+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Ciao a tutti,sto iniziando a comprare i componenti anche se sarà a luuungo termine dato che i soldi purtroppo non crescono sugli alberi... avevo pensato alla seguente config: 132 malossi al carter (da valutare la valvola se in condizioni per usarla) Casomai lamellare polini perchè non mi piace quello della malossi. Phbl 24/25 con filtro a cono 27/69 (avevo intenzione di prendere una pinasco black ma il mio dubbio è se ha dei buoni parastrappi? altrimenti prendo i crimaz e una normale 27/69) Zirri silent Frizione 4 dischi molla polini Accensione hp 1kg Albero ancora non ho deciso, penso un tameni, cono 20 ovviamente. Cluster 4a corta da valutare la marca La nota dolente sono i carter che avevo postato poco tempo fa, mi sembra un peccato buttarli... Scusate per le 1000 domande e grazie a tutti. Posso montare lo stesso il selettore pk? Ho già un problema nello smontare il selettore, in pratica il perno non vuole uscire come faccio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 ciao, la spina,sicuramente lo sai, è conica quindi ovviamente va battuta dalla parte piu piccola, detto questo scalda ben bene il peno della forcella marce e poi batti deciso con un cacciaspine, se c'è qualcuno che ti tiene botta con un martello dalla parte che deve uscire in modo da far sentire il colpo e non rovinare la forcella piegandola e/o i carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 ciao, la spina,sicuramente lo sai, è conica quindi ovviamente va battuta dalla parte piu piccola, detto questo scalda ben bene il peno della forcella marce e poi batti deciso con un cacciaspine, se c'è qualcuno che ti tiene botta con un martello dalla parte che deve uscire in modo da far sentire il colpo e non rovinare la forcella piegandola e/o i carter. Ciao,ho provato a scaldarla ma niente,provo a scaldarlo di più grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 gt malossi ghisa o mhr in alluminio? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 gt malossi ghisa o mhr in alluminio? Ghisa,ho trovato un quartino da 21 a poco che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 se costa poco potrebbe essere il DRT nella versione venduta per max 15cv ,su questo malossi magari va ancora bene,da tenere conto se fai upgrade importanti o cambi termica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 Posso montare lo stesso il selettore pk? Se hai una vespa Pk si, altrimenti devi mettere il selettore dello special/et3 ecc o avrai le marce tutte sfasate al manubrio... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 18 (modificato) Posso montare lo stesso il selettore pk? Se hai una vespa Pk si, altrimenti devi mettere il selettore dello special/et3 ecc o avrai le marce tutte sfasate al manubrio... Ok grazie bergo,#roberto si era il drt da max 15cv,non l'ho preso perché lo aveva giá venduto,ho ordinato i caccia spine perchè non vuole saperne di uscire. Modificato 2016 Febbraio 18 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 Se devi ancora ordinare è meglio quello col quartino da 20 ,il 21 cambia poco dall'originale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 18 Share Inviata 2016 Febbraio 18 ha pienamente ragione roberto e se puoi cambia produttore, non fare il mio errore... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 18 Ok grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Oggi ho smontato il cambio e secondo me la crociera è da cambiare voi che ne pensate? Guardando bene mentre ci sono i silent block li cambio? anche se uno non sembra male,come dovrei fare a montare la marmitta,dato che non ha la filettatura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Crociera da cambiare assolutamente, silent block distrutti, foro filettato per la marmitta da fare (se non hai il maschio vai da un fabbro e ti fai fare un M10*1,5) Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Crociera da cambiare assolutamente, silent block distrutti, foro filettato per la marmitta da fare (se non hai il maschio vai da un fabbro e ti fai fare un M10*1,5) Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Come verifico la tenuta della valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Con un tampone o un cuscinetto leggermente limato chiudi l'albero nei carter che giri bene poi metti i carter