaccato a cavo,molla e levetta,in realtà lo starter funzionava ,solo che dovevo tenere l'aria aperta solo per una piccola frazione di secondo mentre spedivellavo,pena l'ingolfamento,anche montando getti molto piccoli,mentre con l 24 funzionava perfettamente,adesso finalmente capisco perchè.... 1 Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 si infatti con quello che ha il ritorno non funzionante appena apro la levetta si ingolfa subito.. Mentre con quello che ha il ritorno libero no. Non capisco boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Mah quello e il foro x il getto avviamento o starter . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 mmmh....secondo me questo 24 è 4t con pompa di ripresa...ha un foro con inserto di ottone...da fuori c'è un tirante che alzando la valvola gas dal minimo tramite stecca manda il moto al pistoncino/pompa in vaschetta che spruzza appena apre la valvola gas,tipico dei 4t moto che hanno bisogno di quel pompante detta appunto "pompa di ripresa"...funziona appena si alza la valvola gas a circa io dico indicativamente a 1/3 di apertura...poi smette.... questo tuo 24 ci credo si ingolfa, ma è perchè non è proprio adatto a tutti i motori 2t men che meno sul vespa...al limite fai alcune foto esternamente at motorsport; ciao, scusa, non vorrei fare il sotutomi, se ti riferisci al mio msg siccome si sa questo sistema di comunicaz, scritta non è il top ma ci dobbiamo accontentare credo sia doveroso debba spiegare un po' meglio il mio scritto se ti si ingolfa il motore appena apri il comando starter non c'entra il pistoncino se proviene da Phbh o Phbe o Vhsa/B...se tu a levetta o cavo in posizione zero il motore si avvia (da caldo) normalmente, significa il pistoncino proveniente da qualsiasi serie dellorto chiude bene il condotto avviamento....se all'avviamento poi aprendo lo starter ti si ingolfa molto aperto tutto e devi parzializzarlo non dipende dal pistoncino ma dal getto avviamento o a volte da alcuni fattori che non ho mai ben capito neanche io ma non dal pistoncino il metodo per capire se il pistoncino funziona è quando è in posizione chiuso, con starter azzerato, se il carbu non ingolfa ecc significa appunto il pistoncino chiude bene il circuito avviamento..l'anomalia sarebbe se tu montando il pistoncino proveniente da altre serie anche con starter chiuso continua a ingrassare e dare il sintomo di essere sempre con l'avviamento aperto pur essendo in realtà chiuso sopra da levetta filo ecc......questo significherebbe che il pistoncino è troppo corto e non riesce a arrivare in fondo al pozzetto a chiudere il circuito avviamento... scusa la lunghezza spero si capisca 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 scusate ancora...se ha sigla PHBL 24 CS è la versione 4t...non va bene sui nostri 2t....non montarlo neanche perchè ingrassa che ha appunto la pompa di ripresa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 il mio é phbl 24 as. Quale uso? Quello che ha il ritorno libero o l altro? Si lo so che é il foro dtarter. Ma lo vedi quel doro nella parete? Sto foro porta di nuovo alla vaschetta. In uno funziona e in uno no. Volevo sapere quale usare. Visto che ho altri due shb di cui tutti e due hanno questo doro nella parete e funziona! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 per alberto dm: non mi riferivo assolutamente al tuo messaggio,a volte è facile fraintendersi... stavo solo riportando un esperienza personale,comunque,tanto per aggiungere qualcosa;io il problema lo riscontro solo con il 28 e il 32,questi non rischiano di essere versioni per 4t,e il problema non sta nella misura del getto starter,ho provato i getti più piccoli che trovavo e non cambia niente,non si tratta di un circuito che risulta 'un pò troppo grasso' ma l'effetto è come se improvvisamente,intrasse mezzo litro di miscela dentro i carter e ci vuole parecchio per farlo sbrodare,per il resto tutto funziona perfettamente,solo chi ha provato può capire questa sensazione Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 mah! Sono un po confuso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 motorsport; quel sintomo che hai è quello che non ho mai capito...eppure un motivo ci deve essere però poi non mi ci sono più addentrato...riguardava solo qualche cabruratore che ritenevo "strano" poi tutti gli altri erano ok Carmelo; se è un AS lo trovo molto strano, magari fai delle foto esternamente perchè può darsi abbia sbagliato in pieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 alberto, io ho fotografato la sede del getto starter no? guardando dentro il foro lo vedi che c'è un forellino nella parete interna? quel forellino riporta alla vaschetta tramite un altro forellino che si trova sul cielo del carbu (sempre dentro la vaschetta!) questo foro diciamo che quando c'è la levetta chiusa riporta la benza che entra dal getto start di nuovo dentro la vaschetta! fin qui ci siamo ? ora in uno questo canale di ritorno funziona nell'altro phbl funziona! ho fatto il test su 2 shb e questo canale di ritorno in vaschetta funziona pure non so se mi sono spiegato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 boh getto la spugna, così a distanza ci capisco poco...mi spiace...penso ci sia chi ne sa molto più di me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 ...penso ci sia chi ne sa molto più di me Forse.... ma lavora in dell'orto e non è qui Anzi credo che nemmeno i loro tecnici siano così appassionati.... Dì la verità che lavoravi per loro e ti sei fregato il vecchio archivio tecnico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 grazie lo stesso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 grazie lo stesso!risolto il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 (modificato) non è che fondamentalmente c'è un problema.. non capisco perche in uno va e in uno no! monto quello in cui va come gli shb! poichè con quello che non va non mi parte neanche a freddo! Modificato 2016 Febbraio 25 da carmelovesp99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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