Vai al contenuto
vittovio

Primo corsa lunga 130 Polini

Messaggi consigliati

Ciao se ti può essere d'aiuto io hoapertoitravasi in questa maniera e ho spianato il cilindro di 2mm con relativa basetta sotto.

post-12365-0-71187900-1482522335_thumb.jpg

post-12365-0-43584900-1482522350_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao se ti può essere d'aiuto io hoapertoitravasi in questa maniera e ho spianato il cilindro di 2mm con relativa basetta sotto.

 

Grazie,non ho possibilità di spianarlo e quindi ho trovato un modo alternativo grazie a turbo99

 

Vi allego le foto del lavoro fin ora svolto, grazie a turbo del sostegno su juassap

 

post-11032-1482606939,83_thumb.jpgpost-11032-1482606968,16_thumb.jpgpost-11032-1482606978,93_thumb.jpgpost-11032-1482606998,02_thumb.jpgpost-11032-1482607007,93_thumb.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce bene cosa hai fatto...

 

Nel senso che sembra tu abbia tolto la parte interna vicino la camicia facendo uno scivolo... ma è tutto molto sporco e non si capisce bene.

 

Poi tai tolto un po' di gradino sull'entrata del secondario cercando di mantenere tenuta esternamente... e forse puoi raggiare ancora un pochino.

 

Poi sul primario hai segnato in modo da seguire la forma che ha internamente anche alla base ma poi non hai limato...

 

Nella parte dritta non si capisce bene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non si capisce bene cosa hai fatto...

 

Nel senso che sembra tu abbia tolto la parte interna vicino la camicia facendo uno scivolo... ma è tutto molto sporco e non si capisce bene.

 

Poi tai tolto un po' di gradino sull'entrata del secondario cercando di mantenere tenuta esternamente... e forse puoi raggiare ancora un pochino.

 

Poi sul primario hai segnato in modo da seguire la forma che ha internamente anche alla base ma poi non hai limato...

 

Nella parte dritta non si capisce bene...

 

Aspe è tutto da finire,dopodomani faccio delle foto migliori e spero di finirli,

Modificato da vittovio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non affrettarti lavora ragionando... misura e fai con calma. Rispetti la simmetria sui due lati... vedi cosa puoi fare.

 

Cosa usi per lavorare senza lasciare solchi? Hai buona mano col fresino?

 

Come va con la ghisa nel naso, negli occhi e sui capelli?

 

 

Lo scarico hai eliminato la "gobba" che ha all'interno cercando di usare un pezzetto di metallo dritto per controllare di aver fatto le pareti dritte?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ghisa nel naso/occhi/capelli (per i fortunati che li hanno ancora é per veri uomini! Ahahahahha. Grande McK!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente ghisa nel naso! Ho la mascherina per le polveri

post-11032-1482777346,92_thumb.jpg

post-11032-1482777359,58_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato a dirvi che ho tagliato la camicia,in modo da non ostacolare il flusso.

Ma che ne pensate di un albero c51 b105?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dipende dal perchè lo vuoi montare...

 

Se hai tagliato la camicia... occhio che se allarghi le asole laterali del pistone poi dopo rischi che si rompa.

Se devi tenere la stessa inclinazione anche sul secondario ti tocca tagliare di più... ma devi tenere conto anche del carter dove vai dopo a togliere materiale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che dipende dal perchè lo vuoi montare...

 

Se hai tagliato la camicia... occhio che se allarghi le asole laterali del pistone poi dopo rischi che si rompa.

Se devi tenere la stessa inclinazione anche sul secondario ti tocca tagliare di più... ma devi tenere conto anche del carter dove vai dopo a togliere materiale

 

 

Mi intrigava un b105,precisamente e sinceramente non so cosa cambia devo dire,per i carter non ci dovrebbero essere problemi di materiale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei sicuro di essere simmetrico non sembra male... chiaro che quando fai una foto dove un lato si vede meglio dell'altro non si capisce bene.... un po' un  fatto di luci ed ombre...

 

Se hai della gomma per calchi puoi capire molto meglio cosa hai fatto... altrimenti col ditino senti un po' come sei andato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se sei sicuro di essere simmetrico non sembra male... chiaro che quando fai una foto dove un lato si vede meglio dell'altro non si capisce bene.... un po' un  fatto di luci ed ombre...

 

Se hai della gomma per calchi puoi capire molto meglio cosa hai fatto... altrimenti col ditino senti un po' come sei andato...

 

Si per una parte è colpa delle luci,da un'altra a causa del diverso spessore del bordo non posso farli perfettamente simmetrici.

Ora mi ingegno per fare il calco per vedere +- se sono simili.

Con turbo abbiamo misurato la tolleranza delle fasce e stanno a 0,15 ,il cilindro è rettificato a 57,93 dunque pensiamo sia stato un errore commesso dalla rettifica,che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così ad occhio accorcerei lateralmente la camicia lato aspirazione di 2/3 mm.

Comunque bel lavoro

Modificato da Architito2002

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ImageUploadedByET31482875208.554907.jpgPenso di esserciPuoi aumentare la superficie lavorabile non tornendo la base con dei riporti di stucco laterali non viene un lavoro malvagio
Bell'idea grazie. Quale potrei usare?

 

Come questo
Come questo
Che travasoni Modificato da vittovio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato sia asprotec ma in questo lavoro una resina che si chiama stucco ipossidico weicom comprata in una ditta di como che vende materiale per nautica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come questo

Ancora ce n'è da aprire sui secondari;)

Comunque bel lavoro;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... fate anche conto che alla fin fine... mica serve fare delle voragini che poi finiscono nelle luci originali...

 

Lo stucco asportec tiene anche sui travasi e anche se si sfonda fra le alette.... anche se non credo sia una soluzione della massima affidabilità... diventa un po' un prototipo ed un esercizio di stile per non passare direttamente ad un cilindro il cui "giro" dei travasi non sia fatto già con angoli, sezioni e portate ben più studiati del vecchio ghisa, sia nelle luci che nei condotti stessi.

 

Guardare diverse termiche 2t a fondo e sapere un po' come si comportano da montate standard aiuta tanto ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo... Se poi dentro si é stretti stretti a che valgono sti buchi giganti. Secondo me l'importante é rimuovere il più possibile lo scalino alla base. Sul mio ad esempio gli ho dato il massimo possibile senza spianare. Non é che la cosa cambi dal giorno alla notte, ma aiuta!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti lui non ha allargato al massimo ne fatto voragini;) Ha tolto solo lo scalino sul secondario facendo un buon lavoro per essere la prima volta;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vittovio, noto solo adesso che hai il titolo Malossi 132.. forse è il caso di farti cambiare il titolo del post. Ma visto che hai già messo il cambio benelli 10/14/18/20 perché non rifasi di 2mm e ci metti direttamente l'espansione? Che ci devi fare co sta proma?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!