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Primo corsa lunga 130 Polini


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Ciao se ti può essere d'aiuto io hoapertoitravasi in questa maniera e ho spianato il cilindro di 2mm con relativa basetta sotto.

 

Grazie,non ho possibilità di spianarlo e quindi ho trovato un modo alternativo grazie a turbo99

 

Vi allego le foto del lavoro fin ora svolto, grazie a turbo del sostegno su juassap

 

post-11032-1482606939,83_thumb.jpgpost-11032-1482606968,16_thumb.jpgpost-11032-1482606978,93_thumb.jpgpost-11032-1482606998,02_thumb.jpgpost-11032-1482607007,93_thumb.jpg

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Non si capisce bene cosa hai fatto...

 

Nel senso che sembra tu abbia tolto la parte interna vicino la camicia facendo uno scivolo... ma è tutto molto sporco e non si capisce bene.

 

Poi tai tolto un po' di gradino sull'entrata del secondario cercando di mantenere tenuta esternamente... e forse puoi raggiare ancora un pochino.

 

Poi sul primario hai segnato in modo da seguire la forma che ha internamente anche alla base ma poi non hai limato...

 

Nella parte dritta non si capisce bene...

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Non si capisce bene cosa hai fatto...

 

Nel senso che sembra tu abbia tolto la parte interna vicino la camicia facendo uno scivolo... ma è tutto molto sporco e non si capisce bene.

 

Poi tai tolto un po' di gradino sull'entrata del secondario cercando di mantenere tenuta esternamente... e forse puoi raggiare ancora un pochino.

 

Poi sul primario hai segnato in modo da seguire la forma che ha internamente anche alla base ma poi non hai limato...

 

Nella parte dritta non si capisce bene...

 

Aspe è tutto da finire,dopodomani faccio delle foto migliori e spero di finirli,

Modificato da vittovio
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Non affrettarti lavora ragionando... misura e fai con calma. Rispetti la simmetria sui due lati... vedi cosa puoi fare.

 

Cosa usi per lavorare senza lasciare solchi? Hai buona mano col fresino?

 

Come va con la ghisa nel naso, negli occhi e sui capelli?

 

 

Lo scarico hai eliminato la "gobba" che ha all'interno cercando di usare un pezzetto di metallo dritto per controllare di aver fatto le pareti dritte?

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Che dipende dal perchè lo vuoi montare...

 

Se hai tagliato la camicia... occhio che se allarghi le asole laterali del pistone poi dopo rischi che si rompa.

Se devi tenere la stessa inclinazione anche sul secondario ti tocca tagliare di più... ma devi tenere conto anche del carter dove vai dopo a togliere materiale

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Che dipende dal perchè lo vuoi montare...

 

Se hai tagliato la camicia... occhio che se allarghi le asole laterali del pistone poi dopo rischi che si rompa.

Se devi tenere la stessa inclinazione anche sul secondario ti tocca tagliare di più... ma devi tenere conto anche del carter dove vai dopo a togliere materiale

 

 

Mi intrigava un b105,precisamente e sinceramente non so cosa cambia devo dire,per i carter non ci dovrebbero essere problemi di materiale

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Se sei sicuro di essere simmetrico non sembra male... chiaro che quando fai una foto dove un lato si vede meglio dell'altro non si capisce bene.... un po' un  fatto di luci ed ombre...

 

Se hai della gomma per calchi puoi capire molto meglio cosa hai fatto... altrimenti col ditino senti un po' come sei andato...

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Se sei sicuro di essere simmetrico non sembra male... chiaro che quando fai una foto dove un lato si vede meglio dell'altro non si capisce bene.... un po' un  fatto di luci ed ombre...

 

Se hai della gomma per calchi puoi capire molto meglio cosa hai fatto... altrimenti col ditino senti un po' come sei andato...

 

Si per una parte è colpa delle luci,da un'altra a causa del diverso spessore del bordo non posso farli perfettamente simmetrici.

Ora mi ingegno per fare il calco per vedere +- se sono simili.

Con turbo abbiamo misurato la tolleranza delle fasce e stanno a 0,15 ,il cilindro è rettificato a 57,93 dunque pensiamo sia stato un errore commesso dalla rettifica,che ne pensate?

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ImageUploadedByET31482875208.554907.jpgPenso di esserciPuoi aumentare la superficie lavorabile non tornendo la base con dei riporti di stucco laterali non viene un lavoro malvagio
Bell'idea grazie. Quale potrei usare?

 

Come questo
Come questo
Che travasoni Modificato da vittovio
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Ragazzi... fate anche conto che alla fin fine... mica serve fare delle voragini che poi finiscono nelle luci originali...

 

Lo stucco asportec tiene anche sui travasi e anche se si sfonda fra le alette.... anche se non credo sia una soluzione della massima affidabilità... diventa un po' un prototipo ed un esercizio di stile per non passare direttamente ad un cilindro il cui "giro" dei travasi non sia fatto già con angoli, sezioni e portate ben più studiati del vecchio ghisa, sia nelle luci che nei condotti stessi.

 

Guardare diverse termiche 2t a fondo e sapere un po' come si comportano da montate standard aiuta tanto ;)

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Sono d'accordo... Se poi dentro si é stretti stretti a che valgono sti buchi giganti. Secondo me l'importante é rimuovere il più possibile lo scalino alla base. Sul mio ad esempio gli ho dato il massimo possibile senza spianare. Non é che la cosa cambi dal giorno alla notte, ma aiuta!

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