Vai al contenuto

polini a valvola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti dopo circa 20 anni ho iniziato un motore pk xl così configurato:

 

il cilindro sara il classico polini 57 mm con testa evo con scarico allargato al 70% e 185° di fase aperti i travasi e il tutto raccordato con il carter,

valvola allargata e scavata verso il basso

albero pinasco fasi: 75 di ritardo e 125 di anticipo

collettore alluminio polini da 28 con carburatore da 28,

statore a 6 poli con volano hp

rapporti 27-69

marmitta verra usata una simonini simil silent .

 

non so come andra questo motore spero meglio di quelli che faccevo quando ero ragazzo che praticamente si montavano in scatola con solo qualche piccolo accorgimento.

 

Accetto consigli e critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa hai già comprato di quanto hai detto?

 

Cosa hai già in casa dei componenti citati?

 

Hai ancora un po' di budget per delle migliorie?

il motore non e mio e praticamente i pezzi che ho citato ci sono tutti ,soldi da poter spendere pochi se risultata molto lungo forse riesco a convincerlo a comprare un pignone piu piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso non andrà male ma dipende da come lo lavorerai... mi sembra che ci dai parecchio ritardo all'albero per essere alle prime esperienze...

 

comunque suia per farlo andare bene più che un pignone sarebbe da prendere un cluster con la quarta molto corta e allora dovrebbe andare molto meglio

 

Cerca qualcosa magari anche usato con rapportatura 10-14-18-20 e dovresti essere a posto.

 

Per le lavorazioni al cliindro ci sono discussioni recenti sui polini in ghisa con davvero molti esempi e suggerimenti

 

Forse non serve allargare così tanto lo scarico internamente

 

n.b. che per fare un bel motore meglio aver pazienza e misurare tutto quanto per bene e solo dopo prendere il fresino in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...