Vai al contenuto

Primo corsa lunga 130 Polini


Messaggi consigliati

Vittovio, noto solo adesso che hai il titolo Malossi 132.. forse è il caso di farti cambiare il titolo del post. Ma visto che hai già messo il cambio benelli 10/14/18/20 perché non rifasi di 2mm e ci metti direttamente l'espansione? Che ci devi fare co sta proma?
Si effettivamente non è un malossi,il cambio l'ho comprato per il prossimo step cioè: espansione e vhsb 34 e rifasatura.Non prendo l'espa ora perchè sto aspettando qualche occasione nei mercatini,magari trovassi una m3xc piccola o una scalvini che mi intriga
Vittovio, noto solo adesso che hai il titolo Malossi 132Sistemato   ;-)
Grazie gentilissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo l'esistenza di una m3xc piccola.. comunque.. Buon divertimento allora

M3xc anno 2008 per m1l pacco piccolo ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi dopo un sacco di tempo, dopo molti imprevisti tra cui schiavettatura del motore che uso per le revisioni... quindi mi è toccato cambiare albero ecc...

Ho avuto problemi pure con i venditori che dopo 2 settimane mi hanno spedito la testata e ancora aspetto sto maledetto albero!

La testa comunque è bellissima, quasi quasi la lascio sul comodino ahah.

Siccome ho cambiato albero come detto prima,di conseguenza ho dovuto pure cambiare accensione, adesso mi ritrovo un hp su special e dovrei collegarla all'impianto e qui vengono i guai.

Ho cercato sul forum e sono arrivato al seguente schema elettrico ,anche perché i topi non erano chiari, alcuni parlavano di fili bianchi e blu ma da me non sono presenti, comunque mi sono dato da fare e ho utilizzato un regolatore 3 poli,una lampadina da auto anteriore da 55w,posteriore mi sembra 15w ho il fanale dell'et3 con una sola lampadina,

grigio----(g)regolatore--(g)rosso impianto

nero----(massa)regolatore-----nero impianto

verde----verde impianto

giallo e il restante filo isolati----per eventuale batteria

 

il fatto è che non funziona, cosa sbaglio?

ho provato anche a collegare il grigio al rosso e i due neri insieme, ma niente lo stesso, sono troppi 55w?

post-11032-0-39932100-1487629398_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho novità a chi possa interessare.

Intanto oggi mi è arrivato finalmente l'alberello!

Con l'accensione ho fatto progressi,ho modificato l'impianto precedentemente scritto,in :

 

Grigio---g regolatore g-----verde telaio

(In questo modo si accendono le luci finalmente,anche perchè ne ho messa una da 12v 22w,quella dell'auto 55w non l'accende neanche per sogno)

 

Verde---------rosso impianto

(Adesso la vespa si spegne,il devio funzione)

 

Nero--------nero impianto

 

 

Ecco i problemi: la massa del regolatore se lo collego al nero dell impianto le luci si spengono perchè?

Appena collego il faro posteriore,la luce anteriore si spegne perchè,non sono collegate insieme?(ovviamente il nero del regolatore nel momento in cui non è collegato).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornato dal garage soddisfatto,sono riuscito a far funzionare tutto!

 

Faccio una piccola guida su come montare sta benedetta accensione,dato che non si trovano notizie attendibili e chiare su come montarle.

 

Allora il grigio statore va collegato al g del regolatore tre poli,l altro g del regolatore va al verde dell impianto vespa.

Poi il verde dello statore va al rosso dell'impianto

Il nero va con il nero impianto e la massa del regolatore.

Bisogna isolare il giallo e rosso dello statore,servono per la batteria.

La vera modifica sta nel devioluci,in primis bisogna tagliare il collegamento tra il filo bianco e il clacson,poi bisogna fare un ponticello tra il clacson e il buchino vuoto che si trova nella fila inferiore del devio(ci sono tanti buchini occupati e poi ce ne solo uno libero ed è li che va)z

Infine sostituire le lampadine con delle a 12v.

 

Davanti ho 24w mi sembra 12v

Anabbagliante 12v 5w

Post temporaneamente 12v 22w (fanale et3)

 

Spero sia stato chiaro

 

 

Mentre vi allego le foto del nuovo alberello,collettore artigianale e strana frizione a 9dischi doppia molla

post-11032-0-79585500-1487966944_thumb.jpeg

post-11032-0-86895400-1487967008_thumb.jpeg

post-11032-0-62032000-1487967037_thumb.jpeg

post-11032-0-94025900-1487967090_thumb.jpeg

post-11032-0-59496700-1487967133_thumb.jpeg

post-11032-0-22568300-1487967177_thumb.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La  molla piu'interna,che mi sembra di capire hai trovato dentro una vecchia frizione,e' una modifica anni 80(Pinasco?),ne ho una da qualche parte,per far passare l'estrattore devi destreggiarti un po' che rimane niente spazio.

non lo so di che marca sia,l'estrattore non entra proprio vorrei capire come la tiravano fuori,così come il coperchio per il nottolino.il quale è impossibile da entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti voi amici del forum,ho iniziato 'finalmente' i lavori!

 

Sto lavorando la valvola quindi il motore è completamente smontato,dunque ho alcuni dubbi che vorrei mi chiariste se possibile grazie.

 

-La valvola lato interno quanto va allungata? adesso gli ho lasciato 2-3mm sotto 4 sopra,2 al lato piu esterno 3 a quello più interno che ne dite?

-la valvola esternamente la sto facendo ad imbuto,cioè più larga e poi va a stringere,con conseguente adeguamento del collettore del collettore,va bene così?

-che fasi posso dare all'albero,voglio qualcosa di racing ma non troppo  :-)

Non posso fare foto perchè mi si è rotto il cellulare,sto aspettando che mi arrivi il sostituto...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Salve a tutti, i lavori continuano vi allego le foto.

 

Non mi aggredite che neanch'io sono soddisfatto del lavoro fin ora eseguito,a causa delle punte scadenti del mio dremel non è venuto un lavoro di qualità infatti ho già provveduto a prenderne di nuove,nel frattempo vi aggiorno :)

Se avete qualche consiglio è ben accetto.

Come diametro valvola come vi sembra?

post-11032-0-16374500-1489946344_thumb.jpg

post-11032-0-73695100-1489946382_thumb.jpg

post-11032-0-53377900-1489946442_thumb.jpg

post-11032-0-85074300-1489946495_thumb.jpg

post-11032-0-65521500-1489946539_thumb.jpg

post-11032-0-78143400-1489946588_thumb.jpg

post-11032-0-73129400-1489946632_thumb.jpg

post-11032-0-79725300-1489946674_thumb.jpg

Modificato da vittovio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...