in verticale e con la spalla che chiude la valvola la riempi di olio vecchio e controlli che scenda molto molto lentamente... ma se non ha segni superficiali e l'albero è buono se non sei andato a scavare oltre alla "tenuta" dell'al'bero non dovresti aver problemi Alla fine far la prova non ti costa nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Con un tampone o un cuscinetto leggermente limato chiudi l'albero nei carter che giri bene poi metti i carter in verticale e con la spalla che chiude la valvola la riempi di olio vecchio e controlli che scenda molto molto lentamente... ma se non ha segni superficiali e l'albero è buono se non sei andato a scavare oltre alla "tenuta" dell'al'bero non dovresti aver problemi Alla fine far la prova non ti costa nulla L'albero lo devo ancora prendere,la valvola non è scavata però è stta risaldata quindi ho i miei dubbi sulla tenuta...per questo chiedevo comunque grazie appena lo prendo provo subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Se il foro per la staffa marmitta e' passante fin l'altro lato del braccio , e' un carter pk e puoi montare un bullone passante con dado.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 ... ma se non ha segni superficiali e l'albero è buono se non sei andato a scavare oltre alla "tenuta" dell'al'bero non dovresti aver problemi Non è detto perchè mi sono capitati dei carter con valvola sanissima (non limata/non allargata/senza segni) ma in cui l'albero aveva girato con dei cuscinetti distrutti dal tempo e quindi si era tutto assestato con quel disallineamento: una volta rimessi i cuscinetti nuovi e centrato l'albero la valvola non faceva più tenuta bene (ergo si è dovuto montare un lamellare). Quindi è bene verificare le quote molto bene... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Se il foro per la staffa marmitta e' passante fin l'altro lato del braccio , e' un carter pk e puoi montare un bullone passante con dado.... Ciao Sicuro che quando in fase di compressione dell'ammo non tocchi su telaio?comunque penso di fare la filettatura,bergo non pensavo potesse succedere,ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Febbraio 19 Share Inviata 2016 Febbraio 19 Se hai una vespa Pk si, altrimenti devi mettere il selettore dello special/et3 ecc o avrai le marce tutte sfasate al manubrio...e nel caso contrario?mettendo la rotella cambio pk nel manubrio et3 risolvo il fastidio al comando del cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 (modificato) e nel caso contrario?mettendo la rotella cambio pk nel manubrio et3 risolvo il fastidio al comando del cambio? Questa combinazione non l'ho mai provata però è molto probabile! la migliore opzione è comunque se si può come nel caso di vittovio di cambiare il selettore finchè il banco è aperto... Leggi comunque un attimo quà: https://www.et3.it/topic/67963-forcella-cambio-pk-da-modificare/ Modificato 2016 Febbraio 20 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 ciao bergo sono molto interessato perché sto per chiudere il mio blocco, io ho una vespa 50r con : -carter pk, posso montarci una selettore delle marce di un 50 r e anche la forchetta di una vespa 50 r ? o devo per forza montare il suo selettore marce pk con relativa forchetta dei cavi pk ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 ciao bergo sono molto interessato perché sto per chiudere il mio blocco, io ho una vespa 50r con : -carter pk, posso montarci una selettore delle marce di un 50 r e anche la forchetta di una vespa 50 r ? o devo per forza montare il suo selettore marce pk con relativa forchetta dei cavi pk ? Se non hai un carter pk monofilo, e la tua vespa è una 50r DEVI montare il selettore completo di forchetta della vespa 50/125 e non del PK come detto. Avendo l'accortezza di cambiare l'or dello stelo ecc.. Altrimenti avrai le marce sfasate al manubrio... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 grazie mille !!! infatti ho notato che non si può mettere una forcella cambio con una forchetta pk perché il foro della spina è sfalsato, in conclusione si deve montare: -vespa pk, carter pk, selettore marce pk con sua forchetta pk -vespa 50/125,carter pk ,selettore marce 50/125 con sua forchetta vespa 50/125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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