+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Salve a tutti volevo chiedere se è fattibile montare questa biella su un albero vespa: spinotto e gabbia a rulli sono compatibili col pistone del 130 essendo lo spinotto del kart d15. Anche l'asse di accoppiamento ha le stesse misure cioè 20 e l'occhio di biella misura 26 come nella vespa. Mi rimane solo il dubbio della gabbia dell'asse che ha una larghezza di 15 invece che 12 come nei comuni alberi per small. si può montare magari adattando asse vespa con gabbia più stretta o addirittura mettere la gabbia tm anche se piè larga 3 mm? Aspetto risposte grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Seguo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 ciao aspettando chi sa più di me penso che su tutto vale che lunghezza di biella è..se supera i 105mm ce credo sia una 110 se non erro ma posso sbagliarmi, il motore non va...a meno non sia un motore prototipo dove cambia l'altezza del basamento quella del cilindro eccetera.. si può abbassare la quota che hai alla testa di biella adattando una nuova gabbia a rulli...si può fare tutto, bisogna vedere dove fai fare il lavoro che non è affatto semplice...inoltre diminuendo la larghezza della testa diminuisce di molto la resistenza in quella zona, fatta per tenere con le misure standard...secondo me non ne vale la pena...in commercio ci sono diversi tipi di biella con larghezza della testa già adattata e in un certo senso garantita... certo se vuoi provare un esperimento ok, bada non sia un motore troppo potente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 (modificato) Grazie mille io pensavo di far fresare l occhio di biella a 12 e montare asse e gabbia vespa...per la riduzione della sezione essendo un albero progettato per reggere 17 000 giri non penso dovrebbe cedere...ovviamente monterei il cilindro con relative basette per compensare.la biella si e 110 e secondo me così lunga e essendo anche abbastanza leggera(130g)porterebbe vantaggi buoni in prestazioni Modificato 2016 Febbraio 17 da Carto97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 110 quindi....buonissima fortuna se non ha molti cv si può reggere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ecco la biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 bellissima...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 bellissima...... Speriamo si possa montare XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 (modificato) molto probabilmente dovrai ridurre anche lo spessore dello stelo per farla passare dentro l'albero vespa, comunque lavoro del tutto inutile dato che si trovano in commercio bielle da 110 ricavate dal pieno di buona fattura fatte per l'albero vespa Modificato 2016 Febbraio 17 da drop 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 E un esperimento SS c'è troppo lavoro da fare abbandonò il pregetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ma non ne vedo la logica essendo in commercio belle da 110 già x vespa... comunque si può tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Non so come siano non avendone avute sotto mano...quella TM mi sembra un ottima biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Andare a fresare la testa di una biella per ridurne lo spessore mi sembra una operazione poco raccomandabile..... La lunghezza di per se non è male, soprattutto se abbinata alla corsa 53, ma prendine una di spessore idoneo già pronta. Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 18 PIU' che pensare a come "rovinare " quella biella perchè non pensi a che albero eventualmente ci puoi costruire intorno ? ,,,,come gia' ti è stato suggerito ..magari pensando ad un corsa 53 / 54 ....altrimenti acquistane una gia ' assemblata ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 PIU' che pensare a come "rovinare " quella biella perchè non pensi a che albero eventualmente ci puoi costruire intorno ? ,,,,come gia' ti è stato suggerito ..magari pensando ad un corsa 53 / 54 ....altrimenti acquistane una gia ' assemblata ... La cosa la vedo dura perchè nessuno uffcialmente vende semialberi da lavorare... e farsi fare un albero è altrettanto difficile e qualora possibile davvero costosissimo oltre al fatto che ne devi ordinare qualche pezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 E chiedere a vespararing? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 18 La cosa la vedo dura perchè nessuno uffcialmente vende semialberi da lavorare... e farsi fare un albero è altrettanto difficile e qualora possibile davvero costosissimo oltre al fatto che ne devi ordinare qualche pezzo Se cerchi si trova sia con pezzi ex novo che " a puzzle " ossia aprendo e inserendo da albero motore " X "si apre e si innesta la nuova biella e diviene " Y " ... se CI RIVOLGE A DITTE del genere http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=243 si puo' realizzare qualcosa di interessante ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 18 Se cerchi si trova sia con pezzi ex novo che " a puzzle " ossia aprendo e inserendo da albero motore " X "si apre e si innesta la nuova biella e diviene " Y " ... se CI RIVOLGE A DITTE del genere http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=243 si puo' realizzare qualcosa di interessante ... scusa la mia ignoranza in materia ma se l'occhio di biella ha larghezza 15 e quella vespa 12 andandola a montare non rimarrebbe l'albero piu' largo 3 mm?in questo modo non starebbe nei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 O bareni O fresi la biella O diminuisci la parte di innesto dello spinotto nelle mannaie mantenendo quindi la larghezza originale, La prima é la più valida a mio avviso, poi dipende sempre dove monterà, E comunque esiste talmente tanta roba gia fatta che non ne vale la pena Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 19 scusa la mia ignoranza in materia ma se l'occhio di biella ha larghezza 15 e quella vespa 12 andandola a montare non rimarrebbe l'albero piu' largo 3 mm?in questo modo non starebbe nei carter Come gia' scritto basta barenare ,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 (modificato) Io mi ricordo delle foto qui sul forum, probabilmente su un proto che avevano staffato la biella tm al tornio e abbassato il punto che dici tu per montarla su alberi vespa, magari se cerchi ritrovi la discussione... Si parla di un po di anni fa quando non era disponibile tutto il materiale racing che si trova adesso Modificato 2016 Febbraio 19 da Faoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Gli alberi am racing montavano bielle TM , o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Questo ē il mio AM non ne sono sicuro ma sembra lei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Ci dovrebbero essere il marchio da qualche parte, ma sembra uguale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carto97 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Sembra lei però la versione standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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